Nelle ore successive all’annuncio di The Sims 4 Bebè Stuff, SimGuruGraham ha risposto alle domande fatte dai giocatori più curiosi su Twitter, rivelando informazioni sul nuovo pacchetto.
Ecco le informazioni ottenute:
- I nuovi oggetti dello Stuff, quali lo scivolo, la piscina di palline, i tunnel e la palestrina sono utilizzabili solo dai bebè e non dai bambini. Gli adulti possono aiutare i bebè nel gioco solo per alcuni di essi.
- Il tappeto su cui si vedono dei bebè mangiare è un nuovo oggetto dello Stuff. Alcuni giocatori hanno inoltre chiesto delucidazioni riguardo ai bebè seduti per terra a mangiare, ma in realtà è una funzionalità già presente dall’inizio.
- Il carretto visibile nell’anteprima trimestrale e nel trailer è un mini-frigo contenente spuntini e bevande, simile a quello aggiunto in The Sims 4 Gita all’aria aperta.
- Sempre nel trailer è possibile vedere dei bebè giocare con la palestrina immaginando di trovarsi nel bel mezzo di un naufragio: quella è una delle cose che i bebè possono simulare con l’immaginazione.
- Nella piscina di palline possono giocare contemporaneamente massimo due bebè.
- Il “momento di gioco” è un nuovo evento sociale che può essere organizzato via telefono. All’evento, che potrà tenersi in casa o ad un parco, saranno invitati bebè assieme ai loro genitori/tutori. Qui si potrà socializzare e divertirsi.
- Non ci sarà nuovo cibo in The Sims 4 Bebè Stuff. Il carretto conterrà gli stessi snack e bevande presenti nel mini-frigo di Gita all’aria aperta.
- Lo scivolo, la piscina di palline e i tunnel potranno essere posizionati singolarmente. In alternativa è possibile posizionare la palestrina che li conterrà tutti e tre connessi insieme.
- Non sarà ancora possibile aggiungere i bebè ai club di Usciamo Insieme!
- Non ci saranno nuovi tratti dei lotti.
- Non ci saranno nuove interazioni sociali tra bebè. Quelle aggiunte sono esclusivamente legate ai nuovi oggetti.
- Sul carretto ci si potrà sedere, ma non potrà essere trascinato in giro dai Sims.
- Non ci saranno nuovi tratti per i bebè.
- Non ci saranno i pic-nic in The Sims 4 Bebè Stuff. Gli sviluppatori hanno rivelato che questa funzionalità è stata discussa nella progettazione di Giardini Romantici, ma poi è stato stabilito che deve essere introdotta in pacchetti più grandi come Game Packs o espansioni.
- Il costume con le ali e tutti gli altri potranno essere fatti indossare dal Crea un Sim.
- I bebè potranno sedersi sul carretto, ma avranno comunque bisogno dei genitori per poter ricevere cibo e bevande.
- Non ci saranno nuovi tipi di lotti.
- I momenti di gioco sono solo per i bebè e non per i bambini. A partecipare, come già accennato, ci saranno i loro genitori/tutori, con obiettivi specifici per i bebè.
- I tre tappetti visibili nel parco che compare nel trailer in realtà fanno parte di un pezzo unico, utile per decorare grandi stanze.
- Non saranno presenti le altalene nello Stuff. Così come il pic-nic, si tratta di una funzionalità che, a detta degli sviluppatori, deve essere introdotta in pacchetti più grandi.
- Dato che lo The Sims 4 Bebè Stuff è incentrato appunto sui più piccoli non è stato previsto nulla di inedito per i bambini. Questi potranno però giocare con il nuovo modello di casa delle bambole e con la nuova scatola dei giocattoli (anch’essa un nuovo modello).
- Essendo un evento a tutti gli effetti, per organizzare un momento di gioco è necessario conoscere effettivamente altri bebè.
- Ci saranno nuove stanze prefabbricate.
- Tra i costumi per i bebè ce n’è anche uno a tema supereroe.
- Non ci saranno nuovi lettini per bebè. Gli sviluppatori si sono focalizzati su nuove attività da giardino.
- Non si potranno sabotare i nuovi oggetti.
- Giocando con i nuovi oggetti i bebè svilupperanno il movimento, soddisfaranno il bisogno di divertimento e, se presenti altri bebè, anche le relazioni.
- Gli adulti potranno aiutare i bebè ad arrampicarsi sullo scivolo, oltre che a prenderli quando scivolano. Potranno inoltre giocare nella palestrina fingendo di essere dei mostri.
Fonte: SimGuruGraham