INTRODUZIONE
Il gestore di SimsWorld.it si avvale della piattaforma Disqus per gestire la pubblicazione e la moderazione di commenti agli articoli e alle pagine del sito. Questa è dotata di propri Termini di Servizio ai quali si accetta di aderire al momento della creazione di un account.
In aggiunta a ciò – come accade in qualsiasi luogo di interazione e condivisione sociale – si stabiliscono le seguenti regole al fine di tutelare la convivenza civile e il rispetto delle norme legali.
DIVIETI
Si vieta la pubblicazione di messaggi o l’adozione di immagini del profilo che riflettano una delle condizioni a seguire:
- Includano linguaggio scurrile o qualsivoglia forma di turpiloquio.
- Costituiscano apologia dell’odio, della discriminazione e della violenza.
- Minaccino o rechino offesa ad altre persone, in particolare agli utenti che partecipano alla discussione in corso.
- Intendano alimentare polemiche o siano riconducibili alla pratica del trolling.
- Includano contenuti di natura por**gr**ica.
- Includano contenuti malevoli o che, più in generale, abbiano come fine ultimo quello di ingannare o approfittarsi dell’utente.
- Stimolino discussioni di carattere politico.
- Includano riferimenti, in forma di sostegno, alla pirateria informatica. In particolare, sono proibiti messaggi che indichino o invitino al conseguimento illegale dei giochi di The Sims.
- Mostrino come aggirare l’imposizione dell’IVA sul prezzo d’acquisto dei giochi di The Sims. Questo si applica soprattutto nel caso in cui ci si rivolga a rivenditori alternativi ad Origin, Steam, PlayStation Store, Microsoft Store o Amazon.
DISCIPLINAMENTO DELLA PUBBLICITÀ
L’approvazione di commenti contenenti pubblicità è totalmente discrezionale. In ogni caso, la pubblicità non deve essere aggressivamente ripetuta (SPAM) né trattare di argomenti estranei all’universo di The Sims.
MODERAZIONE
Il gestore del sito si riserva il diritto di eliminare i commenti e ricorrere all’attuazione di provvedimenti contro il suo autore ove nei casi in cui si contravvenga a quanto espresso nella sezione DIVIETI e limitatamente a quanto permesso dagli strumenti di moderazione offerti dalla piattaforma Disqus.