Introduzione
In questo articolo presenteremo una Challenge, cioè una sfida all’interno del gioco, basata sulla passione e sull’amore complicato che ha riscontrato molto successo tra gli utenti della community negli ultimi tempi. Nell’articolo introdurremo la sfida e parleremo di tutti suoi obiettivi e tutte le sue regole.
Obiettivo principale
Lo scopo principale di questa sfida è quello di trovare, dopo una serie di eliminazioni, il vero amore per il Bachelor o la Bachelorette!
Storia
Il Bachelor è un Sim che è riuscito a farsi strada nella società diventando politicamente potente e ricco, ma anche se sembra avere tutto e conduce una vita fantastica nella sua mega villa, sente un vuoto. Il vuoto deriva dal fatto che non ha nessuno accanto che lo sostenga, perciò decide di trovare l’amore tramite un concorso. Alla fine del concorso troverà la sua anima gemella e riuscirà a formare la famiglia che aveva sempre desiderato!
Regole generali della Bachelor Challenge
- La Mod No woohoo è permessa, finché saranno rimasti solo due partecipanti.
- Non è possibile cercare di avere un figlio durante la Challenge.
- Non è possibile avere rapporti con i Sims esterni alla casa.
Guida introduttiva alla Bachelor Challenge
Per prima cosa dovrete creare un Sim che verrà soprannominato Bachelor oppure una Sim che verrà soprannominata Bachelorette, se volete iniziare la versione femminile della sfida!
Il o la Sim potrà avere qualsiasi caratteristica fisica, qualsiasi aspirazione e potrà avere qualsiasi tratto. L‘unico tratto obbligatorio è quello romantico.
Dopodiché dovrete creare i o le pretendenti!
In unità famigliare di The Sims 4 possono vivere al massimo 8 Sims perciò dovrete creare 7 partecipanti; per farlo potrete utilizzare qualsiasi tratto e aspirazione e i Sims potranno avere qualsiasi caratteristica fisica.
Infine dovrete procurarvi una fantastica casa per ospitare il concorso!
La casa dovrà essere molto spaziosa e grande, dovrà contenere delle camere da letto, zone relax e zone comuni molto grandi. Se il Sim non potrà permettersi nulla del genere, il giocatore potrà utilizzare il trucco motherlode e successivamente scaricare o costruire un mega villa per il contest.
Svolgimento della Bachelor Challenge
ELIMINAZIONI
Dopo il benvenuto dei partecipanti ogni volta si terranno delle eliminazioni, prima delle quali ovviamente ci dovranno essere delle interazioni fra il Bachelor o la Bachelorette con i single.
Il partecipante scelto per l’eliminazione dovrà lasciare la casa, dopodiché non gli saranno più permessi contatti con i membri ancora all’interno del contest.
COSTRUIRE RELAZIONI
Al fine di costruire relazioni dovranno esserci degli appuntamenti, questi potranno essere collettivi quindi a gruppi oppure potranno essere con il Bachelor o la Bachelorette e un Sim del contest. Il loro obbiettivo sarà quello di conoscersi meglio e conoscere più Sims, per questo non potrete ripetere l’appuntamento con lo stesso Sim in un breve lasso di tempo. Ovviamente potrete anche fare conoscenza all’interno della casa.
APPUNTAMENTI
Durante gli appuntamenti dovranno esserci solo interazioni amichevoli, nel caso siano autonome però sono permesse anche le interazioni romantiche.
Gli appuntamenti a due dovranno avvenire con qualsiasi partecipante al contest, nel caso non si riuscisse il Sim dovrà scegliere quello con cui ha un rapporto più basso.
Potete mantenere freschi gli appuntamenti con una passeggiata nel parco, prendere un drink presso il locale notturno oppure andare al centro benessere o in palestra; quando avrete scoperto i tratti dei membri del contest portateli a fare qualcosa che piace anche a loro. Durante gli appuntamenti è permesso baciarsi.
Nel caso che il Bachelor (o la Bachelorette) abbia nei desideri interazioni da fare con uno dei partecipanti è possibile svolgerle sia durante un appuntamento che all’interno della casa.; nel caso ce li avessero i single siete liberi di assecondarli o meno.
Guida giornaliera della Bachelor Challenge
GIORNO 1: Benvenuti a casa!
