The Sims 4 – Lista trucchi
Introduzione
I trucchi sono sempre stati una costante della serie di The Sims. Sin dal primo capitolo, il loro utilizzo è stato largamente diffuso tra i giocatori, tanto da diventare una delle caratteristiche che meglio si associa alla serie.
Dal trucco dei soldi a quello delle abilità, passando per quello delle relazioni: vi sono trucchi di ogni genere, ognuno adatto per facilitare il gioco e in alcuni casi, anche per aiutare con qualche problema tecnico.
In questa guida è spiegato il modo con cui si inseriscono i trucchi. Inoltre, vi è la lista di tutti i trucchi presenti nel gioco.
Indice
- Come inserire un trucco
- Lista trucchi
- Trucchi base
- Trucchi per la Modalità Costruisci
- Trucchi di debug
- TestingCheats
- Sims
- Stati umorali
- Soldi e aspirazioni
- Scuola e carriere
- Relazioni
- Gravidanza
- Paure
- Morte
- Oggetti
- Abilità
- Malattie (Al Lavoro!)
- Premi dei negozi (Al Lavoro!)
- Generazione fiamme (Al Lavoro!)
- Premi dei ristoranti (Mangiamo Fuori)
- Trucchi per i vampiri (Vampiri)
- Trucchi per la famiglia (Vita da Genitori)
- Premi per la clinica veterinaria (Cani & Gatti)
- Trucchi di Avventura nella Giungla
- Trucchi per le stagioni (Stagioni)
- Trucchi per il clima (Stagioni)
- Trucchi tratti per il clima (Stagioni)
- Trucchi di Nuove Stelle
- Trucchi per i vantaggi della fama (Nuove Stelle)
- Trucchi per le stravaganze della fama (Nuove Stelle)
- Trucchi di StrangerVille
- Trucchi della storia di StrangerVille
- Trucchi di Vita sull’Isola
- Trucchi per la conservazione di Sulani (Vita sull’Isola)
- Trucchi per gli incantatori (Regno della Magia)
- Trucchi per i vantaggi dell’incantatore (Regno della Magia)
- Trucchi per le maledizioni (Regno della Magia)
- Trucchi per gli incantesimi (Regno della Magia)
- Trucchi per le lauree (Vita Universitaria)
- Trucchi per l’università (Vita Universitaria)
- Trucchi di Vita Ecologica
- Trucchi per il lavoro a maglia (Portento del Punto Stuff)
- Trucchi di Star Wars: Viaggio a Batuu
- Trucchi di Oasi Innevata
- Trucchi di Fenomeni Paranormali Stuff
- Trucchi spettri (Fenomeni Paranormali Stuff)
- Trucchi di Arredi da Sogno
- Reputazione decoratore d’interni (Arredi da Sogno)
- Trucchi di Vita in Campagna
- Trucchi per le fiere di Finchwick (Vita in Campagna)
- Trucchi per i licantropi (Licantropi)
- Trucchi per i temperamenti dei licantropi (Licantropi)
- Trucchi di Vita da Liceali
- Trucchi di Cresciamo Insieme
- Trucchi per le pietre miliari (Cresciamo Insieme)
- Trucchi di Vita nel Ranch
- Trucchi di In Affitto
- Trucchi di Colpo di Fulmine
Come inserire un trucco
Barra e inserimento trucchi
I trucchi non sono altro che dei comandi testuali che si eseguono in un particolare ambiente del gioco che è il terminale (chiamato anche “Console dei trucchi” o “Barra dei trucchi”).
Per accedere alla console dei trucchi su PC si preme contemporaneamente la seguente combinazione di tasti:
Se si gioca su PlayStation4, la combinazione da premere è questa:
Giocando su Xbox One invece, è necessario tenere premuta questa combinazione:
Fatto questo, apparirà in alto a sinistra dello schermo una barra bianca: quella è la Console dei trucchi.
Da qui basta digitare il trucco che si desidera e premere invio. Si può constatare l’avvenuta esecuzione del trucco in due modi:
- Attraverso l’applicazione dell’effetto del trucco (es: l’effetto del trucco kaching è l’aggiunta di 1000 § all’unità familiare).
- Attraverso il messaggio “Cheat enabled/disabled” (se il trucco discrimina due stati).
Trucco non funzionante
Nel caso in cui il trucco sia stato inserito erroneamente, possono accadere due cose:
- Il terminale mostra il messaggio “Command failed”, ossia “Comando fallito”.
- Non succede nulla (in alcuni casi questo può anche significare l’esatto contrario, come ad esempio con il cas.fulleditmode).
Nel caso in cui il trucco non funzioni, le cause possono essere tre:
- Il trucco è stato inserito in modo sbagliato: è necessario controllare bene che siano stati rispettati gli spazi, gli underscore e la punteggiatura. Bisogna inoltre assicurarsi che non sia stata inserita qualche lettera di troppo o di meno.
- Non è stato attivato un trucco richiesto: alcuni trucchi funzionano solo previo inserimento del trucco “TestingCheats”. Prima di procedere, è dunque necessario assicurarsi che esso sia stato inserito.
- Il trucco non esiste nella versione di gioco posseduta: alcuni trucchi sono stati inseriti dopo il rilascio del gioco, per cui è possibile che, se non si ha l’ultima versione, il trucco che si sta cercando di inserire sia stato introdotto con un aggiornamento successivo alla versione di gioco che si sta possedendo. Serve quindi sincerarsi di avere l’ultima versione.
Trucchi bloccati
In seguito all’aggiornamento che ha preceduto il rilascio di The Sims 4 Stagioni, alcuni trucchi esistenti sono stati resi normalmente inaccessibili ai giocatori. Ciò significa che il loro inserimento non sortirà alcun effetto a meno che non si installi una mod specifica che ne permetta l’uso. La mod in questione, scaricabile a questo indirizzo, prende il nome di All Cheats ed è stata realizzata da TwistedMexi. Per maggiori informazioni sull’installazione di mod, premere qui.
Per segnalare, nella lista sottostante, quali trucchi sono nativamente disponibili e quali necessitano della mod, utilizzeremo i seguenti simboli accanto al titolo di ogni categoria di trucchi.
Significa che la categoria di trucchi è utilizzabile senza l’ausilio di mod
Significa che la categoria di trucchi necessita della mod All Cheats per essere adoperata.
Videoguida
Per coloro che alla lettura preferiscono i filmati, abbiamo realizzato una versione video della presente guida. Il filmato apre con una spiegazione introduttiva sul funzionamento dei trucchi, per poi proseguire illustrando ciascuno dei codici esistenti visibili all’opera attraverso le riprese in gioco.
I comandi trattati vanno dal gioco base fino all’espansione Oasi Innevata. Essi sono raggruppati per categoria ed è possibile saltare subito alla parte che interessa di più servendosi dei paragrafi. Buona visione!
Lista trucchi
Qui di seguito sono mostrati tutti i trucchi del gioco, raggruppati per funzionalità.
Trucchi base
Trucchi per la Modalità Costruisci
Trucchi di debug
TestingCheats
Plumbob | Codice | Effetto | Note |
---|---|---|---|
TestingCheats true/false | Attiva e disattiva la modalità di debug del gioco. | / |
Questo trucco permette al giocatore di attivare trucchi con funzionalità speciali simili a quelli presenti nella versione sviluppatori. Tramite queste funzionalità è possibile controllare molti aspetti del gioco, tra cui le carriere, le relazioni, le abilità e altro ancora.
Oltre a sbloccare i trucchi di debug, il trucco abilita alcune interazioni speciali atte a controllare in modo più diretto le aree di gioco. Per accedere a queste interazioni, è necessario fare CLICK + SHIFT su alcuni elementi. A seconda di cosa si è cliccato, appariranno diverse interazioni. Nel dettaglio:
CLICK + SHIFT sui Sims:
- Modifica nel CUS: riporta il Sim cliccato nel Crea un Sim. Se è stato attivato il trucco cas.fulleditmode, sarà possibile modificarlo pienamente.
