Home » News » The Sims FreePlay – A porte chiuse: finché lacca non ci separi

The Sims FreePlay – A porte chiuse: finché lacca non ci separi

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il

È il momento di affilare le forbici e progettare il salone di bellezza della Città dei Sim con l’evento speciale Salone di bellezza!

Abbiamo fatto due chiacchiere con il produttore di The Sims FreePlay, Joshua Birse, a Melbourne per saperne di più sull’aggiornamento. Mentre Josh provava il salone di bellezza, ci ha spiegato a cosa si è ispirato il team creativo e perché hanno deciso di inserire l’evento Salone di bellezza.

Perché avete deciso di inserire un salone di bellezza in The Sims™ FreePlay?

Se c’è una cosa che so riguardo ai nostri giocatori è che adorano i capelli! Sono super popolari e i giocatori non vedono l’ora di scoprire i nuovi stili a disposizione. Tuttavia, nella vita reale non si tratta solo di capelli, ma è un vero è proprio stile di vita, un’esperienza. Il nuovo taglio di capelli non è solo il risultato finale, ma è tutto il percorso che lo ha preceduto!

Volevamo trasportare questa sensazione nel gioco e permettere ai giocatori di viziare i loro Sim e fargli vivere l’esperienza del salone di bellezza. Per me, questa è la naturale realizzazione di una fantasia molto popolare in The Sims FreePlay.

Come hai fatto in modo che l’aggiornamento fosse nuovo e originale e al passo con l’industria della moda?

Uno degli aspetti più affascinanti del mio lavoro è che trascorro molto tempo facendo ricerche nel campo della moda, della cultura pop e dei pettegolezzi che riguardano le celebrità. E, ovviamente, condivido tutto con i membri del team. Alcuni impiegati di EA Firemonkeys sono sempre aggiornati su tutte le ultime tendenze di moda, sulle vite delle celebrità, e scambiare idee con loro è estremamente produttivo.


I social media (e Internet in generale) sono un crogiolo di ispirazione per temi e contenuti. Ci lavoriamo insieme ed elaboriamo idee originali che possano offrire ai giocatori nuove esperienze. Appena abbiamo buttato giù un po’ di idee, che siamo certi che i giocatori adoreranno, e abbiamo immaginato come realizzarle, collaboriamo con la nostra community di Sims FreePlay. Ci fanno capire se siamo sulla strada giusta, se hanno bisogno di essere coccolati un po’ di più oppure, di tanto in tanto, se c’è qualcosa di cui non sono particolarmente entusiasti (speriamo non troppo spesso!).

Quali sono alcune delle funzionalità che i giocatori si aspettano dal salone di bellezza?

“Non si tratta di capelli: è uno stile di vita” era il motto del nostro team e ci siamo basati su questo concetto per realizzare il nostro grande progetto! Sappiamo che i giocatori adorano i capelli, ma come possiamo alimentare questa fantasia? Come possiamo andare oltre e fare in modo che il tutto non riguardi solo ed esclusivamente i capelli?

L’idea è nata creando un lotto comunitario dedicato ai parrucchieri, una cosa assolutamente fantastica perché dà ai giocatori la flessibilità di creare e personalizzare il loro salone di bellezza! L’evento Finché lacca non ci separi sfrutta la creatività della modalità Costruisci e offre ai giocatori tutti gli elementi necessari per costruire il loro salone di bellezza. Oh, e ovviamente non mancano i tagli all’ultima moda.

ea-blog-image-bcd-tsf-hair-4.jpg.adapt.crop16x9.1455w

Bozzetto di un lavabo di porcellana per lavare i capelli

Quali sono quei piccoli dettagli per cui i giocatori di The Sims FreePlay andranno matti quando personalizzeranno il loro salone di bellezza?

L’evento permette ai giocatori di ottenere tutti gli oggetti necessari per dare vita al loro salone di bellezza, dai piccoli oggetti dedicati come gli scaffali per i prodotti, il portariviste e le sedie per la sala d’attesa, ai pezzi più iconici come la sedia da barbiere, lo specchio da parrucchiere e la postazione per lavare i capelli (ognuno con nuove azioni). La cosa fantastica è che si possono usare tutti gli elementi della modalità Costruisci per personalizzare il salone e realizzare qualcosa di davvero unico.

Come avete collaborato con gli altri team per questo aggiornamento?

Quello dei modaioli è un gruppo nello studio di EA Firemonkeys davvero espertissimo di moda e design. Spesso mi confronto con i suoi membri per scambiare idee e materiali di riferimento.

Per l’evento sui capelli li ho sfidati un pomeriggio a propormi le 10 migliori acconciature del momento.

Poi ci siamo seduti insieme al team di arte e design per analizzare gli stili artisticamente praticabili e come inserirli nel gioco.

Mi sorprende sempre scoprire le novità partorite dall’industria dell’alta moda (sulle passerelle si vedono cose pazzesche!) espresse anche dalle sottigliezze delle acconciature contemporanee. È un lavoro divertentissimo!

Qual è stata la tua fase preferita del processo di sviluppo?

Come per ogni aggiornamento, adoro vedere il team di sviluppo in fermento per la creazione di nuovi contenuti. Anche se The Sims FreePlay va ormai avanti da cinque anni, l’evento Finché lacca non ci separidimostra quanto il contenuto del nostro aggiornamento sia nuovo, pertinente e alla moda. La nostra messa in piega reggerà alla grande.

Scarica subito The Sims FreePlay* e vivi la tua esperienza nel salone di bellezza!

Fonte: EA.com

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.