Introduzione
In questo articolo presenteremo una Challenge, cioè una sfida all’interno del gioco, considerata molto moderna e salutare. Ha riscontrato molto successo tra gli utenti della community negli ultimi tempi; nell’articolo introdurremo entrambe le versioni della sfida e esporremo tutti suoi obiettivi e tutte le sue regole.
Obiettivo principale
Lo scopo principale della Natural Lifestyle Challenge è quello di diventare erborista!
Il vostro Sim dovrà vivere al naturale, viaggiare in vacanza alla ricerca di erbe e insetti e guadagnarsi da vivere solo con la vendita di rimedi erboristici ed altri elementi naturali.
Guida introduttiva alla Natural Lifestyle Challenge
La sfida possiede due versioni, la prima sarà soprannominata Sfida Light mentre la seconda sarà chiamata Sfida Hard; come potete già intuire dai nomi la prima prevede meno difficoltà rispetto alla seconda.
La Challenge finisce quando il vostro Sim riesce a raggiungere il livello massimo dell’abilità di erboristeria, riesce a riprodurre tutti e tredici i tipi di rimedio erboristico, completa l’aspirazione e quando finisce di arredare la casa dei suoi sogni guadagnando come un erborista.
Il vostro Sim potrà recarsi a Granite Falls per il raggiungimento degli obbiettivi della sfida, però potrà alloggiare solo nella zona relativa al campeggio.
Sfida Light
Per prima cosa dovrete creare un Sim o una Sim!
Il Sim (o la Sim) potrà avere qualsiasi caratteristica fisica e potrà appartenere a qualsiasi fascia di età (ovviamente dovrà essere più che un bambino). Per quanto riguarda la sfera emotiva, il futuro erborista dovrà possedere i tratti Ama l’aria aperta, Sicuro e Solitario e dovrà avere l’aspirazione Fanatico dell’aria aperta.
Dopodiché dovrà trasferirsi!
Il Sim dovrà trasferirsi in un lotto dalla grandezza di 20×15 nel quartiere New Crest, scenario aggiunto con un aggiornamento gratuito. Il giocatore dovrà impostare i tratti Luce naturale, Folletti delle monetine, Terreno ottimo per il lotto.
Dopo essersi trasferito potrà avere a disposizione solo 1000 Simoleon, perciò il giocatore dovrà cambiare il budget dell’unità famigliare usando il trucco “money 500” o “money 1000”.
Fatto questo dovrà guadagnarsi da vivere!
Il Sim non potrà avere nessuna carriera, potrà solo vivere con i guadagni ricavati dalla vendita di prodotti naturali e rimedi erboristici, in questa versione della sfida è permessa la coltivazione di piante.
Sfida Hard
Per prima cosa dovrete creare un Sim o una Sim!
Il Sim (o la Sim) potrà avere qualsiasi caratteristica fisica e potrà appartenere a qualsiasi fascia di età (ovviamente dovrà essere più che un bambino). Per quanto riguarda la sfera emotiva a differenza della versione light, il futuro erborista dovrà possedere i tratti Schifiltoso, Vegetariano e Solitario e dovrà avere l’aspirazione Fanatico dell’aria aperta.
Dopodiché dovrà trasferirsi!
Il Sim dovrà trasferirsi in un lotto dalla grandezza di 20×15 nel quartiere New Crest, come nella versione light. Il giocatore dovrà impostare il tratto del lotto Gremlin.
Dopo essersi trasferito potrà avere a disposizione solo 500 Simoleon, quindi 500 in meno rispetto alla versione light, anche in questo caso il giocatore dovrà cambiare il budget dell’unità famigliare usando il trucco “money 500” o “money 1000”.
Fatto questo dovrà guadagnarsi da vivere!
Il Sim non potrà avere nessuna carriera, potrà guadagnarsi da vivere solo con le entrate della vendita di prodotti naturali e rimedi erboristici. In questa versione della sfida non è permessa la coltivazione di piante, perciò il futuro erborista potrà solo raccogliere dalle piante, ma non potrà piantarne nessuna.
Ci auguriamo che vi divertiate con questa Challenge!
La sfida è stata inventata dallo staff del gruppo Facebook The Sims 4 Italia.