- Reimposta un oggetto (debug): applica lo stesso effetto del trucco resetSim, cioè reimposta il sim in uno stato neutrale.
- Aggiungi alla famiglia: aggiunge il Sim all’unità familiare in gioco. Se questo è già nell’unità familiare, non succede nulla.
- Rimuovi dalla famiglia: rimuove il Sim dall’unità familiare in gioco.
- Trucca un bisogno:
- Rendi felice: massimizza tutti i bisogni del Sim attivo. Se si tratta di un incantatore, la sua carica verrà azzerata.
- Disattiva il calo dei bisogni: disabilita il calo dei bisogni oltre il loro stato nel momento in cui il trucco è stato attivato. In tal senso, non significa per forza che i bisogni siano statici e massimizzati come accadeva in The Sims 3.
- Attiva il calo dei bisogni: abilita il calo dei bisogni.
- Famiglia:
- Cancella i matrimoni: elimina, se presente, la relazione coniugale del Sim selezionato.
- Sposa solo [nome del coniuge]: resetta la relazione matrimoniale del Sim selezionato, facendo ricomparire lo stato umorale “Appena sposati!”. L’interazione è disponibile solo se il Sim è sposato.
- Trasforma in Vegesim: trasforma il Sim in Vegesim.
- Selettore di ingaggi professionali (debug): assegna automaticamente al Sim l’ingaggio selezionato, a condizione che la relativa carriera sia quella effettivamente intrapresa.
- Trucchi del pacchetto:
- Expansion Pack:
- Immagine pubblica (Nuove Stelle):
- Aumenta il livello di celebrità: dona al Sim un livello/stella di celebrità in più.
- Diminuisce il livello di celebrità: toglie al Sim un livello/stella di celebrità.
- Congela la fama: fa sì che la fama non aumenti né diminuisca.
- Aggiungi una stravaganza della fama: aggiunge al Sim una delle stravaganze della fama disponibili.
- Rimuovi una stravaganza della fama: rimuove al Sim una delle sue stravaganze della fama.
- Imposta la reputazione:
- Imposta la reputazione impeccabile
- Imposta la reputazione eccezionale
- Imposta la reputazione buona
- Imposta la reputazione neutra
- Imposta la reputazione cattiva
- Imposta la reputazione terribile
- Imposta la reputazione atroce
- Opzioni per prendere il sole (Vita sull’Isola):
- Con abbronzatura: rende il Sim abbronzato.
- Senza abbronzatura: toglie l’abbronzatura al Sim.
- Pelle scottata: rende il Sim scottato.
- Blocca l’abbronzatura/scottatura: impedisce/permette al Sim di abbronzarsi e scottarsi.
- Menu universitario (Vita Universitaria):
- Iscriviti all’università: avvia il processo guidato di iscrizione all’università.
- Trucca il ruolo del PNG di Vita Ecologica:
- Aggiungi/Rimuovi il tratto nascosto “Artigiano magistrale”: rende il Sim attivo Artigiano magistrale.
- Aggiungi/Rimuovi il tratto nascosto “Imprenditore”: rende il Sim attivo Imprenditore.
- Aggiungi/Rimuovi il tratto nascosto “Ecoautorità”: rende il Sim attivo Ecoautorità.
- Crea un video di snowboard (Oasi Innevata): aggiunge all’inventario del Sim un video in prima persona di snowboard.
- Stravaganze da lattante/bebè (Cresciamo Insieme):
- Aggiungi una stravaganza scopribile: assegna al lattante/bebè una stravaganza a scelta fra quelle disponibili nel gioco. Se una stravaganza fa già parte della sua personalità, non risulterà selezionabile.
- Rimuovi la stravaganza: rimuove una delle stravaganze attualmente in possesso del lattante/bebè.
- Immagine pubblica (Nuove Stelle):
- Game Pack:
- Trucchi di Batuu (Star Wars: Viaggio a Batuu):
- Reputazione di Batuu:
- Primo Ordine/Resistenza/Canaglia:
- Aggiungi reputazione: aggiunge il numero di punti reputazione selezionato alla fazione scelta.
- Imposta grado:
- Cibo per bantha del Primo Ordine (Resistenza); Noto truffatore a sabbac (Canaglia); Feccia della Resistenza (Primo Ordine);
- Cacciato (Resistenza & Primo Ordine); Voltagabbana (Canaglia)
- Nemico (Resistenza & Primo Ordine); Ladro (Canaglia)
- Diffidato (Resistenza & Primo Ordine); Codardo (Canaglia)
- Sospetto (Resistenza & Primo Ordine); Inaffidabile (Canaglia)
- Neutrale
- Simpatizzante (Resistenza); Novellino (Canaglia); Sostenitore (Primo Ordine)
- Recluta (Resistenza & Primo Ordine); Fuggitivo (Canaglia)
- Tenente (Resistenza); Rouge (Canaglia); Soldato (Primo Ordine)
- Specialista (Resistenza); Bandito (Canaglia); Agente (Primo Ordine)
- Sergente (Resistenza & Primo Ordine); Fuorilegge (Canaglia)
- Imposta grado immediatamente precedente: imposta la reputazione ad un punto di distanza dalla promozione al grado selezionato (le opzioni sono le stesse di cui sopra)
- Primo Ordine/Resistenza/Canaglia:
- Stati dello scenario della fazione:
- Resistenza/Primo Ordine:
- Imposta il livello 1 dello stato dello scenario
- Imposta il livello 2 dello stato dello scenario
- Resistenza/Primo Ordine:
- Dai gli oggetti di Batuu: fornisce al Sim una serie di strumenti e oggetti utili nella permanenza a Batuu, tra cui impugnature e cristalli kyber per spade laser, pistola blaster, comlink, elettrobinocolo e altro ancora.
- Reputazione di Batuu:
- Trucchi di Batuu (Star Wars: Viaggio a Batuu):
- Stuff Pack:
- Bara a bowling (Serata Bowling Stuff):
- Non fallire mai: impedisce che un Sim fallisca qualsiasi tiro.
- Sempre trucchi nei lanci: fa sì che un Sim esegua sempre lanci acrobatici.
- Bara a bowling (Serata Bowling Stuff):
- Expansion Pack:
- Ottieni materiali (Vita Ecologica):
- Parti: incrementa il numero di parti di 500 unità.
- Frammenti: incrementa il numero di frammenti di 500 unità.
- Trucca le informazioni sul Sim (Oasi Innevata):
- Aggiungi uno stile di vita: assegna al Sim lo stile di vita selezionato tra quelli disponibili nel gioco.
- Rimuovi lo stile di vita: toglie al Sim uno stile di vita selezionato tra quelli in suo possesso.
- Aggiungi una preferenza: inserisce una cosa gradita o non gradita casuale tra le preferenze del Sim.
- Blocca tutti i cali dei bisogni: impedisce che i bisogni calino oltre il loro livello attuale.
- Uccidi:
- Fatti ammazzare da un feroce coniglio assassino (Vita in Campagna): innesca la morte per mano di un coniglio selvatico.
CLICK + SHIFT su qualsiasi punto del pavimento/terreno/asfalto:
- Teletrasportati qui: teletrasporta automaticamente il Sim nel punto selezionato.
- Reimposta un oggetto (debug): in questo caso non accade nulla.
- Crea un animale (Vita in Campagna):
- Debug – Crea un coniglio: fa comparire un coniglio nel punto selezionato.
- Debug – Crea un pollo (gallina): fa comparire una gallina nel punto selezionato.
