Home » News » The Sims 4 Usciamo insieme – Come infrangere le regole con i club!

The Sims 4 Usciamo insieme – Come infrangere le regole con i club!

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il

Al gamescom abbiamo svelato The Sims 4 Usciamo Insieme! Expansion Pack*, in uscita a novembre. Introduce il nuovo scenario di ispirazione europea di Windenburg, divertenti attività di gruppo, nuove abilità e una nuova funzione chiamata “Club” che consente ai Sims di infrangere a volontà le regole del gioco.

In The Sims 4 i Sims sono autonomi, un modo elegante di dire che si fanno i fatti propri quando gli viene concesso! Anzitutto cercheranno di fare tutto quel che è fisicamente necessario (come mangiare o dormire), poi quel che i tratti li indurranno a fare (come essere flirtanti o maliziosi). I club vi consentono di creare nuove regole per i Sims che sovvertono la logica seguita abitualmente.

The_Sims_4_usciamo_insieme

Uscire insieme

Quando create un club in The Sims 4 Usciamo Insieme!, potete definirne il ritrovo di frequentazione preferito, scegliere cosa indossano i Sims quando escono insieme e decidere a chi è permesso diventarne membro. In ogni caso i club sono molto più che semplici gruppi di Sims: osservano una serie di linee guida definite da voi, il che produce ottimi risultati nei giochi di simulazione.

Il gruppo di Forma Fisica deve riunirsi in palestra o allenarsi nel bel mezzo della piazza cittadina? I Sims in tenera età devono essere ammessi? Deve essere consentito l’accesso ai soli bambini? E riguardo ai loro vestiti? Il tipico abbigliamento da attività fisica o abiti formali? Potete incoraggiarli a essere perfidi al Club dell’Idillio o a essere romantici al Club dei Disadattati.

Ma ecco dove le cose si fanno interessanti: una volta che i vostri Sims sono in compagnia del loro club (o partecipano a quel che internamente definiamo “raduno del club”), se le regole del club lo impongono possono fare l’opposto di quel che normalmente farebbero. I Sims solitamente pacifici potrebbero dare inizio a una rissa se fossero membri di un club di combattimenti, mentre i Sims timidi potrebbero diventare amorosi se il loro club dei flirt lo richiedesse. 

20150716_093506

Le regole sovvertiranno il comportamento abituale solo quando il vostro Sim parteciperà a un raduno del club.  Nelle fasi iniziali del progetto volevamo che le regole del club fossero sempre in vigore. Ci siamo però rapidamente resi conto che in tal caso le vite dei Sims sarebbero state annientate dai club e i loro comportamenti normali non sarebbero mai emersi. Si sarebbero poi verificati problemi con le regole di club distinti in caso di conflitto, mantenendoli in un continuo stato di tensione. Se per esempio un Sim avesse fatto parte di un club di amanti della TV e di un altro club che la detestava?  

Oltre ad assicurarci che le regole funzionassero, abbiamo consumato numerosi pennarelli scarabocchiando sulla nostra lavagna bianca per avere la certezza che poteste capire rapidamente chi facesse parte di un club tra i Sims attorno a voi. Il risultato è piuttosto semplice: potete spostare il puntatore del mouse sui Sims per conoscerne il nome e i club di cui sono membri, esaminare rapidamente una zona per vedere quali club hanno organizzato un raduno e sapere chi sono i leader dei vari club. 

Assumere il controllo

Restando in argomento, volevamo assicurarci che i diversi club fossero esattamente tali: diversi. Volevamo permettere ai giocatori di fare di tutto e di più con i club, il che ci ha portati a un potenziale problema: come avremmo fatto a visualizzare tutte le scelte possibili? Nel gioco esistono centinaia di interazioni e smistarle tutte sarebbe stato improponibile. Quando ci troviamo in simili situazioni, facciamo appello al nostro intuito di giocatori di The Sims, di videogiocatori e di narratori. Abbiamo iniziato a creare gruppi ipotetici, normali e bizzarri, e ci siamo resi conto che avremmo potuto raggruppare molte di quelle scelte in tali categorie per poi permettere ai Sims di scegliere dinamicamente voci specifiche nell’ambito di ciascuna. 

08-20-15_7-22 PM-2

Per esempio, anziché dire “a questo club piace baciare, flirtare e ricorrere a battute di abbordaggio” ai giocatori basterà stabilire che “al club piace flirtare”, includendo in partenza tutte le alternative dello stesso tipo. È comunque possibile essere più specifici scegliendo obiettivi per le regole, se lo si preferisce. Volete creare un club di amanti del combattimento e della perfidia, ma solo nei confronti dei membri di un certo club? Potete farlo! 

I vostri club possono avere un totale di 10 regole (5 consigliate 5 sconsigliate). Stiamo ancora ottimizzando il numero, ma riteniamo di aver trovato quello più adatto. Se il vostro Sim avesse 20 propositi, non sareste in grado di dire che ha un comportamento caratteristico. A quel punto, sembrerà… un Sim normale. Tale numero vi permette di creare club unici che indurranno i Sims a compiere azioni a tutti gli effetti originali e interessanti. 

I vostri club, le vostre regole 

Vogliamo che i giocatori creino club riguardo a tutto quel che adorano fare nel gioco, dal fondare un club creativo incentrato sulla pittura o sulla musica a un club di servizi che effettui riparazioni e pulizie a domicilio in modo esilarante! I giocatori potranno creare qualsiasi club che si addica al loro stile di gioco e divertirsi come preferiscono; crediamo che il modo in cui i club alterano la meccanica di gioco quotidiana di The Sims 4 apra incredibili possibilità. 

Grazie di averci permesso di condividere qualche informazione in più sui club! Non vediamo l’ora di parlarvene ancor più nel dettaglio, quando saremo più vicini alla pubblicazione di The Sims 4 Usciamo Insieme! Expansion Pack a novembre!

Fonte: TheSims.com

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.