Home » News » The Sims 4 – Ecco cosa impedisce di annunciare subito un’espansione o un pack

The Sims 4 – Ecco cosa impedisce di annunciare subito un’espansione o un pack

di SimsWorld

La sessione di domande e risposte tenutasi al Gamescom ha chiarito meglio ai partecipanti, e successivamente a tutti i fan, i dettagli relativi alla pianificazione, progettazione e sviluppo di un gioco di The Sims. Tra gli argomenti trattati, vi è stato quello relativo alle decisioni che ruotano attorno alla rivelazione e all’annuncio di un nuovo pacchetto, una tematica che è stata oggetto di dibattito e di discussione soprattutto recentemente, ed è forse per questo che gli sviluppatori hanno voluto fornire maggiori delucidazioni sull’argomento.

A questo proposito, abbiamo riportato le parole di JulyVee, una fan del gioco che ha partecipato alla riunione di ieri:

Ovviamente noi come fan vogliamo tutte le informazioni in una volta sola – quando avremo finalmente i toddlers, le stagioni e gli animali? Ma dopo questa sessione, mi sono resa conto che non è così facile. Specialmente per gli sviluppatori che vogliono mantenere le cose interessanti con nuove idee invece di riproporre [solamente] le solite espansioni. Ma in termini di annuncio, ecco alcuni punti chiave che mostrano come i pacchetti non vengano subito annunciati non appena vengono pianificati.

  • Le cose non potrebbero funzionare come previsto. Se il team degli sviluppatori annunciasse qualcosa e poi si accorgesse che deve attuare importanti cambiamenti nel pacchetto a causa di problemi tecnici o perché deve aggiungere contenuti che lo sostituiscano, i fan potrebbero rimanerne delusi. Ritrattare delle affermazioni non va mai bene. Quindi hanno deciso di rivelare un pack quando è certo che non ci saranno importanti modifiche da apportare e che le cose funzionino nel modo in cui erano state immaginate.

  • Si deve essere in grado di rivelare i contenuti. Se un pack fosse annunciato quando il team di The Sims comincia a progettarlo, non ci sarebbe nulla da mostrare – nessun’animazione, nessun elemento, nessuna immagine o video. Poiché questo è il caso [si riferisce ai toddlers, a Pets e a Seasons ndr], sarebbero solo parole. Quindi il team ha deciso di annunciare i packs quando hanno qualcosa di concreto da mostrarci. Hanno detto inoltre che non vogliono far aspettare i fan troppo tra l’annuncio e il rilascio.

  • Tenere traccia dello sviluppo. Se il team di sviluppo comunicasse ogni tappa dello sviluppo ai fans, questi non farebbero altro che confondersi. Poiché ci sono così tanti progetti in sviluppo contemporaneamente sarebbe difficile tenerne traccia. La politica adottata è preferire la qualità alla quantità.

  • Il momento perfetto. Questo significa che, per esempio, sarebbe preferibile che un pacchetto incentrato su un’isola tropicale fosse annunciato e rilasciato in estate piuttosto che in inverno (anche se Rachel ha detto che non accade mai che packs il cui sviluppo è terminato non vengano annunciati per questo). È da tenere in considerazione anche la visibilità rispetto ad altri giochi – EA ha anche altri titoli e gli sviluppatori devono assicurarsi di trovare un buon momento per parlare di The Sims. Quindi per esempio annunciare una nuova espansione quando è stato appena rilasciato un nuovo videogioco di Battlefield potrebbe non essere una buona idea.

Fonte: JulyVee

Se volete incollare questo articolo su altri siti, citate questo sito come fonte, grazie!

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.