- Debug – Crea un pollo (gallo): fa comparire un gallo nel punto selezionato.
- Debug – Crea un pollo (pulcino): fa comparire un pulcino nel punto selezionato.
CLICK + SHIFT su qualsiasi oggetto:
- Reimposta un oggetto (debug): imposta l’oggetto in uno stato neutrale (es: se cliccato su una macchinetta del caffè con delle tazze pronte, questa tornerà allo stato iniziale senza caffè)
- Imposta come testa: l’oggetto selezionato si sostituisce alla testa del Sim attivo.
- Sporca/pulisci: se l’oggetto selezionato può sporcarsi, quest’interazione rende l’oggetto sporco. Se l’oggetto è già sporco, al posto dell’interazione “Sporca” sarà presente l’interazione “Pulisci” che renderà l’oggetto pulito.
CLICK + SHIFT sulla cassetta delle lettere:
- Reimposta un oggetto (debug): resetta la cassetta delle lettere.
- Imposta come testa.
- Modifica i bisogni:
- Soddisfa i bisogni (unità familiare): massimizza i bisogni di tutti i Sims nell’unità familiare.
- Soddisfa i bisogni (scenario): massimizza i bisogni di tutti i Sims presenti nello scenario.
- Attiva il calo dei bisogni dell’unità familiare.
- Attiva il calo dei bisogni dello scenario.
- Disattivo il calo dei bisogni dell’unità familiare.
- Disattiva il calo dei bisogni dello scenario.
- Promulga all’istante il piano d’azione di quartiere (Vita Ecologica): imposta immediatamente il P.A.Q. selezionato.
- Abroga all’istante il piano d’azione di quartiere (Vita Ecologica): rimuove immediatamente il P.A.Q. selezionato.
- Aumenta l’influenza del Sim di 15 (Vita Ecologica): dona 15 punti di influenza al Sim attivo.
CLICK + SHIFT su una pianta da giardinaggio:
- Reimposta un oggetto (debug): in alcuni casi elimina la fioritura della pianta.
- Imposta come testa.
- Imposta lo stato del giardinaggio:
- Erbacce:
- Invaso da erbacce
- Erboso
- Privo di erbacce
- Pulito
- Umidità:
- Arido
- Secco
- Umido
- Bagnato
- Fradicio
- …
- Inerte
- Di stagione
- Fuori stagione
- Insetti:
- Infestato
- Alcuni insetti
- Libero da insetti
- Libero da insetti
- Fase di crescita:
- Morente
- Piantata
- Germogliata
- Matura
- In fiore
- Evoluzione della pianta:
- Appassita
- Debole
- In forma
- Pronta a evolvere!
- Erbacce:
CLICK + SHIFT sul Pozzo dei Desideri (Giardini Romantici):
- Imponi esiti: forza il tipo di esito risultante dalle richieste
- Imponi esiti decisamente positivi
- Imponi esiti positivi
- Imponi esiti neutrali
- Imponi esiti negativi
- Imponi esiti decisamente negativi
- Imponi esiti mortali
- Disattiva tempi di attesa: elimina il tempo che bisogna attendere tra un desiderio e l’altro
- Reimposta un oggetto (debug)
- Imposta come testa
CLICK + SHIFT su una carta dei Vuotomostri (Stanza dei Bimbi Stuff):
- Porta al livello di potenza massimo: massimizza il livello di potenza della carta selezionata.
- Reimposta un oggetto (debug).
- Imposta come testa.
CLICK + SHIFT su una bacheca comunitaria (Vita Ecologica):
- Promulga all’istante il piano d’azione di quartiere (Vita Ecologica): imposta immediatamente il P.A.Q. selezionato.
- Abroga all’istante il piano d’azione di quartiere (Vita Ecologica): rimuove immediatamente il P.A.Q. selezionato.
- Aumenta l’influenza del Sim di 15 (Vita Ecologica): dona 15 punti di influenza al Sim attivo.
- Promulga all’istante il progetto per lo spazio comunitario (solo nelle bacheche poste negli spazi comunitari): permette di modificare l’uso dello spazio comunitario tra Spazio comunitario, Mercatino, Giardino comunitario ed Atelier.
CLICK + SHIFT sul Fabbricatore (Vita Ecologica):
- Dona Parti e Frammenti: regala 50 unità di Parti e Frammenti all’unità familiare.
CLICK + SHIFT su un coniglio/pollo/mucca/lama/volpe/tronco per uccelli (Vita in Campagna):
- Trucca la relazione. Imposta all’istante lo stato della relazione tra il Sim e l’animale Si può scegliere fra massimo dell’amicizia, massimo dell’inimicizia, amicizia o quasi amici.
- Stato del controller (solo tronco per uccelli). Imposta lo stato attuale degli uccellini sul tronco, a scelta fra inermi, assenti, addormentati, nascosti, canto o socializzazione.
- Manda nella dimora (solo coniglio). Fa rincasare immediatamente il coniglio.
- Esiti dei trucchi. Imposta una condizione temporanea che garantisce il successo (o fa fallire) tutte le interazioni sociali tra il Sim e l’animale.
- Scopri tutte le preferenze di regalo (solo conigli, uccelli e volpi). Svela completamente cos’è che all’animale o non piace ricevere come regalo.
- Crea lana nell’inventario: aggiunge nell’inventario del Sim ogni tipo di lana presente nel gioco.
- Crea tutte le ricette dei mangimi (DEBUG): aggiunge nell’inventario del Sim ogni tipo di dolcetto per animali presente nel gioco.
- Aiuto per il giardinaggio attivato (solo conigli e uccelli). Fa sì che l’animale cominci a dare occasionalmente una mano nell’orto.
- Sblocca tutte le dimore per gli animali. Rende immediatamente disponibili nel Catalogo Compra lo stormo di uccelli e la tana per conigli.
- Ottieni tutti i vestiti degli animali. Aggiunge all’inventario del Sim la collezione completa dei vestiti di tutti gli animali dell’espansione.
CLICK + SHIFT su una tana per conigli (Vita in Campagna):
- Chiama a gran voce un coniglio specifico: fa uscire dalla tana il coniglio selezionato.
- Interrompi l’aiuto con il giardinaggio di tutti i conigli qui residenti: fa sì che i conigli che vivono nella tana smettano di dare una mano con l’orto.
CLICK + SHIFT su un capanno per animali (Vita in Campagna):
- Debug – Crea un lama: popola il capanno con un lama (solo se vuoto).
- Debug – Crea una mucca: popola il capanno con una mucca (solo se vuoto).
- Sporca/pulisci.
- Ottieni una parte speciale per l’aggiornamento (Debug): dona all’inventario del Sim una parte per l’aggiornamento del bestiame.
CLICK + SHIFT su un pollaio (Vita in Campagna):
- Crea una gallina nel pollaio (Debug): aggiunge una gallina al pollaio.
- Sporca/pulisci.
- Crea un uovo (Debug): genera nel pollaio un uovo a scelta tra quelli disponibili.
- Crea uova da cova (Debug): genera nel pollaio un uovo da cova a scelta tra quelli disponibili.
- Ottieni una parte speciale per l’aggiornamento (Debug).
CLICK + SHIFT su un motivo al punto croce (Vita in Campagna):
- Trucchi del punto croce:
- Crea lana dall’inventario.
- Crea tutti i motivi nell’inventario: aggiunge all’inventario del Sim tutte le tipologie di lavoretti al punto croce realizzabili nel gioco.
- Sblocca tutti i motivi bloccati. Rende il Sim capace di creare tutti i motivi al punto croce disponibili nel gioco.
