Le varie voci di corridoio circolate in queste settimane che sostenevano il ritiro imminente di alcune applicazioni di The Sims da parte di EA, si sono rivelate veritiere: il colosso di Redwood City rimuoverà infatti prossimamente dall’App Store e da Google Play le app di The Sims 3, The Sims 3 World Adventures, The Sims 3 Ambitions e della Galleria. Ad annunciarlo è stata l’azienda stessa tramite un comunicato ufficiale su ea.com:
L’11 agosto 2017 l’app The Sims 4 Galleria, The Sims 3 per cellulari, The Sims 3 World Adventures per cellulari e The Sims 3 Ambitions per cellulari saranno ritirati.
Sul Sul!La squadra di The Sims si è divertita un mondo a proporvi esperienze entusiasmanti da vivere sui dispositivi cellulari e ci auguriamo che le abbiate apprezzate, ma purtroppo è giunto il momento di salutare alcuni dei nostri fidati amici.
L’11 agosto 2017 rimuoveremo alcuni giochi dall’App Store e da Google Play:
The Sims 3 per cellulari*
The Sims 3 World Adventures per cellulari*
The Sims 3 Ambitions per cellulari*
L’app The Sims 4 Galleria*EA non pubblicherà aggiornamenti per il gioco dopo l’11 agosto. Se avete già installato il gioco, potete continuare a utilizzarlo. Se eliminerete il gioco o cambierete dispositivo, non vi sarà più possibile reinstallarlo.
Ci auguriamo che vi siate divertiti a giocare e che proverete qualcuno dei nostri altri fantastici titoli per cellulari, come per esempio The Sims FreePlay e SimCity BuildIt. Presto pubblicheremo anche un gioco tutto nuovo: The Sims Mobile.
Grazie di avere giocato!
La squadra di The Sims
Cosa accadrà ai miei progressi di gioco e a tutto ciò che ho raccolto?
Potrai continuare a divertirti finché il gioco sarà presente sul tuo dispositivo. Se però lo rimuoverai, non ti sarà più possibile reinstallarlo.
Ho appena acquistato qualcosa nel negozio e vorrei un rimborso.
Contatta l’assistenza di iTunes e Google Play per sapere come ottenere il rimborso.
Se da una parte la cancellazione delle applicazioni di The Sims 3 risulta giustificabile dalla loro anzianità, il ritiro dell’app della Galleria a pochi anni dal suo rilascio appare invece strano.