Fai che membri del contest si conoscano e facciano conoscenza anche con il Bachelor o la Bachelorette. Intrattiene relazioni amichevoli, mixa bevande gioca a scacchi e organizza un piccolo party di benvenuto.
GIORNO 2: Appuntamento di gruppo!
Il Bachelor o la Bachelorette dovrà invitare tutti i partecipanti in un luogo comunitario per iniziare a fare conoscenza sul serio e capire i loro caratteri.
GIORNO 3: Appuntamenti veloci!
Durante la terza giornata il Bachelor o la Bachelorette dovrà sostenere più appuntamenti possibili, scegliete il primo partecipante a caso o quello con una relazione più bassa per iniziarvi a conoscere meglio.
GIORNO 4: Prima eliminazione!
Il Bachelor o la Bachelorette dovrà rimanere tutto il giorno in casa, magari migliorando qualche abilità. Dopo aver fatto la vostra scelta, donate a tutti i membri salvi una rosa e allontanate della casa il Sim eliminato.
GIORNO 5: Festa in casa!
Organizzate una festa in casa, assumete tutti i lavoratori possibili, per arrivare a conquistare il livello oro! Fate fare conoscenze e rilassatevi.
GIORNO 6: Appuntamenti veloci!
Durante la sesta giornata il Bachelor o la Bachelorette dovrà sostenere più appuntamenti possibili, scegliete un partecipante a caso o quello con una relazione più bassa per iniziare a conoscervi meglio.
GIORNO 7: Seconda eliminazione!
Il Bachelor o la Bachelorette dovrà rimanere tutto il giorno in casa, magari migliorando qualche abilità, parlare con tutti i partecipanti e abbracciarli. Dopo aver fatto la vostra scelta, donate a tutti i membri salvi una rosa e allontanate della casa il Sim eliminato.
GIORNO 8: Giorno libero!
Prendetevi il giorno libero per rilassarvi e mettere in ordine le idee.
GIORNO 9: Appuntamenti veloci!
Durante la nona giornata il Bachelor o la Bachelorette dovrà sostenere più appuntamenti possibili, scegliete un partecipante a caso o quello con una relazione più bassa per conoscervi di più.
GIORNO 10: Terza eliminazione!
Il Bachelor o la Bachelorette dovrà rimanere tutto il giorno in casa, magari migliorando qualche abilità, parlare con tutti i partecipanti e complimentarsi con loro. Dopo aver fatto la vostra scelta, donate a tutti i membri salvi una rosa e allontanate della casa il Sim eliminato.
GIORNO 11: Festa!
Organizza una festa in un lotto comunitario, rilassati e pensa alla compatibilità dei tratti dei Sims.
GIORNO 12: Appuntamento!
Scegli uno dei partecipanti e stai con lui tutto il giorno!
GIORNO 13: Quarta eliminazione!
Il Bachelor o la Bachelorette dovrà rimanere tutto il giorno in casa, magari migliorando qualche abilità, parlare con tutti i partecipanti e tenersi per mano con loro. Dopo aver fatto la vostra scelta, donate a tutti i membri salvi una rosa e allontanate della casa il Sim eliminato.
GIORNO 14: Conoscenza!
Organizzate una festa e inviate amici, parenti o fratelli per far fare conoscenza con i vari single!
GIORNO 15: Giorno libero!
Prendetevi il giorno libero per rilassarvi e mettere in ordine le idee.
GIORNO 16: Quinta eliminazione!
Il Bachelor o la Bachelorette dovrà rimanere tutto il giorno in casa, magari migliorando qualche abilità, parlare con tutti i partecipanti e stringeteli. Dopo aver fatto la vostra scelta, donate a tutti i membri salvi una rosa e allontanate della casa il Sim eliminato.
GIORNO 17: Vacanza!
Trascorrete un intero giorno e un’intera notte fuori dalla casa con il Sim con la relazione più alta.
GIORNO 18: Vacanze!
Trascorrete un intero giorno e un’intera notte fuori dalla casa con il Sim con la relazione più bassa.
GIORNO 19: Eliminazione!
Uscite da soli e prendetevi tutto il tempo che vi serve per pensare! Tornati a casa comunicate la decisione finale e passate la notte insieme al vincitore.
GIORNO 20: Proposta!
Andate fuori città e fate la proposta di matrimonio al Sim scelto!
Ci auguriamo che vi divertiate con questa Challenge!
L’immagine di anteprima originale è stata creata dal sito di Popsugar.