Sims
Valori da sostituire a [Tratto]:
- Abile a baciare: GreatKisser
- Addentro: InTheKnow
- Adorabile: Beloved
- Allettante: Beguiling
- Animale notturno: NightOwl
- Antisettico: Antiseptic
- Attraente: Alluring
- Ben introdotto con la critica: trait_hidden_career_critic_thrifty
- Benvenuto perenne: AlwaysWelcome
- Chef della freschezza: FreshChef
- Collaborativo: LivingVicariously
- Collezionista: Collector
- Compagno di vita: EternalBond
- Contatti: Connections
- Destrorso: trait_handedness_right
- Detengo la maestria: TheMaster
- Doti creative: CreativelyGifted
- Doti fisiche: PhysicallyGifted
- Doti mentali: MentallyGifted
- Doti sociali: SociallyGifted
- Esilarante: Hilarious
- Esperto di bacchette: ChopstickSavvy
- Espressionista: Expressionistic
- Essenza del sapore: EssenceOfFlavor
- Fertile: Fertile
- Frugale: Frugal
- Ignobile: Dastardly
- Imprenditoriale: Entreprenurial
- Incredibilmente amichevole: IncrediblyFriendly
- Indipendente: Indipendent
- Instancabile: NeverWeary
- Leader per natura: NaturalLeader
- Lettore veloce: SpeedReader
- Longevo: Longevity
- Maestro della fusione: MeltMaster
- Maestro delle pozioni: PotionMaster
- Maestro di griglie e cucine: StovesAndGrillsMaster
- Mancino: trait_handedness_left
- Mania ginnica: GymRat
- Mente direttiva: Mastermind
- Mentore: Mentor
- Metabolismo elevato: HighMetabolism
- Narratore ottimo: GreatStoryteller
- Naturalista: OneWithNature
- Parsimonioso: ValuedCustomer
- Patriarca/Matriarca: Matriarch – Patriarch
- Perfetto padrone di casa: PerfectHost
- Pifferaio: Piper
- Poco famelico: HardlyHungry
- Poetico: EpicPoet
- Pollice verdissimo: SuperGreenThumb
- Professionale: Chronicler
- Pulitore veloce: SpeedCleaner
- Residente: HomeTurf
- Resistente alle malattie: Sickness
- Riflessivo: Muser
- Sapiente: Savant
- Sapienza affaristica: Business_Savvy
- Scaltro: Invested
- Scansafatiche professionista: ProfessionalSlacker
- Seduttore: Player
- Segugio di spezie: SpiceHound
- Senso commerciale: Marketable
- Senza preoccupazioni: Carefree
- Senza vergogna: Shameless
- Servizi gratuiti: FreeServices
- Sguardo acuto: Observant
- Sim di casa: FamilySim
- Sim mattiniero: MorningPerson
- Socievole: Gregarious
- Stimatore: Appraiser
- Survivalista: Survivalist
- Tormentatore: Bane
- Tranquillità del pescatore: AnglersTranquillity
- Umanità riguadagnata: RegainedHumanity
- Una vera maestria: TrueMaster
- Tuttofare: TheKnack
- Veloce a imparare: Quick_Learner
- Vescica d’accaio: SteelBladder
- Visione creativa: CreativeVisionary
- Webmaster: Webmaster
Valori da sostituire a [Bisogno]:
- Fame: motive_hunger
- Vescica: motive_bladder
- Energia: motive_energy
- Igiene: motive_hygiene
- Divertimento: motive_fun
- Socialità: motive_social
Stati umorali
Valori da sostituire a [Stato umorale]:
(Codici separati dal “-” sono distinti fra loro)
- A disagio: e_buff_uncomfortable (Non supporta potenziamenti)
- Annoiato: e_buff_bored – social_bored (Non supportano potenziamenti)
- Concentrato: focusedhigh – e_buff_focused (Supportano potenziamenti)
- Energico: energizedhigh – e_buff_energized (Supportano potenziamenti)
- Felice: social_happy – e_buff_happy (Non supportano potenziamenti)
- Flirtante: filtryhigh – e_buff_flirty (Supportano potenziamenti)
- Furente: social_angry – e_buff_angry – feelingangry – unfaithful – buff_enraged (Non supportano potenziamenti)
- Giocoso: playfulhigh – e_buff_playful (Supportano potenziamenti)
- Imbarazzato: e_buff_embarassed – peedself – buff_mortified (Non supportano potenziamenti)
- Ispirato: inspiredhigh – e_buff_inspired (Supportano potenziamenti)
- Spaventato: cheatingintensitybuff_scared – cheatingintensitybuff_terrified (Non supportano potenziamenti)
- Stordito: buff_dazed (Non supporta potenziamenti)
- Teso: e_buff_stress – buff_tense – buff_motives_fun_desperate (Non supportano potenziamenti)
- Triste: sadhigh – e_buff_sad (Supportano potenziamenti)
- Gravidanza primo trimestre (solo simulazione): Buff_Pregnancy_Trimester1
- Gravidanza secondo trimestre (solo simulazione): Buff_Pregnancy_Trimester2
- Gravidanza terzo trimestre (solo simulazione): Buff_Pregnancy_Trimester3
- Simulazione parto: Buff_Pregnancy_InLabor
- Fantasma: Ghostly (Il sim assumerà le sembianze di un fantasma per 4 ore pur rimanendo vivo)
- Domestica: npc_Maid (il sim attivo si comporterà come una domestica, quindi si metterà a fare le pulizie)
- Giardiniere: npc_gardener (il sim attivo si comporterà come un giardiniere, quindi si metterà a curare il giardino)
Soldi e aspirazioni
Scuola e carriere
Valori da sostituire a [Carriera]:
- Agente segreto: SecretAgent
- Ambientalista (Vita sull’Isola): Conservationist
- Artigiano Freelance (Vita Ecologica): careers_Adult_Freelancer_Agency_Maker
- Artista Freelance: Artist
- Astronauta: Astronaut
- Atleta: Athletic
- Attore (Nuove Stelle): Actor
- Consulente del corteggiamento (Colpo di Fulmine): RomanceConsultant
- Criminale: Criminal
- Critico (Vita in Città): careers_adult_critic
- Cuoco: Culinary
- Decoratore d’interni (Arredi da Sogno): Deco
- Detective (Al Lavoro!): Detective
- Esercito (Strangerville): Military
- Fotografo di moda Freelance (Moschino Stuff): Photographer
- Giardiniere (Stagioni): Adult_Gardener
- Guru tecnologico: TechGuru
- Influencer di stili: StyleInfluencer
- Ingegnere (Vita Universitaria): Engineer
- Intrattenitore: Entertainer
- Investigatore paranormale Freelance (Fenomeni Paranormali Stuff): ParanormalInvestigator
- Istruzione (Vita Universitaria): Education
- Lavoratore salariato (Oasi Innevata): CorporateWorker
- Legge (Vita Universitaria): Law
- Medico (Al Lavoro!): Doctor
- Pittore: Painter
- Politico (Vita in Città): Activist
- Progettista civile (Vita Ecologica): careers_Adult_CivilDesigner
- Programmatore Freelance: Programmer
- Scienziato (Al Lavoro!): Adult_Active_Scientist
- Scrittore: Adult_Writer
- Scrittore Freelance: Careers_Adult_Freelancer_Agency_Writer
- Social media (Vita in Città): SocialMedia
- Uomo d’affari: Business
- Babysitter part-time: Babysitter
- Bagnino part-time (Vita sull’Isola): Adult_PartTime_Lifeguard (se adulti) / Teen_Lifeguard (se adolescenti)
- Barista part-time: Adult_PartTime_Barista (se adulti) / Teen_Barista (se adolescenti)
- Impiegato del fast food part-time: Adult_PartTime_Fastfood (se adulti) / Teen_Fastfood (se adolescenti)
- Lavoratore manuale part-time: Adult_PartTime_Manual (se adulti) / Teen_Manual (se adolescenti)
- Pescatore part-time (Vita sull’Isola): Adult_PartTime_Fisherman
- Simfluencer part-time (Vita da Liceali): Adult_PartTime_Simsfluencer (se adulti) / Teen_Simsinfluencer (se adolescenti)
- Sommozzatore part-time (Vita sull’Isola): Adult_PartTime_Diver
- Streamer di videogiochi part-time (Vita da Liceali): Adult_PartTime_Streamer (se adulti) / Teen_Streamer (se adolescenti)
- Venditore al dettaglio part-time: Adult_PartTime_Retail (se adulti) / Teen_Retail (se adolescenti)
