Presentiamo… The Sims 4 Giorno di Bucato Stuff! Appena la settimana scorsa avete contribuito a selezionare il nome ufficiale e oggi siete invitati a partecipare alla votazione finale prevista per il pacchetto. Detto ciò, non è di certo l’ultima opportunità di influenzare il processo di creazione! Siamo nel bel mezzo della produzione e lo sviluppo si svolge con rapidità. Gli aggiornamenti vengono pubblicati nel mio profilo su Twitter, @SimGuruGraham, e nella sezione apposita dei forum ufficiali, l’Angolo di SimGuruGraham.
È giunto il momento di esprimere il vostro parere sui progressi che vedete e di dire la vostra sulle scelte da compiere.
La selezione di un’icona per un pacchetto inizia in modo simile a quella per la scelta di un nome. La produzione e il marketing confrontano le rispettive idee, stavolta con esempi grafici per avviare il processo. Una volta raccolti i suggerimenti su ciò che potrebbe rappresentare visivamente il pacchetto, trasmettiamo le idee a un’agenzia di creazione di marchi che traduce ciascuna di esse in un’icona da valutare.
L’agenzia ha contribuito a definire, fin dal gioco base, l’identità delle confezioni di The Sims 4 che vedete sugli scaffali dei negozi. Continuiamo ad avvalerci dei suoi servizi per sviluppare lo stile di ciascun pacchetto pubblicato. A volte un’icona risalta immediatamente tra tutte le altre sembrandoci la scelta più naturale, mentre altre volte restringiamo la selezione chiedendo ulteriori revisioni delle idee a nostro avviso più promettenti.
Oggi il vostro voto ci aiuterà negli ultimi passaggi del processo. Abbiamo lavorato con i nostri collaboratori per creare quattro icone distinte che potrebbero rappresentare il pacchetto. Scegliete quella che preferite!
La votazione terminerà alle 19:00 CET del 15 settembre 2017.
https://www.surveymonkey.com/r/IconVote
Se avete seguito gli Stuff Pack, l’immagine in basso dovrebbe subito ricordarvi The Sims 4 Divertimento in Cortile Stuff. Potete vedere come abbiamo esplorato numerose idee che non sono state utilizzate. Ci era sembrato che lo steccato fosse iconico (scusate il gioco di parole) quanto basta da richiamare con immediatezza la recinzione di un cortile, ma non diceva niente sulla nuova dinamica di gioco. Ci siamo trastullati un po’ con l’idea di incorporare nell’icona l’oggetto più rappresentativo della dinamica di gioco del pacchetto e abbiamo provato a svolgere ricerche iconografiche su uno scivolo acquatico da giardino. Il tentativo di far stare un oggetto così lungo e stretto in una piccola icona si è rivelato troppo ardito. Alla fine abbiamo deciso per la semplice immagine di un bicchiere di limonata: rappresentava la nuova brocca per bevande inclusa nel pacchetto, oltre a catturare la rilassata “atmosfera da cortile” che abbiamo cercato di ricreare.
Con l’evolversi dello sviluppo di The Sims 4 Giorno di Bucato Stuff, stiamo assistendo all’evoluzione di nuove dinamiche di gioco. Una volta entrati in produzione, la prossima data importante del programma di sviluppo sarà il 6 ottobre, quando rilasceremo la versione alfa. Con la versione alfa, il pacchetto contiene tutte le funzioni previste: significa cioè che ogni funzione specificata nel progetto è stata implementata nel gioco.
Per aiutarci a procedere, come prima cosa abbiamo realizzato un prototipo iniziale della dinamica di gioco la settimana dopo essere entrati in produzione. In tal modo abbiamo potuto vedere Sims che generavano cumuli di vestiti quando si cambiavano d’abito. Li abbiamo quindi trasferiti in un cesto per la biancheria, poi dal cesto a una lavatrice e infine dalla lavatrice all’asciugatrice all’interno del gioco. In pratica possiamo completare un ciclo di gioco completo e iniziare a farci un’idea del comportamento delle funzioni all’interno del gioco. Anche se le funzioni essenziali si comportano come previsto, rimane comunque molto lavoro da fare per rendere l’intero impianto di lavaggio pienamente operativo.
Benché la votazione odierna sull’icona rappresenti l’ultimo sondaggio previsto per The Sims 4 Giorno di Bucato Stuff, vi invitiamo a continuare a farci sapere che ne pensate degli aggiornamenti sullo sviluppo. I vostri commenti influenzeranno le decisioni che prenderemo sul vasto lavoro che rimane da svolgere per il pacchetto. La sede ideale dove esprimere il proprio parere e porre domande continua a essere l’Angolo di SimGuruGraham, la sezione dei forum ufficiali dedicata al progetto.
Potrete trovare le risposte ai quesiti più comuni nella sezione dedicata alle domande frequenti.
Fonte: TheSims.com