Home » News » The Sims 4 Cani & Gatti – Intervista a Grant Rodiek

The Sims 4 Cani & Gatti – Intervista a Grant Rodiek

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il

In occasione dell’annuncio di The Sims 4 Cani & Gatti al Gamescom, GamesRadar ha intervistato il produttore Grant Rodiek sull’espansione che arriverà il 10 novembre. Riportiamo qui di seguito l’intervista tradotta in italiano.

GamesRadar: Gli animali domestici sono stati qualcosa che i fan hanno chiesto di veder ritornare in The Sims?
Grant Rodiek: Lascia che te la metta così: ancor prima che lanciassimo il gioco base, i fan chiedevano quest’espansione. I cani e i gatti sono il contenuto più richiesto in ogni ciclo di vita di The Sims ed è la nostra singola sfida più grande come studio, per un paio di ragioni:

Primo, abbiamo da aggiungere due nuove specie, e se guardi più nello specifico, in realtà sono cinque: cagnolini, gattini, cani piccoli, cani grandi e gatti. Questo significa che dobbiamo creare, in alcuni casi, cinque volte l’animazione che creiamo normalmente, per non parlare del fatto che dobbiamo animare ogni interazione tra bambino e cucciolo, adulto e cucciolo e così via (quando si pensa alle interazioni sociali). Praticamente, da una prospettiva tecnica, richiede un aggiornamento massiccio al motore di gioco che nessun’altra espansione richiede.

Secondo, le persone sono molto appassionate riguardo agli animali. I cani e i gatti sono molto significativi per la vita delle persone, e si focalizzano molto su quello che possono fare nel gioco.

 

The Sims 4 Cani & Gatti - Intervista a Grant Rodiek


GamesRadar
: Cos’è che rende gli animali una parte così grande di The Sims per i giocatori?

Grant Rodiek: The Sims riguarda la vita, e i cani e i gatti sono una parte così fondamentale delle vite delle persone. Non posso semplicemente immaginare il non avere un cane. Guarda l’affetto che le persone hanno per i feed di Twitter come WeRateDogs, o quanti gatti sono su Instagram. I gatti e i cani si integrano nella routine dei Sims, cambiano le loro vite, li rendono più felici, danno loro delle sfide, e riempiono quel vuoto nei loro cuori. È semplicemente una parte fondante dell’essere umano e i gatti e i cani soddisfano quella necessità in maniera efficace.

 

GamesRadar: In che modo questa espansione di The Sims 4 si svilupperà su quello che abbiamo visto in The Sims 3?

Grant Rodiek: Primo, il nuovo strumento Crea un Animale è fantastico. È senza dubbio il miglior strumento creativo che abbiamo mai fatto. È così semplice scegliere una razza, creare razze miste, punti critici, usare il nostro strumento per gli stampini, e per la prima volta in assoluto, aggiungere vestiti per animali (pinne di squalo, copricapi e altro). Secondo, abbiamo aggiunto la possibilità per i Sims di diventare veterinari; potrete comprare, progettare e mettere su una clinica veterinaria. Potrete assumere dipendenti, addestrarli e i vostri Sims e la loro famiglia potranno diventare veterinari. Mentre sviluppate le vostre competenze, sarete in grado di diagnosticare sintomi, curare gli animali e perfino eseguire operazioni chirurgiche. [Per quanto riguarda gli animali in sé], volevamo farli sentire, sembrare e comportarsi come veri animali domestici. Avranno routine, stranezze e comportamenti più sfumati. Vedrete gatti arrampicarsi in quasi tutte le superfici della vostra casa e fissare i cani dalla cima del frigorifero. I cani sfrutteranno il divano per dormire sottosopra e russare di notte.

 

The Sims 4 Cani & Gatti - Intervista a Grant Rodiek

 

GamesRadar: In che modo scegliete quali razze saranno incluse?

Grant Rodiek: Credo che mesi della mia vita siano stati spesi così! Primo, abbiamo dato un’occhiata a ciò che abbiamo fatto in passato. Poi abbiamo considerato cose come le razze più popolari (Golder Retriever, Pastore Tedesco, Siamese), considerato le razze che saremmo stati in grado di creare combinando parti di altre razze (cose come le orecchie, le forme del naso e altro), e infine, abbiamo considerato le razze molto particolari che erano troppo affascinanti da poter mancare (come lo Sphynx e il Bull Terrier). Abbiamo inoltre incluso elementi divertenti come i procioni e le volpi. C’è un assortimento molto massiccio.

 

GamesRadar: Trovate che le persone trattino gli animali dei Sims meglio dei loro effettivi padroni?

Grant Rodiek: Generalmente, sì, perché non permettiamo che i giocatori facciano cose terribili ai loro gatti e cani, bebè e bambini piccoli. È semplicemente troppo crudele! È difficile essere perfidi nei confronti dei cagnolini e dei gattini dei propri Sims. Sono così adorabili e realistici.

 

GamesRadar: La cosa più importante: ci sono i French Bulldog?

Grant Rodiek: Assolutamente! Sarebbe stato impossibile non includerli. Sono semplicemente così adorabili. Penso a loro come a dei maialini gargoyle. Assomigliano proprio a loro anche nel gioco. Abbiamo il loro manto, quelle orecchie carine e quella faccia rugosa. Urlerete dalla gioia, ve lo prometto.

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.