Home » News » [BLOG] La sfida dell’eredità dei Sims – In The Sims 4

[BLOG] La sfida dell’eredità dei Sims – In The Sims 4

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il
 Di Blogger Ospite Pinstar

Potreste aver sentito parlare della Sfida dell’Eredità, una serie di regole e obiettivi a cui ci si attiene volontariamente e che invita ad affrontare The Sims con uno stile di gioco molto particolare. Si inizia la partita con un Sim giovane adulto, lo si trasferisce in un gigantesco lotto del tutto vuoto e lo si priva della gran parte dei fondi iniziali. Cominciando a vivere senza un soldo, una casa, un lavoro e una famiglia, il Sim iniziale o “fondatore” si propone di inaugurare una stirpe che prosperi per 10 intere generazioni!

La Sfida dell’Eredità esiste dai tempi di The Sims 2. Le ragioni che mi hanno ispirato a creare la Sfida dell’Eredità sono tre. Di tutte le famiglie preesistenti fornite nella versione originaria di The Sims 2, quella con cui ADORAVO giocare di più era anche quella meno considerata: gli Sventura. All’inizio del gioco, la madre di due bambini Luana Sventura comincia da sola incinta! Presto Luana avrà quindi tre figli, pochissimo denaro e un figlio adolescente molto difficile. Era un esordio estremamente complicato rispetto a quelli delle altre famiglie, ma per me era il più interessante e appagante. Imparai dagli Sventura che giocare con una famiglia in povertà dalle risorse risicate è in realtà PIÙ interessante.

Quando iniziai la Sfida dell’Eredità, giocavo per conto mio. Non avevo formalizzato delle regole, ma cominciai a scoprire delle piccole sfide che rendevano la situazione interessante. Per sfizio, decisi di prendere nota di tutte le regole e di pubblicarle nei forum di The Sims 2. Non avevo la MINIMA idea dell’enorme popolarità che avrebbero finito per riscuotere.


LegacyChallengeBlog_1_640px

La Sfida dell’Eredità introduce un livello di difficoltà supplementare in The Sims imponendo qualcosa che la gran parte dei giocatori non fa spontaneamente: rimanere con una sola unità familiare per un lungo periodo di tempo. Giocando in tal modo, ci si potrebbe ritrovare emotivamente coinvolti non solo rispetto ai singoli Sims, ma alla famiglia nel suo complesso. Per i narratori, la Sfida dell’Eredità è la combinazione ideale di familiarità e novità: i Sims vanno e vengono, ma la casa rimane e cresce lentamente accumulando una lunga storia tutta sua.

Per coloro che giocano per vincere, la sfida abbonda di obiettivi e pietre miliari che superano di gran lunga quelli offerte normalmente dal gioco. Esistono 10 categorie di punti riconducibili alle 10 aspirazioni. Ciascuna categoria prevede una sfida distinta che spinge al limite le proprie abilità con i Sims, come completare un gran numero di aspirazioni con tutta la famiglia o assistere a ogni singolo tipo di morte sul lotto.

Esistono anche delle regole e linee guida che si possono seguire. Il fondatore della Sfida dell’Eredità è l’unico Sim su cui avrete il controllo completo. Qualsiasi Sim che si unisce alla famiglia deve essere un cittadino generato a caso oppure un bambino nato o adottato dalla famiglia. Quando i bambini nascono o vengono adottati dalla famiglia, i relativi tratti e aspirazioni devono essere generati a caso. È possibile servirsi del generatore di tratti a caso della Sfida dell’Eredità.

Come è possibile capire dal generatore di tratti a caso segnalato in alto, i genitori influenzano i tratti ricevibili dai bambini. La formula è un po’ complessa: ci si potrebbe ritrovare con un piccolo clone di mamma e papà, si potrebbe avere un bambino del tutto dissimile dai genitori, oppure una via di mezzo. Non si saprà mai quale sarà il risultato, il che è parte del divertimento della sfida.

Con The Sims 4, vengono introdotte alcune nuove regole per la Sfida dell’Eredità chiamate “leggi di successione”. Diventa possibile definire le regole che determinano quale bambino diventerà erede per la generazione successiva quando il Sim fondatore morirà. Per esempio, la mia famiglia ereditaria è Matriarcato – Rigidamente tradizionale – Esemplare (Folle): significa che ho scelto un sistema in cui le femmine ereditano al posto dei maschi, solo i figli nati naturalmente possono ereditare e qualunque figlio abbastanza fortunato da aver ricevuto il tratto “Folle” potrà diventare erede. Poiché ogni singolo Sim è caratterizzato da tre tratti che contribuiscono a definirne la personalità, i tre aspetti delle leggi di successione rappresentano un modo di determinare la personalità della famiglia nel suo complesso.

LegacyChallengeBlog_2

La Sfida dell’Eredità prevede anche alcuni vincoli: è per esempio proibito servirsi di trucchi per il denaro e accogliere innumerevoli cittadini che portino soldi a palate, come pure alterare altri elementi di gioco in modo da rendere la sfida troppo semplice. Un giocatore che volesse perdere l’abitudine di avvalersi dei trucchi potrebbe tentare di svezzarsi accettando questa sfida.

The Sims 4 rappresenta un terreno senza dubbio fertile per la versione più recente della Sfida dell’Eredità. La nuova e strepitosa meccanica di gioco è stata integrata nella struttura della sfida e i giocatori si stanno già cimentando con le proprie famiglie.

Se volete saperne di più, potete trovare l’elenco completo delle regole sul mio sito web o guardare questo filmato per disporre di una guida visiva su come prepararsi alla sfida. Buon divertimento!

Fonte: TheSims.com

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.