- Factotum part-time (In Affitto): Adult_PartTime_Handyperson
- Club drammatico (bambini, Nuove Stelle): DramaClub
- Scout (bambini, Stagioni): Scout
- Membro della squadra di cheerleading (attività extrascolastica, Vita da Liceali): careers_Volunteer_HSTeam_CheerTeam
- Membro della squadra di scacchi (attività extrascolastica, Vita da Liceali): careers_Volunteer_HSTeam_ChessTeam
- Membro della squadra di informatica (attività extrascolastica, Vita da Liceali): careers_Volunteer_HSTeam_ComputerTeam
- Membro della squadra di football (attività extrascolastica, Vita da Liceali): careers_Volunteer_HSTeam_FootballTeam
- Calciatore (attività extra-curriculare universitaria): careers_Volunteer_SoccerTeam
- Giocatore di E-Sports (attività extra-curriculare universitaria): career_Volunteer_E-Sports
- Scuola elementare (bambini): Gradeschool
- Scuola superiore (adolescenti): Highschool
Relazioni
Valori da sostituire a [TipoRelazione]:
- Marito/Moglie: family_husband_wife
- Figlio/figlia: family_son_daughter
- Fratello/sorella: family_brother_sister
- Nonno/nonna: family_grandparent
- Genitore: family_parent
- Nipote (di nonno): family_grandchild
- Fidanzato: romantic-married
Gravidanza
Paure
Valori da sostituire a [Paure]:
- Paura del buio: trait_fear_Dark
- Paura del fallimento: trait_Fear_Failure
- Paura dei fantasmi: trait_Fear_Ghosts
- Paura del fuoco: trait_Fear_Fire
- Paura del giudizio altrui: trait_Fear_BeingJudged
- Paura del lavoro senza sbocchi: trait_Fear_DeadEndJob
- Paura dei luoghi affollati: trait_Fear_CrowdedPlaces
- Paura della morte: trait_Fear_Death
- Paura di nuotare: trait_Fear_Swimming
- Paura delle piante mucca: trait_Fear_Cowplant
- Paura dei sogni irrealizzati: trait_Fear_Unfulfilled
- Paura del tradimento: trait_Fear_BeingCheatedOn
- Paura dei compiti (Vita da Liceali): trait_Fear_Homework
- Paura di deludere i genitori (Vita da Liceali): trait_Fear_DisappointingParents
- Paura di fallire negli esami (Vita da Liceali): trait_Fear_Failing_Tests
- Paura di fallire nei corsi (Vita da Liceali): trait_Fear_Failing_Class
- Paura di fallire nelle attività extrascolastiche (Vita da Liceali): trait_Fear__Failing_AfterSchoolActivities
- Paura di essere inferiore (bambini, Cresciamo Insieme): trait_Fear_Inferior
- Paura dei cavalli (Vita nel Ranch): trait_Fear_Horses
- Paura dello sfratto (In Affitto): trait_Fear_Eviction
- Paura dell’intimità (Colpo di Fulmine): trait_Fear_Intimacy
- Paura di restare da soli (Colpo di Fulmine): trait_Fear_BeingAlone
Morte
Oggetti
Plumbob | Codice | Effetto | Note |
---|---|---|---|
objects.consumables_infinite_toggle | Tutti gli oggetti consumabili, come ad esempio cibo, bevande e pozioni, diventano illimitati, quindi non si esauriranno mai. | Il trucco deve essere attivato prima che l'oggetto venga generato. Ad esempio, se si vuole rendere un piatto infinito, il trucco deve essere attivato prima che il piatto venga cucinato. I Sims berranno le bevande infinite e mangeranno piatti infiniti fino a che non si annulla l'azione. | |
objects.gsi_create_obj [IdOggetto] | Genera l'oggetto specificato. | La lista degli ID dei collezionabili da sostituire a [IdOggetto] è presente a questa pagina. | |
qa.objects.break | Rompe tutti gli oggetti presenti nell'area | Si applica solo agli oggetti che possono guastarsi | |
qa.objects.burn | Brucia tutti gli oggetti presenti nell'area | / | |
qa.objects.dirty | Sporca tutti gli oggetti nell'area | Si applica agli oggetti che possono sporcarsi | |
qa.objects.clean | Pulisce tutti gli oggetti nell'area | Si applica agli oggetti che possono essere puliti | |
qa.objects.fix | Ripara tutti gli oggetti nell'area | Si applica solo agli oggetti guasti | |
objects.consumable_make_spoiled | Fa avariare tutti gli elementi consumabili | Si applica solo agli oggetti che possono avariarsi (es cibo) |
Abilità
Valori da sostituire a [Abilità]:
- Addestramento di cani (Cani & Gatti): Skill_Dog
- Alta cucina: Major_Gourmet
- Archeologia (Avventura nella Giungla): Major_Archaeology
- Arrampicata (Oasi Innevata): Major_RockClimbing
- Ballo (Usciamo Insieme!): Minor_Dancing
- Benessere (Un Giorno alla Spa): Major_Wellness
- Bowling (Serata Bowling Stuff): Skill_Bowling
- Canto (Vita in Città): Major_Singing
- Carisma: Major_Charisma
- Chitarra: Major_Guitar
- Comicità: Major_Comedy
- Composizione floreale (Stagioni): AdultMajor_FlowerArranging
- Corteggiamento (Colpo di Fulmine): Major_Romance
- Cottura al forno (Al Lavoro!): Major_Baking
- Cucina: Major_HomestyleCooking
- Cultura selvadoregna (Avventura nella Giungla): Minor_LocalCulture
- Effervescenza (Vita Ecologica): AdultMinor_JuiceFizzing
- Equitazione (Vita nel Ranch): Major_Equestrian
- Erboristeria (Gita all’Aria Aperta): Major_Herbalism
- Fabbricazione (Vita Ecologica): AdultMajor_Fabrication
- Forma fisica: Skill_Fitness
- Fotografia: Major_Photography
- Gemmologia (Creazioni di Cristallo Stuff): Major_Gemology
- Genitorialità (Vita da Genitori): Major_Parenting
- Giardinaggio: Major_Gardening
- Imprenditoria (Vita da Liceali): AdultMinor_Entrepreneur
- Lavoro a maglia (Portento del Punto Stuff): Major_Knitting
- Logica: Major_Logic
- Malizia: Major_Mischief
- Manualità: Major_Handiness
- Medium (Fenomeni Paranormali Stuff): Minor_Medium
- Missilistica: Major_RocketScience
- Mixaggio da DJ (Usciamo Insieme!): Major_DJ
- Mixologia: Major_Bartending
- Organo a Canne (Vampiri): Major_PipeOrgan
- Pesca: Major_Fishing
- Pianoforte: Major_Piano
- Pittura: Major_Painting
- Preparazione di nettare (Vita nel Ranch): Minor_RanchNectar
- Produzione mediale (Nuove Stelle): Minor_Media
- Programmazione: Major_Programming
- Punto croce (Vita in Campagna): Skill_CrossStitch
- Recitazione (Nuove Stelle): Major_Acting
- Ricerca e dibattito (Vita Universitaria): Major_ResearchDebate
- Robotica (Vita Universitaria): Major_Robotics
- Sci (Oasi Innevata): Major_Skiing
- Scrittura: Major_Writing
- Snowboard (Oasi Innevata): Major_Snowboarding
- Tradizione vampiresca (Vampiri): statistic_Skill_Hidden_VampireLore
- Veterinario (Cani & Gatti): Major_Vet
- Videogioco: Major_Videogaming
- Violino: Major_Violin
- Creatività (bambini): Skill_Child_Creativity
- Mentale (bambini): Skill_Child_Mental
- Motoria (bambini): Skill_Child_Motor
- Sociale (bambini): Skill_Child_Social
- Etica (dipendenti, Al Lavoro!): Retail_Workethic
- Manutenzione (dipendenti, Al Lavoro!): Retail_Maintenance
- Vendita (dipendenti, Al Lavoro!): Retail_Sales
- Comunicazione (bebè): Skill_Toddler_Communication
- Immaginazione (bebè): Skill_Toddler_Imagination
- Movimento (bebè): Skill_Toddler_Movement
- Pensiero (bebè): Skill_Toddler_Thinking
- Vasino (bebè): Skill_Toddler_Potty
- Temperamento (cavalli, Vita nel Ranch): Horse_Temperament
- Agilità (cavalli, Vita nel Ranch): Horse_Agility
- Salto (cavalli, Vita nel Ranch): Horse_Jump
- Resistenza (cavalli, Vita nel Ranch): Horse_Endurance
Malattie (Al Lavoro!)
