EA ha annunciato l’arrivo della versione di The Sims 4 a 64 bit in arrivo nell’aggiornamento di dicembre. Ma cosa significa tutto questo?
Intanto un’infarinatura tecnica:
Tutti i programmi, primi fra tutti i sistemi operativi, funzionano con un certo numero di bit. Le versioni moderne di Windows sono o a 32 o a 64 bit. I sistemi operativi a 32 bit possono eseguire solo programmi a 32 bit, mentre i sistemi operativi a 64 bit possono eseguire programmi sia a 32 che a 64 bit. I programmi a 32 bit possono attingere fino a 4 GB di RAM dal sistema per funzionare. Se il programma ne usa di più, crasha. I programmi a 64 bit non hanno questa limitazione, o meglio, in teoria l’avrebbero, però al livello attuale dei PC il problema non si pone.
Anche se si ha un sistema operativo a 64 bit, i programmi a 32 bit comunque possono usare fino a 4 GB di RAM.
Detto questo, The Sims 4 è un gioco (quindi un programma) al momento a 32 bit. Con l’aggiornamento di dicembre esso potrà essere sia a 32 o a 64 bit. Origin imposterà automaticamente la versione più adatta al sistema. Per quanto riguarda i miglioramenti, in realtà il gioco non usa più di 4 GB di RAM, quindi da questo punto di vista non c’è molta differenza. Si avrà più stabilità e meno crash nel gioco, soprattutto quando si giocherà con famiglie composte da molte persone e con lotti grandi e pesanti.
Origin imposterà automaticamente The Sims 4 a 64 bit se si ha il sistema operativo a 64 bit. È comunque consigliato avere più di 4 GB di RAM se si vuole impostare il gioco a 64 bit. È inoltre consigliato avere minimo Windows 7 o più recenti. Windows Vista ha problemi da questo punto di vista e XP non supporta il 64 bit.
Se infatti non si hanno i requisiti sopracitati può apparire questo messaggio di errore:
Per quanto riguarda il MAC, The Sims 4 è solo ed esclusivamente a 64 bit già dall’uscita.
Fonte: EA.com
Se volete incollare questo articolo su altri siti citate questo sito come fonte, grazie!