Ben ritrovati! Siamo tornati per un’altra riunione di famiglia. Abbiamo già parlato dei valori caratteriali, per i quali ora i vostri Sims si preoccupano del modo in cui vengono allevati i loro bambini. I valori caratteriali assegneranno dei tratti permanenti ai vostri Sims, che potranno quindi diventare cittadini virtuosi, autentiche canaglie o… una via di mezzo.
In ogni caso non è sufficiente parlarvi della destinazione finale: è importante anche il viaggio in sé, ed è per questo che oggi approfondiremo il discorso dei momenti formativi veri e propri, vale a dire le decisioni e le scelte che i vostri Sims dovranno compiere di continuo, consapevoli delle loro conseguenze permanenti.
Diversi dei comportamenti che i vostri Sims hanno sempre assunto sono ora pienamente integrati nel sistema dei valori caratteriali. In altre parole, i bambini che si metteranno a bisticciare, a ruttare o a fare i compiti saranno premiati di conseguenza. È tuttavia pur vero che nessuno si entusiasmerebbe per un Game Pack solo per via delle turbolenze intestinali che introduce, ed è per questo che l’abbiamo anche riempito di nuovi contenuti!
Ora i Sims di tutte le età possono fare i capricci e vivere devastanti tracolli emotivi. Gli adolescenti sono vittime di travolgenti sbalzi di umore e vi assicuriamo che non passeranno inosservati! Fratelli e sorelle si prenderanno di mira a vicenda con una varietà di nuove interazioni sociali, tra le quali la spietata interazione “Mordi” dei bebè. E state ben attenti ai bambini piccoli, che potrebbero sporcare tutto il pavimento di vernice!
Comunque non va sempre tutto storto: i bambini possono essere messi a riflettere, le famiglie possono dimenticare i dissapori con un abbraccio e fare volontariato per il bene comune, rimediando anche ai propri torti. Un bambino piccolo può apparecchiare la tavola in vista di un’impeccabile cena in famiglia, mentre i genitori possono mandare i figli a scuola con un pranzo al sacco amorevolmente impacchettato. Quando gli adolescenti non vi stanno a sentire, potete anche stabilire un coprifuoco nella speranza che obbediscano.
L’abilità genitoriale è potente e, man mano che i Sims sviluppano le proprie abilità, ottengono nuove interazioni efficaci. I genitori possono trasformarsi da incapaci totali a super mamme e papà, e la loro evoluzione è davvero notevole. I Sims sviluppano la propria abilità genitoriale soprattutto disciplinando i figli. Con l’aumentare del livello possono dare consigli genitoriali, aiutare a superare gli stati umorali negativi e quelli relativi ai bisogni dei figli, e perfino acquisire la capacità di spronare la prole a cambiare atteggiamento.
Alcune novità sono davvero eclatanti! Questo Game Pack offre ai vostri Sims tutti gli strumenti per esplorare l’arte della genitorialità educando e plasmando la prole. Ma non limitatevi a fidarvi delle nostre parole: provate The Sims™ 4 Vita da Genitori quando uscirà in tutto il mondo per PC e Mac su Origin il 30 maggio 2017.
I vostri Sims come alleveranno i loro figli? Quali nuovi comportamenti vi entusiasmano di più? Parlatecene nei forum o sui social media! Non mancate di dare uno sguardo al nuovo trailer che illustra le funzioni di gioco.