Plumbob | Codice | Effetto | Note |
---|---|---|---|
sims.add_buff [malattia] | Fa ammalare il sim della malattia specificata. | Al posto di [malattia] va inserito uno dei valori sottostanti. Es: sims.add_buff Itchy_severe |
Valori da sostituire a [malattia]:
- Deliri: SeeingThings_mild – SeeingThings_severe
- Febbre: Fever_mild – Fever_severe
- Mal di testa: Headache_mild – Headache_severe
- Naso chiuso: CoughSneeze_mild – CoughSneeze_severe
- Nausea: Nausea_mild – Nausea_severe
- Prurigine: Itchy_mild – Itchy_severe
- Risatine: Giggly_mild – Giggly_severe
- Sensazione di pressione: SteamyEars_mild – SteamyEars_severe
- Stordimento: Dizzy_mild – Dizzy_severe
Premi dei negozi (Al Lavoro!)
Plumbob | Codice | Effetto | Note |
---|---|---|---|
bucks.unlock_perk [premio] true | Sblocca il premio specificato. | Al posto di [premio] va inserito uno dei valori sottostanti. Es: bucks.unlock_perk StorePlacard_1 true |
Valori da sostituire a [premio]:
- Cartello “Il mio primo simoleon”: StorePlacard_1
- Piedistallo provocatore: PedestalMimic
- Insegna incredibile: SignageMimic
- Camicia sciccosa: RetailOutfit
- Registratore di cassa del domani: RegisterMimic
- Surplus superfluo: DecreaseRestocking_Temporary
- Dipendente aggiuntivo n°1: AdditionalWorker_1
- Rifornimento più veloce (piccolo): RestockSpeed_Small
- Pagamenti alla cassa più veloci (piccolo): CheckoutSpeed_Small
- Cartello “Fobbs 500”: StorePlacard_2
- Acquirente curioso: CustomerBrowseTime
- Mega responsabile: ImproveManagementSocials
- Dipendente aggiuntivo n°2: AdditionalWorker_2
- Acquirente serio: CustomPurchaseIntent
- Pagamenti alla cassa più veloci (grande): CheckoutSpeed_Large
- Rifornimento più veloce (grande): RestockSpeed_Large
- Vendita sicura: SureSaleSocial
- Commesso viaggiatore smaliziato: ImproveRetailSocials
- Rifornimento istantaneo: InstantRestock
- Rifornimento più economico: DecreaseRestockingCost
Generazione fiamme (Al Lavoro!)
Premi dei ristoranti (Mangiamo Fuori)
Plumbob | Codice | Effetto | Note |
---|---|---|---|
bucks.unlock_perk [premio] true | Sblocca il premio specificato. | Al posto di [premio] va inserito uno dei valori sottostanti. Es: bucks.unlock_perk RecommendDishSocial true |
Valori da sostituire a [Premio]:
- Clienti curiosi: RecommendDishSocial
- Cameriere aggiuntivo n. 1: AdditionalWaiter_1
- Corsa al pasto: MoreCustomers
- Opzioni della qualità degli ingredienti: IngredientQualityOptions
- Surplus agricolo: IngredientCostDiscount
- Clienti pazienti: LengthenImpatienceTimeout
- Chef aggiuntivo: AdditionalChef
- Clienti curiosoni: RecommendDishFrequency
- Cameriere aggiuntivo n. 2: AdditionalWaiter_2
- Discorso motivante: InspirationalSpeechSocial
- Mangiatori veloci: EatFaster
- Sconto formazione dipendenti: LowerEmployeeTrainingCost
- Sconto sugli ingredienti (piccolo): CheaperIngredients_1
- Buongustai benestanti: ExpensiveOrders
- Mance munifiche: RiskFreeMarkup
- Sconto sugli ingredienti (grande): CheaperIngredients_2
- Gestione buona: LowerChanceBadEvents_Small
- Il cappello dello chef: ChefsHat
Trucchi per i vampiri (Vampiri)
Valori da sostituire a [Potere]:
- Rileva la personalità: DetectPersonality
- Forma di pipistrello: BatForm
- Lancia un’allucinazione: Hallucinate
- Benvenuto eterno: Welcome
- Studente dell’occulto: PotentPower_1
- Discepolo dell’occulto: PotentPower_2
- Maestro dell’occulto: PotentPower_3
- Incantesimo vampiresco: AlluringVisage_1
- Attrazione vampiresca: AlluringVisage_2
- Fascino vampiresco: AlluringVisage_3
- Forza vampiresca: VampiricStrength_level1
- Vigore vampiresco: VampiricStrength_level2
- Potenza vampiresca: VampiricStrength_level3
- Ordina: Command
- Immunità all’aglio: GarlicImmunity
- Creazione vampiresca: VampireCreation
- Ipnotizza: Mesmerize
- Figlio della luna: NocturnalAffinity_level1
- Creatura della notte: NocturnalAffinity_leve2
- Signore delle tenebre: NocturnalAffinity_level3
- Sonno irresistibile: IrresistibleSlumber
- Manipola lo spirito vitale: ManipulateLifeSpirit
- Sonno vampiresco: VampiricSlumber_level1
- Sonno vampiresco maggiore: VampiricSlumber_level2
- Trance vampiresca: VampiricSlumber_level3
- Emozioni smorzate: EmotionalDampening_level1
- Emozioni represse: EmotionalDampening_level2
- Emozioni insensibili: EmotionalDampening_level3
- Velocità soprannaturale: Run
- Aumenta i bisogni: Needs
- Resistenza al sole: ResistanceSolis_level1
- Resistenza maggiore al sole: ResistanceSolis_level2
- Resistenza assoluta al sole: ResistanceSolis_level3
- Inodore: LoseHumanity_Hygiene
- Influenza le emozioni: EmotionalBurst_1
- Altera le emozioni: EmotionalBurst_2
- Controlla le emozioni: EmotionalBurst_3
- Forma di nebbia: MistForm
- Oltre la massa: LoseHumanity_Social
- Sete domata: TameTheThirst
- Piaceri immortali: LoseHumanity_Fun
Trucchi per la famiglia (Vita da Genitori)
Premi per la clinica veterinaria (Cani & Gatti)
Plumbob | Codice | Effetto | Note |
---|---|---|---|
bucks.unlock_perk [premio] true | Sblocca il premio specificato. | Al posto di [premio] va inserito uno dei valori sottostanti. Es: bucks.unlock_perk AdditionalVet_1 true |
Valori da sostituire a [premio]:
- Veterinario aggiuntivo n. 1: AdditionalVet_1
- Di corsa dal veterinario: vetperks_MoreCustomers
- Sblocca la quantità delle forniture veterinarie: SupplyQuality
- Pazienti pazienti: vetperks_LengthenImpatience
- Discorso motivante: vetperks_InspirationalSpeechSocial
- Veterinario aggiuntivo n. 2: AdditionalVet_2
- Costi inferiori di formazione: vetperks_LowerEmployeeTrainingCost
- Ben gestita: vetperks_LowerChanceBadEvents_Small
- Il camice da veterinario: UnlockCASItem
- Riduci lo stress degli animali: ReducePetStress
Trucchi di Avventura nella Giungla
Trucchi per le stagioni (Stagioni)
Trucchi per il clima (Stagioni)
