Home » News » Intervista a Rachel Franklin: “Non mettere i toddlers è stata la scelta giusta”

Intervista a Rachel Franklin: “Non mettere i toddlers è stata la scelta giusta”

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il

Metro.co.uk ha fatto un’intervista alla produttrice esecutiva di The Sims 4 Rachel Franklin. Durante l’intervista è stato chiesto se fossero soddisfatti di aver rimosso dal gioco i toddlers. Vediamo come ha risposto: vi lasciamo all’intervista.

N.B.: Abbiamo omesso alcune domande perché abbiamo ritenuto non importanti per l’articolo.

1) Devo ammettere che The Sims 4 mi è piaciuto davvero molto.

1) Sono contenta di sentirlo!

2) Sono stato dipendente da The Sims 2 per un po’, ma poi non mi è piaciuta l’introduzione dell’open world nel capitolo precedente (The Sims 3) – e so che i fans sono divisi in questo senso.

2) È stata una questione controversa. Ma credo che con l’open world sia difficile sentirsi connessi con la città e i tuoi sims.

3) Sembra che da un gioco a mo’ di casa delle bambole virtuale sia diventato una specie di GTA senza le armi. Per me questo ha fatto perdere dei punti, perché non era previsto che diventasse così super realistico – non dovresti confonderlo con la realtà.

3) Credo che tu abbia afferrato il concetto, no? Il nostro obiettivo era capire come ottenere quella personalità e il miglior modo di ottenerla era di renderla più intima, più facilmente riconoscibile. E questo si ottiene giocando ancora più da vicino, si ottiene giocando in ambienti più ricchi quando si è in uno spazio chiuso, e il modo di farlo è come lo abbiamo fatto in The Sims 4.

E non avere l’open world ci ha permesso di creare… per esempio ciò che vedrai in The Sims 4 Usciamo Insieme!, che quando si è in un cafè ci si sente in un ambiente ricco, in un ambiente dove ci sono sims intorno che sono in gruppi, che fanno cose e che fanno attività. E tutto ciò dà questo senso di intimo, ed è intenzionale.

4) Eravate sorpresi dalla reazione dei fan su The Sims 4? Riguardo alla natura delle reazioni o alla quantità delle reazioni?

4) Direi di sì lo sono stata. Voglio dire, abbiamo letto attentamente le reazioni, “Ok cosa stanno dicendo e cosa sta succedendo?”. E credo che, francamente, se avessi detto qualcosa come “Ehi, abbiamo costruito con il gioco base delle fondamenta che continueremo ad espandere”, sarebbe stato inutile.

Ma quando poi lo fai realmente e aggiungi al gioco contenuti, aggiungi le piscine, aggiungi i fantasmi, aggiungi nuove carriere, aggiungi Game Packs e Stuff Packs e tutte queste cose che vengono aggiunte ogni mese… all’improvviso credo che molte persone abbiano capito. E questo mi ha colpito molto quando una volta c’erano dei fan ad un evento e dissero, “Abbiamo capito cosa state facendo, abbiamo capito che è realmente qualcosa che continuerà a crescere nel tempo.” E ho pensato, “Questo è ciò che succede!”. Questo è ciò che ho detto, ma non significa nulla fino a che non lo mostriamo.

19687762944_a8833bddeb_o

 

5) Credo che sia un grande problema di quest’industria (dei videogiochi) il fatto che i giocatori si fidino sempre meno degli editori, che non credano più alle loro parole.

5) Già, già.

6) So che se qualcuno mi dice che un bug verrà risolto o che un determinato contenuto verrà aggiunto dopo il rilascio del gioco, non mi posso più fidare di lui. Siamo stati fregati troppe volte. E anche se non è colpa tua, tu e tutti gli altri sviluppatori, dovete affrontare i fan.

6) Giusto, giusto. Credo che non abbiamo fatto un buon lavoro ad esporre i contenuti che erano in realtà già nel gioco base. E The Sims è divertente in questo senso. È un gioco che si rivela via via giocandolo e ci vuole un po’ per scoprirlo a fondo.

È un po’ come la vita, si rivela davanti a te, invece di mostrarti tutto in una sola volta. E se stai facendo solo una valutazione in uno specifico momento non riesci a comprendere molto, non lo senti fino a che non hai esplorato tutto. E non so se l’hai notato quando ci giocavi.

7) Recensire giochi è molto più difficile di quanto non lo fosse prima!

7) [Entrambi ridono]

8) Quindi a che punto del ciclo di vita di The Sims 4 siete? Questa è… la seconda espansione?

8) Esatto. Abbiamo rilasciato due Game Packs, abbiamo rilasciato due espansioni e abbiamo anche rilasciato tre aggiornamenti. Quindi ci sono abbastanza contenuti, e ciò che mi piace di questo è il fatto che con i Game Packs possiamo rilasciare pochi contenuti ma molto concentrati. Se pensi a qualcosa tipo Un giorno alla SPA ha permesso al gioco di arricchirsi molto con un unico pack.

Le espansioni sono più grandi e non devono essere necessariamente molto specifiche, poiché dobbiamo dare modo di coprire tutti gli stili di gioco. E questo è così importante che lo abbiamo reso di ampia portata. Usciamo Insieme! Ha un mondo interamente nuovo, chiamato Winderburg che amo perché è di ispirazione europea. E inoltre abbiamo questo mix di architettura antica e di cultura moderna che mescola tutto insieme ed è molto interessante. Non credo che abbiamo fatto questo prima d’ora.

