Durante e dopo la live di ieri, gli sviluppatori del gioco hanno rivelato ancora una volta nuove informazioni legate alla nuova espansione The Sims 4 Vita in Città. Le informazioni sono state raccolte qua sotto:
- Anche i bambini potranno cantare al karaoke
- L’arte di strada sarà collegata all’abilità di pittura.
- Tutti i cibi sono stati aggiornati per essere segnalati se appartenenti alla dieta vegetariana, praticata dai Sims con l’omonimo tratto.
- Ci sarà un nuovo tipo di lotto: centro artistico. Esso differirà dal normale museo per la possibilità di creare, mostrare e vendere le proprie creazioni, oltre che guardare quelle altrui.
- Tra i nuovi oggetti ci saranno delle tele speciali sulle quali si potranno dipingere graffiti. Saranno presenti sia la versione a terra che quella a parete, permettendo di fatto di dipingere in qualsiasi area del lotto essi saranno posizionati. Esistono inoltre alcuni muri della città predisposti alla pittura di murales. I Sims potranno inoltre deturpare e cancellare i graffiti di altre persone.
- Un altro oggetto incluso è la galleria d’arte di strada, un oggetto che potrà contenere una notevole quantità di dipinti e che permetterà di esporli al pubblico ed eventualmente di venderli. Questo oggetto sarà trasportabile in qualsiasi lotto di qualsiasi scenario, incluse le proprie abitazioni. In questo modo sarà possibile aprire attività domestiche e attività ambulanti.
- La galleria d’arte mobile non sarà l’unico oggetto utilizzabile per vendere le proprie creazioni in strada: ci saranno infatti diversi modelli di bancarelle. I Sims proprietari delle bancarelle cercheranno di invitare e di persuadere i Sims a comprare ciò che viene esposto, un po’ come accade al mercato nella vita reale.
- Sarà vendibile tutto ciò che sarà trasportabile nell’inventario, quindi oggetti da collezione (rane, frutta, pesci ecc) e creazioni dei Sims (cibo, dipinti, statue di legno ecc). Sarà possibile anche alzare e abbassare i prezzi degli oggetti in vendita.
- Uno dei nuovi PNG sarà la statua umana: con essa si potrà interagire in modi differenti, ad esempio dandole una mancia, spaventandola e persino filtrandoci. Anche i propri Sims potranno impersonare la statua: per farlo, si dovrà sbloccare il costume adatto (ci sarà sia la versione astronauta che cowboy), quindi indossarlo per ottenere l’interazione.
- Quando si selezionerà un palazzo a cui recarsi, apparirà un’anteprima del piano che permetterà di selezionare l’appartamento desiderato. Se si clicca su una delle abitazioni, apparirà un pannello contenente la descrizione, la quota d’affitto, il deposito iniziale per il trasferimento e i tratti.
- Alcuni appartamenti saranno presenti su più di un piano: in tal caso, nell’anteprima saranno presenti dei bottoni per salire al piano superiore o scendere a quello inferiore.
- Oltre ai quattro quartieri, ci sarà un parco di dimensioni 64×64 che ospiterà una zona per i matrimoni.
- Se dei fuochi d’artificio sono posizionati vicino all’arco nuziale, al momento del bacio finale questi si accenderanno e salteranno in aria in un’esplosione di colori.
- Ci saranno diversi stand di cibo di culture differenti, tra cui quella messicana, cinese, indiana e giapponese. Ce ne sarà anche una dedicata al ramen.
- Alcuni angoli della città contengono degli oggetti che forniscono informazioni storiche su di essa. Un esempio è il memoriale presente nel parco.
- I quartieri della città sono ognuno ispirati ad una metropoli reale. Ad esempio, il quartiere delle arti è ispirato a San Francisco, il quartiere della moda a Tokyo e così via.
- I globi di neve (che sono una nuova collezione), saranno trovabili rovistando negli scatoloni che le persone butteranno via. Ve ne sono alcuni modelli unici trovabili ai festivals.
- A differenza di The Sims 2 e di The Sims 3, il canestro permetterà di essere utilizzato da più persone allo stesso tempo le quali tireranno da distanze diverse e con diversi movimenti, in modo da donare dinamicità al gioco. Il canestro sarà separato dal campo da basket.
- La distanza da cui i Sims tireranno la palla e la padronanza dei movimenti dipenderanno dall’abilità di forma fisica: più questa sarà alta, più i Sims tireranno da distanze maggiori e si muoveranno agilmente.
- Ci sarà una versione del canestro da terra e una da muro. Quest’ultima è adatta a spazi piccoli come gli appartamenti.
- I Sims potranno sfidare e allenare altri Sims alla pallacanestro. Saranno inoltre presenti due interazioni per palleggiare e per fare tiri acrobatici.
- Sparsi per i quartieri di San Myshuno ci saranno delle piccole zone per suonare la chitarra o il violino e guadagnare del denaro dai passanti.
- I Sims potranno trattare con i venditori di cibo per comprare a prezzi più bassi poiché di norma il cibo degli stand ha dei prezzi mediamente elevati.
- Le piazze di San Myshuno saranno dinamiche: questo significa che si potrà assistere a dei cambiamenti nell’arredamento grazie a bancarelle che chiudono e altre che aprono. Queste dovrebbero avere un orario di apertura e chiusura definito.
- Ci sarà una nuova stazione radio che sarà quella culturale. Essa riprodurrà brani dagli stili diversi provenienti da diverse parti del mondo, come ad esempio il giapponese.
- Dai quartieri alti saranno visibili altre zone della città come il quartiere delle spezie e il parco.
- Si potrà portare nel proprio inventario il podio in modo da andare in giro per la città per fare dei discorsi a favore della propria causa politica.
- Ci saranno nuove regole dei club, tra cui giocare alla console e usare il karaoke.
- L’espansione avrà circa 25-26 nuove ricette provenienti da diverse realtà culturali. Per impararle, è necessario che il Sim le assaggi.
- Ci saranno dei cartelli dinamici sparsi in giro per i quartieri della città che indicheranno quale sarà il prossimo festival che si terrà.
- Ci saranno 4 nuovi letti.
- Ci saranno tre tipi di murales: graffiti, murales culturali e murales a carattere politico.
- I Sims con il tratto vegetariano normalmente si rifiuteranno di mangiare la carne, anche se sembra che ci sia un modo per forzarli. In ogni caso rimarranno a disagio e saranno disgustati.
- Le nuove ricette saranno disponibili nei menu dei ristoranti.
- Le anteprime dei lotti al momento sono disponibili solo per gli appartamenti.
- Il tratto bonus della nuova categoria di aspirazione sarà “Gioca in casa”. Questo tratto renderà il Sim felice quando quest’ultimo si troverà nel distretto di residenza.
- Ci sarà uno stand ortofrutticolo.
Fonte: LiveStream & SimGuruRomeo & SimGuruJill
Se volete incollare questo articolo su altri siti, citate questo sito come fonte, grazie!