Trucchi tratti per il clima (Stagioni)
Trucchi di Nuove Stelle
Trucchi per i vantaggi della fama (Nuove Stelle)
Trucchi per le stravaganze della fama (Nuove Stelle)
Trucchi di StrangerVille
Trucchi della storia di StrangerVille
Trucchi di Vita sull’Isola
Trucchi per la conservazione di Sulani (Vita sull’Isola)
Trucchi per gli Incantatori (Regno della Magia)
Trucchi per i vantaggi dell’Incantatore (Regno della Magia)
Trucchi per le maledizioni (Regno della Magia)
Trucchi per gli incantesimi (Regno della Magia)
Trucchi per le lauree (Vita Universitaria)
Trucchi per l’università (Vita Universitaria)
Trucchi di Vita Ecologica
Trucchi per il lavoro a maglia (Portento del Punto Stuff)
Trucchi di Star Wars: Viaggio a Batuu
Trucchi di Oasi Innevata
Trucchi di Fenomeni Paranormali Stuff
Trucchi spettri (Fenomeni Paranormali Stuff)
Trucchi di Arredi da Sogno
Plumbob | Codice | Effetto | Note |
---|---|---|---|
cas.unlockbytag GP10 | Sblocca tutti gli abiti ricompensa della carriera di Decoratore d'Interni | Per funzionare, è necessario che venga inserito nel Crea un Sim |
Trucchi reputazione decoratore d’interni (Arredi da Sogno)
Trucchi di Vita in Campagna
Trucchi per le fiere di Finchwick (Vita in Campagna)
Trucchi per i licantropi (Licantropi)
Trucchi per i temperamenti dei licantropi (Licantropi)
Trucchi di Vita da Liceali
Trucchi di Cresciamo Insieme
Trucchi per le pietre miliari (Cresciamo Insieme)
Valori da sostituire a [PietraMiliare]:
- Motricità fine
- Imparato ad applaudire: infantMilestones_FineMotor_Clapping
- Imparato a prendere: infantMilestones_FineMotor_Grabbing
- Imparato la presa dell’aragosta: infantMilestones_FineMotor_PincerGrasp
- Imparato a raggiungere: infantMilestones_FineMotor_Reaching
- Messo le dita dei piedi in bocca: infantMilestones_FineMotor_ToeInMouth
- Imparato a salutare con la mano: infantMilestones_FineMotor_Waving
- Motricità basilare
- Rotolamento sulla schiena: infantMilestones_GrossMotor_RollOverToBack
- Rotolamento sul pancino: infantMilestones_GrossMotor_RollOverToTummy
- Sollevato la testolina: infantMilestones_GrossMotor_LiftHead
- Imparato ad arrampicarsi: infantMilestones_GrossMotor_Creep
- Imparato a gattonare: infantMilestones_GrossMotor_Crawl
- Imparato a mettersi in piedi: infantMilestones_GrossMotor_PullToStand
- Imparato a mettersi su a sedere: infantMilestones_GrossMotor_SitUp
- Imparato a ballare: infantMilestones_GrossMotor_Dance
- Motoria
- Imparato a camminare: lifeMilestone_Toddler_LearnedToWalk
- Imparato a salire le scale: lifeMilestone_Toddler_LearnedToClimbStairs
- Imparato a correre: lifeMilestone_Toddler_LearnedToRun
- Imparato a ballare: lifeMilestone_Toddler_LearnedToDance
- Massimizzato l’abilità di movimento: lifeMilestone_Toddler_MaxMovement
- Cognitiva
- Apprezzamento dell’arte: lifeMilestone_Toddler_ArtAppreciation
- Chiesto “Perché?” per la prima volta: lifeMilestone_Toddler_AskedWhy
- Massimizzato l’abilità di immaginazione: lifeMilestone_Toddler_MaxImagination
- Massimizzato l’abilità di pensiero: lifeMilestone_Toddler_MaxThinking
- Studiato le lettere: lifeMilestone_Toddler_StudiedLetters
- Studiato i numeri: lifeMilestone_Toddler_StudiedNumbers
- Studiato le forme: lifeMilestone_Toddler_StudiedShapes
- Prime volte
- Primo sorriso: infantMilestones_Generic_Smile_AgeUpToInfant
- Primo bagno: infantMilestones_Generic_FirstBath
- Primo bagno con la schiuma: infantMilestones_Generic_FirstBubbleBath
- Primo sfacelo con il pannolino: infantMilestones_Generic_FirstBlowout
- Primi stuzzichini: infantMilestones_Generic_FirstFingerFood
- Prima pappa: infantMilestones_Generic_FirstFoodAny
- Prima visita a un parco: infantMilestones_Generic_FirstTripToPark
- Prima vacanza: infantMilestones_Generic_FirstVacation
- Primi visitatori: infantMilestones_Generic_FirstVisitors
- Prima visita alla casa di un familiare: infantMilestones_Generic_FirstVisitToFamilyMember
- Fatto la pipì su qualcuno: infantMilestones_Generic_PeesOnParent
- Dormito tutta la notte: infantMilestones_Generic_SleptThroughNight
- Primo incubo: lifeMilestone_Toddler_FirstNightmare
- Prima volta all’asilo: lifeMilestone_Toddler_FirstTimeDaycare
- Padroneggiato l’uso del vasino: lifeMilestone_Toddler_MaxPotty
- Letto il primo libro: lifeMilestone_Toddler_ReadFirstBook
- Fatto i capricci: lifeMilestone_Toddler_ThrewTantrum
- Primo giorno di scuola: lifeMilestone_FirstDayOfGradeSchool
- Imparato ad andare in bicicletta: lifeMilestone_LearnedToRideBike
- Perso il primo dente: lifeMilestone_LostFirstTooth
- Prima vittoria a biglie: lifeMilesone_FirstMarblesWin
- Primo cedimento energetico: lifeMilestone_FirstEnergyFail
- Primo cedimento vescicale: lifeMilestone_FirstBladderFail
- Primo incendio: lifeMilestone_FirstFight
- Prima vittoria al gioco della campana: lifeMilestone_FirstHopscotchWin
- Nella pancia di una pianta mucca: lifeMilestone_EatenByCowplant
- Prima lotta: lifeMilestone_FirstFight
- Prima promozione: lifeMilestone_FirstPromotion
- Primo esaurimento: lifeMilestone_FirstTimeBurningOut
- Trovato la Radura Silvestre: lifeMilestone_SylvanGlade
- Trovato la Grotta Dimenticata: lifeMilestone_ForgottenGrotto
- Trovato l’eremita di Granite Falls: lifeMilestone_Hermit
- Esplorato Sixam: lifeMilestone_Sixam
- Esplorato il cuore dei templi omiscani: lifeMilestone_OmiscanTemple
- Raggiunto l’apice della notorietà: lifeMilestone_MaxStarCelebrity
- Udita la chiamata della Madre: lifeMilestone_FirstTimePossessed
- Sconfitta la Pianta Madre: lifeMilestone_DefeatedMotherPlant
- Raggiunta la cima del monte Komorebi: lifeMilestone_MountKomorebi
- Sette notti indenne in una casa infestata: lifeMilestone_SurvivedHauntedHouse
- Che Crumple-botta!: lifeMilestone_SmackedByAgnes
- Vincita alla fiera di Finchwick: lifeMilestone_WonVillageFair