9) Una cosa riguardo a The Sims e anche a SimCity è il fatto che è tutto ovviamente molto molto americano. L’architettura, lo stile delle strade… non ricorda nulla del Regno Unito o dell’Europa. Invece mettete cose tipo centri commerciali che fortunatamente non esistono nel regno unito.

9) [Ride]

10) I fans si lamentano di questo aspetto? È qualcosa che chiedono?

10) Non abbiamo ricevuto lamentele, ma crediamo che sia importante per noi avere entrambe: aspirazionale – “Oh, questo ha un’atmosfera americana e non ho mai vissuto in America prima!” – e familiare. E quindi è anche importante avere quel collegamento.

19687762544_e332a2abbe_o

11) Quindi quali sono le priorità maggiori per The Sims 4? Stavo cercando di controllare l’altra notte e ancora non ci sono i toddlers?

11) No.

12) È qualcosa che arriverà più tardi, magari nella prossima espansione? Poiché è una delle cose più importanti che i fans stanno ancora chiedendo.

12) Sai, i nostri fans chiedono un sacco di cose! [Ride] Ecco, guardiamo molti fattori diversi. Guardiamo assolutamente le cose dette nei forum. Abbiamo anche gruppi di fans che vengono a trovarci, ma raccogliamo anche dati su chi sta veramente giocando e utilizzando il gioco.

13) Mi ricorda quasi un progetto d’avviamento, dove tu hai queste idee e queste richieste che arrivano e ne devi respingere qualcuna.

13) Credo che sia una questione di fattori. Direi che più che respinte sono del tipo, “In che modo teniamo conto di una determinata cosa e le diamo un peso rispetto alle altre influenze?”

14) Quindi secondo voi non includere i toddlers è stata la scelta giusta?

14) Quella è la decisione che abbiamo fatto basandoci su tutte le informazioni che avevamo al momento. Quindi assolutamente, credo che sia la decisione migliore per il gioco al momento. Non parlo di contenuti futuri. Ma credo che sia importante da sapere che i giocatori giocano in modi differenti. Vediamo tutti i tipi di stili di gioco e i giocatori che prediligono le famiglie hanno molta passione, quindi sono giocatori che giocano in modi diversi.

E ciò di cui mi voglio assicurare è che tutte quelle voci (richieste) sono prese in considerazione quando le persone pensano riguardo se abbiamo o non abbiamo inserito le cose giuste. Perché lo facciamo, la prendiamo molto seriamente riguardo se approcciare o meno tutti quei differenti stili di gioco. La prendiamo con serietà uguale a quella con cui i giocatori ci chiedono le cose che vogliono.

15) Immagino che non risponderai alla domanda riguardo a quante espansioni verranno rilasciate giusto?

15) Sai, tutto ciò che devo dirti è che The Sims 3 è durato cinque anni di contenuti e ha ancora un sacco di fans. Abbiamo migliorato e continuiamo a migliorare e a far crescere The Sims 4 mese dopo mese dal rilascio e continueremo a farlo fino a che avrà senso.

16) Come decidete quando realizzare un nuovo sequel? È semplicemente quando sono passati cinque anni, o aspettate nuove tecnologie?

16) Credo che ci debba essere un motivo molto forte per creare un nuovo sequel. È un problema quando la tecnologia corrente non può fare ciò che crediamo sia necessario da espandere, su dove vorremmo portare The Sims. Quindi quando stavamo realizzando The Sims 4 lo abbiamo fatto incredibilmente robusto, affinché potessimo costruirvi molte cose diverse. E quindi non ho una risposta concreta alla tua domanda perché non è passato nemmeno un anno. (Dal rilascio di The Sims 4)

rachel_franklin_intervista_toddlers

17) Avete mai pensato di rendere il franchise di The Sims sotto abbonamento? C’è un numero di giochi che credo siano adatti e mi sorprende sempre il fatto che non sia stato introdotto come opzione. Specialmente con il successo di EA Access. (Sistema di abbonamento EA per alcuni giochi)

17) Sai, ne parliamo tutto il tempo. Per The Sims 4 è bello che le persone scelgano e prendano ciò che vogliono comprare. Specialmente quando introduciamo nuovi concepts con i Game Packs. E i nostri Stuff Packs sono molto differenti da quelli di The Sims 3. The Sims 3 non aveva nuovo gameplay negli Stuff Packs, i nostri Stuff Packs hanno realmente oggetti scriptati che contengono nuovo gameplay.

Quindi, era importante introdurre questi aggiornamenti mensili, che come ho detto non credo che le persone credessero molto (nella qualità del gioco) all’epoca, e i nuovi Game Packs e Stuff Packs hanno già aggiunto molte cose. E quindi noi decisamente sentivamo all’epoca che l’abilità per le persone di scegliere e prendere esattamente ciò che volessero era importante.

18) Avete intenzione di fare versioni console?

18) Non abbiamo piani per ora ma teniamo sempre conto dei modi in cui possiamo fare quel lavoro. È una sfida portare il gioco sulle console ma cerchiamo sempre di capirlo.  

19) Ok, grazie. È stato molto interessante.

19) Prego, nessun problema.

Fonte: Metro.co.uk

Se volete incollare questo articolo su altri siti, citate questo sito come fonte, grazie!

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.