Home » News » SimGuruDrake risponde alle reazioni dei fan riguardo alla carenza di espansioni

SimGuruDrake risponde alle reazioni dei fan riguardo alla carenza di espansioni

di SimsWorld

Ieri è stata confermata l’assenza di un annuncio al Gamescom per quanto riguarda la saga di The Sims 4. 

La notizia ha suscitato una forte reazione tra i fan nelle varie piattaforme di discussione, ma sopratutto nel forum ufficiale, dove sono nati diversi thread in cui sono state mosse varie critiche ad Electronic Arts per il suo atteggiamento considerato dai fan molto inappropriato.

Tra le maggiori critiche vi sono la mancata trasparenza da parte di EA riguardo alla situazione sui contenuti futuri (i giocatori vorrebbero saperne di più riguardo alla situazione interna degli sviluppi, ma non ricevono risposte), l’instabilità e la non-linearità sui tempi di rilascio dei pack maggiori (Game Packs ed espansioni), il confronto con The Sims Freeplay (costantemente aggiornato con nuovi contenuti di gameplay a differenza di The Sims 4), la richiesta di un teaser con un’immagine che riveli il prossimo Expansion Pack, ma soprattutto il ritardo nell’annunciare una nuova espansione.

SimGuruDrake oggi ha voluto rispondere a tutte le critiche con un post sul foro ufficiale. Ecco la traduzione del post:

Capisco perfettamente che la community voglia delle novità. Ma rispetto a come eravamo in questo momento l’anno scorso, siamo diventati più aperti e trasparenti possibile – abbiamo inoltre informato la community riguardo a quali contenuti aspettarsi nel trimestre successivo in modo da essere preparati quando ci sono periodi di inattività. Abbiamo inoltre detto ripetutamente che non stiamo trattando The Sims 4 come i suoi predecessori per quanto riguarda gli standard dei rilasci ed abbiamo inoltre introdotto i Game Packs (che so che sono una cosa alla quale i giocatori devono ancora abituarsi.) Lavoriamo inoltre in un unico studio di produzione invece di avere due sedi differenti in due luoghi diversi. Le cose sono molto più lineari e continuative rispetto al passato (Graham ha fatto un ottimo lavoro spiegandolo qui)

Sims Freeplay è un gioco per dispositivi mobili che funziona sul modello del Free to Play, ha dei programmi di produzione differenti, ed ha un team di sviluppatori completamente diverso. Loro hanno un solo tipo di contenuti di cui devono preoccuparsi ossia gli aggiornamenti. Noi siamo un titolo per PC che lavora su tre diversi tipi di pack assieme agli aggiornamenti e alle risoluzioni di problemi. Quindi comparare The Sims 4 a The Sims Freeplay è come confrontare le mele con le arance.

Non abbiamo problemi ad annunciare nulla, sono sempre stata in realtà molto emozionata nel condividere i contenuti che abbiamo mostrato fino ad ora e non ho mai nascosto il mio entusiasmo per loro a nessuno di voi. Preferiremmo rivelare interamente un prodotto quando possiamo parlarne in modo continuativo fin dal momento dell’annuncio, piuttosto che dire qualcosa per poi sparire. Un esempio di quest’ultima situazione è quello della seconda espansione: ci sono state molte discussioni nei forum riguardo alla carenza di nuove informazioni nel periodo tra l’annuncio al Gamescom e il momento in cui abbiamo potuto rivelare interamente l’espansione. E poi, (e questo deriva dalle reazioni all’anteprima trimestrale), ho dei problemi nel capire il volere un teaser con un’immagine quando abbiamo già ricevuto lamentele sull’anteprima trimestrale perché non dava abbastanza informazioni perché era un teaser.

Ciò che ho detto sopra non significa assolutamente che non apprezzi che tutti vogliano sapere cosa è in arrivo per quanto riguarda i contenuti, capisco al 100% la passione e l’entusiasmo che avete per il gioco ed è difficile per la community capire lo sviluppo di un videogioco e come esso funziona quando non ci lavori – So che Graham ha tentato almeno di spiegare il processo per quanto riguarda gli Stuff Packs. Avete già visto quest’anno il duro lavoro che il nostro team degli aggiornamenti ha fatto con le patch gratuite e cosa hanno aggiunto gli Stuff Packs e i Game Pack con i loro contenuti – sappiate che anche il team delle espansioni sta lavorando duramente.

Fonte: Forum ufficiale

Se volete incollare questo articolo su altri siti, citate questo sito come fonte, grazie!

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.