- Battuto Greg in una lotta: lifeMilestone_BeatGreg
- Vinta la prima competizione equestre: lifeMilestone_FirstVictory_HorseCompetition
- Piazzamento nel Campionato ippico supremo: lifeMilestone_UltimateChampion_HorseCompetition
- Commessa la prima irruzione: lifeMilestone_FirstBreakIn
- Prima esposizione alla muffa: lifeMilestone_FirstMoldExposure
- Primo fiki fiki: lifeMilestone_FirstWoohoo
- Vita
- Nascita: infantMilestones_Generic_Birth
- Nascita a casa: infantMilestones_Generic_BirthAtHome
- Nascita all’ospedale: infantMilestones_Generic_BirthAtHospital
- Adozione: lifeMilestone_Adopted
- Raggiunto il vertice di un’attività extrascolastica: lifeMilestone_ReachedTopOfAfterSchoolActivity
- Fase infantile: lifeMilestone_ChildhoodPhase
- Iniziata la pubertà: lifeMilestone_BeganPuberty
- Abbandonato il liceo: lifeMilestone_HighSchoolDroppedOut
- Espulsione dal liceo: lifeMilestone_HighSchoolExpelled
- Diploma al liceo: lifeMilestone_HighSchoolGraduated
- Regnante del ballo: lifeMilestone_PromRoyalty
- Trovato un lavoro: lifeMilestone_GotJob
- Licenziamento: lifeMilestone_GotFired
- Perso il lavoro: lifeMilestone_GotLaidOff
- Lasciato il lavoro: lifeMilestone_QuitJob
- Raggiunto il vertice di una carriera: lifeMilestone_ReachedTopOfCareer
- Folgorazione: lifeMilestone_StruckByLightning
- Morte: lifeMilestone_Died
- Morte scampata: lifeMilestone_SavedFromDeath
- Resurrezione: lifeMilestone_ResurrectedBySim
- Fatto risorgere un altro Sim: lifeMilestone_ResurrectedSim
- Acquisita una reputazione atroce: lifeMilestone_ReputationAtrocious
- Acquisita una reputazione impeccabile: lifeMilestone_ReputationPristine
- Trasformazione in VegeSim: lifeMilestone_BecamePlantSim
- Trasformazione in non occulto: lifeMilestone_BecameNonOccult
- Apparizione come vampiro: lifeMilestone_BecameVampire
- Apparizione come tritone o sirena: lifeMilestone_BecameMermaid
- Apparizione come incantatore: lifeMilestone_BecameSpellcaster
- Apparizione come lupo mannaro: lifeMilestone_BecameWerewolf
- Capo del Collettivo di Moonwood: lifeMilestone_WerewolfPackLeaderA
- Capo delle Zanne Selvatiche: lifeMilestone_WerewolfPackLeaderB
- Adottata una tigre: lifeMilestone_AdoptedTiger
- Avuto un bambino: lifeMilestone_HadSim
- Adottato un nuovo membro della famiglia: lifeMilestone_AdoptedSim
- Adottato un animale: lifeMilestone_AdoptedPet
- Ottenuto un cavallo: lifeMilestone_Life_AdoptedHorse
- Assistito alla nascita di un puledro: lifeMilestone_Life_FoalBirth
- Rapimento alieno: lifeMilestone_AbductedByAliens
- Vinto alla lotteria: lifeMilestone_WonLottery
- Conseguita una laurea in storia dell’arte: lifeMilestone_EarnedDegree_ArtHistory
- Conseguita una laurea in biologia: lifeMilestone_EarnedDegree_Biology
- Conseguita una laurea in comunicazione: lifeMilestone_EarnedDegree_Communications
- Conseguita una laurea in informatica: lifeMilestone_EarnedDegree_ComputerScience
- Conseguita una laurea in arti culinarie: lifeMilestone_EarnedDegree_CulinaryArts
- Conseguita una laurea in arti drammatiche: lifeMilestone_EarnedDegree_Drama
- Conseguita una laurea in economia: lifeMilestone_EarnedDegree_Economics
- Conseguita una laurea in arti belle arti: lifeMilestone_EarnedDegree_FineArt
- Conseguita una laurea in storia: lifeMilestone_EarnedDegree_History
- Conseguita una laurea in lingua e letteratura: lifeMilestone_EarnedDegree_LanguageLiterature
- Conseguita una laurea in fisica: lifeMilestone_EarnedDegree_Physics
- Conseguita una laurea in psicologia: lifeMilestone_EarnedDegree_Psychology
- Conseguita una laurea in malvagità: lifeMilestone_EarnedDegree_Villainy
- Scoperta personale: lifeMilestone_SelfDiscovery
- Gustato troppo nettare: lifeMilestone_Life_TooMuchNectar
- Subito uno sfratto: lifeMilestone_GotEvicted
- Avuto una crisi di mezza età (Avventura): lifeMilestone_Life_MidLifeCrisis_Adventure
- Avuto una crisi di mezza età (Creatività): lifeMilestone_Life_MidLifeCrisis_Create
- Avuto una crisi di mezza età (Relazioni): lifeMilestone_Life_MidLifeCrisis_Relationship
- Avuto una crisi di mezza età (Successo): lifeMilestone_Life_MidLifeCrisis_Success
- Pensionamento: lifeMilestone_Retired
- Celebrato un compleanno: lifeMilestone_Birthday
- Sociale
- Imparato a balbettare: infantMilestones_Social_Babble
- Imparato a mandare un bacio: infantMilestones_Social_BlowKiss
- Imparato a fare una pernacchia: infantMilestones_Social_BlowRaspberry
- Imparato a fare dei versetti: infantMilestones_Social_Coo
- Detta la prima parola: infantMilestones_Social_FirstWord
- Imparato a ridere: infantMilestones_Social_Laugh
- Imparato il bubù-settete: infantMilestones_Social_PeekABoo
- Prima amicizia d’infanzia: lifeMilestone_Toddler_FirstFriend
- Imparato a parlare: lifeMilestone_Toddler_LearnedToTalk
- Massimizzato l’abilità di comunicazione: lifeMilestone_Toddler_MaxCommunication
- Giocato con altri: lifeMilestone_Toddler_PlayedWithOthers
- Stretto una delle migliori amicizie: lifeMilestone_BestFriend
- Sviluppato un’inimicizia: lifeMilestone_Enemy
- Innamoramento: lifeMilestone_FellInLove
- Iniziato una relazione romantica: lifeMilestone_SignificantOther
- Avuto una relazione amorosa: lifeMilestone_HadAffair
- In flagranza di tradimento: lifeMilestone_CaughtCheatingBySim
- Partner in flagranza di tradimento: lifeMilestone_CaughtSimCheating
- Finito una relazione romantica: lifeMilestone_EndedRomanticRel
- Fidanzamento: lifeMilestone_Engaged
- Proposta rifiutata: lifeMilestone_EngagementRejected
- Matrimonio: lifeMilestone_Married
- Morte del coniuge: lifeMilestone_Widowed
Trucchi di Vita nel Ranch
Trucchi di In Affitto
Trucchi di Colpo di Fulmine
Si ringrazia TwistedMexi per aver trovato e divulgato molti dei trucchi presenti nella pagina!
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