Home » Downloads » Mods » The Sims 4 Grocery Store Mod – Manda i tuoi sims al supermercato!

The Sims 4 Grocery Store Mod – Manda i tuoi sims al supermercato!

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il

Caratteristiche

Attenzione! A seguito dell’aggiornamento che ha preceduto Cani & Gatti, la mod ha smesso di funzionare. Poiché il suo autore non è più attivo nella community, è purtroppo altamente improbabile che venga aggiornata in futuro.

SMagGeorge ha pubblicato una fantastica mod che permette ai nostri Sims di andare a fare compere al supermercato e che offre alcune funzionalità per poterlo gestire. Dite addio alla necessità di coltivare piante o di vagabondare per lo scenario in cerca di alberi da frutto!

Requisiti per la mod: The Sims 4 Al Lavoro! (se si vuole gestire il supermercato), The Sims 4 Gita all’aria aperta

La mod aggiunge al gioco tre tipi di espositori di cibo: due per frutta e verdura e un freezer per pesce e carne.

Ogni espositore è presente in due versioni: la versione DIY (riconoscibile dall’etichetta “DIY” presente sull’oggetto in modalità compra) e la versione tradizionale. La versione DIY è la versione che si deve utilizzare se si vuole gestire il supermercato e funziona come un contenitore (simile al frigo di Al Lavoro!) in cui possono essere inseriti al proprio interno i vari prodotti (frutta, verdura, pesci, fiori, erbe).

La seguente immagine mostra il funzionamento della versione DIY degli oggetti:

The Sims 4 Grocery store mod supermercato

La versione tradizionale è quella che si deve utilizzare se si vuole fare compere al supermercato; da essa è possibile acquistare i prodotti da un elenco. (Nello stesso modo in cui si acquistano libri, medicinali ecc…) I prodotti sono suddivisi per tipo ed è possibile decidere la quantità da acquistare per ogni singolo prodotto.

La seguente immagine mostra il funzionamento della versione tradizionale degli oggetti:

The Sims 4 Grocery store mod supermercato

Download link

Scarica (Mod non più funzionante)

Istruzioni per l’installazione

  • All’interno del file zip che scaricherete, troverete due cartelle chiamate “Incl Graycurse Custom Ingredients” e “Excl Graycurse Custom Ingredients“. Dovete scegliere la versione “Incl” se avete già nel gioco la mod “Graycurse Custom Ingredients”, altrimenti inserite la versione “Excl”. È importante non inserire entrambe le cartelle, altrimenti avrete problemi con il gioco!
  • La cartella scelta va inserita in Documenti/ElectronicsArts/TheSims4/Mods.

Per espandere la vostra esperienza di gioco…

L’autore consiglia alcune mod che ampliano l’esperienza di gioco offerta in questa mod.

  • La sopracitata “Graycurse Custom Ingredients”, che introduce nuovi prodotti come la farina, il pane e il pollo. Ottimi per riempire il freezer della carne/pesce.
  • Il “Supermarket CC set” di Simsinspring, che offre una serie di oggetti e mobili adatti a costruire e ad arredare il vostro supermercato.
  • Il “Supermarket CC set” di Simlifecc

Potrete costruire il vostro supermercato oppure ne sono presenti di già pronti, tra cui quello costruito dall’autore stesso della mod e che è mostrato nelle foto soprastanti. Per scaricarlo, si deve cercare sulla galleria l’ID SMagGeorge, quindi abilitare la visualizzazione del materiale personalizzato. Il supermercato si chiama Simart.

Problemi noti

  • L’interazione presente quando si clicca sugli espositori di cibo per comprare è ancora scritta in inglese (Buy produce). Oltre a questo però, è tutto scritto in italiano.
  • Il catalogo in cui si comprano i prodotti contiene alcuni oggetti di debug. Se si cliccano non accade nulla. Sono però non belli da vedere e l’autore si è ripromesso di rimuoverli dalla lista nei prossimi aggiornamenti.
  • Si potrà vendere tutto con la versione DIY, tranne che i pesci. Il problema è dovuto ad una restrizione di Al Lavoro!
  • Alcune erbe sono mostrate nella categoria fiori invece che nella categoria erbe.

Riconoscimenti

SMagGeorgeCinderellimousesimlifeccgraycurse

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.