Brutte notizie per coloro che attendevano trepidamente il rilascio di The Sims Mobile: la data di uscita del gioco è stata infatti posticipata al 2018. Ad annunciarlo è il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson, che nella teleconferenza relativa al secondo quadrimestre finanziario del 2018, ha dichiarato quanto segue:
The Sims Mobile sta andando molto bene. È ancora in fase di pre-rilascio, ma stiamo ricevendo importanti feedback sul gioco e integrando modifiche sia in termini di avvicinamento dell’utenza che nel modo in cui il gioco monetizza nel tempo. The Sims Mobile è un brand molto prezioso per noi, un gioco della serie molto rilevante. E oltretutto è un genere in cui essenzialmente non abbiamo rivali in qualunque piattaforma. Per questo vogliamo assicurarci di fare la cosa giusta con la nostra community, e stiamo vedendo un aumento molto marcato nelle statistiche che ci interessano. Ci aspettiamo di rilasciarlo in primavera.
Dei sospetti sulle tempistiche di lancio del gioco erano già sorti al Gamescom, quando la produttrice esecutiva Lyndsay Pearson si mantenne vaga su The Sims Mobile annunciando che sarebbe uscito prossimamente, senza però fornire una data precisa. Attualmente l’app, di cui abbiamo già fornito una panoramica generale, è disponibile in versione light in Brasile e in Spagna.