Home » News » Dietro alle quinte di The Sims Mobile: ecco il team

Dietro alle quinte di The Sims Mobile: ecco il team

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il

The Sims Mobile sta per arrivare! Per festeggiare, vorremmo presentarvi due membri del nostro team che stanno lavorando sodo per creare questo fantastico gioco. Stanno succedendo molte cose dietro alle quinte e sappiamo che siete curiosi di sapere che cosa fanno gli sviluppatori, qual è il loro impatto sul gioco e che cosa non vedono l’ora di condividere con i giocatori. Ecco a voi SimGuruAzure e SimGuruRiley.

Qual è il vostro ruolo nel team di The Sims Mobile ?

SimGuruAzure: Ciao, Simmini! Sono la Content Producer per The Sims Mobile. Principalmente, lavoro con gli artisti e i designer per creare abbigliamento, oggetti ed elementi del gioco come il Negozio di moda.

SimGuruRiley: Collaboro con la squadra grafica per creare risorse bellissime. Aiuto nella risoluzione dei problemi e a volte faccio i biscotti.

Sappiamo che avete lavorato a The Sims per PC. Com’è il processo di sviluppo di The Sims Mobile rispetto a quello di The Sims?

SimGuruAzure: Lo sviluppo di The Sims Mobile è stato molto simile a quello di The Sims per computer, ma mi è piaciuto avere l’opportunità di lavorare su un gioco che ha avuto il tempo di crescere ed evolvere durante il soft launch. Per mesi, abbiamo osservato come i giocatori interagivano con il gioco, abbiamo raccolto le loro opinioni e perfezionato le funzionalità per dar vita a un’esperienza divertente per dispositivi mobili. È davvero fantastico poter sapere che cosa ne pensano i giocatori prima dell’uscita del gioco. Non ho mai avuto questo privilegio prima d’ora, è stata la mia parte preferita nella creazione di questo gioco.

SimGuruRiley: Sì! È incredibile. Riusciamo ad andare molto più veloci! Ed è davvero fantastico. Il team è più piccolo, così possiamo organizzare delle riunioni informali per risolvere un problema e andare a provare la soluzione nel pomeriggio.

Perché non vedete l’ora che arrivi l’uscita mondiale del gioco?

SimGuruAzure: Per vedere i video dei Sim e delle case che i giocatori hanno costruito con gli oggetti che abbiamo creato. In genere mi faccio un’idea delle creazioni che i membri della community potranno fare, ma tutte le volte mi stupiscono! Il giorno dell’uscita lo passerò su Twitter e YouTube a cercare e condividere con il team tutte le bellissime idee che i giocatori hanno avuto per gli oggetti che abbiamo creato. È davvero un momento speciale per noi, ci stiamo divertendo e ci sentiamo connessi con la community.

SimGuruRiley: Io non vedo l’ora di sapere che cosa ne pensano i giocatori! Spero che apprezzeranno alcune delle funzionalità in arrivo. Sono felice perché potremo cambiare il gioco come vuole la community e continuare lo sviluppo in questa direzione.

Dietro alle quinte di The Sims Mobile: ecco il team

Che cosa vi ha sorpreso di più dello sviluppo?

SimGuruAzure: Sono rimasta davvero stupita dalla velocità con cui la squadra riesce a muoversi. Chiunque abbia giocato durante il soft launch sa quanti cambiamenti abbiamo fatto negli ultimi mesi. Ogni volta che abbiamo visto l’opportunità di migliorare l’esperienza di gioco, l’abbiamo colta al volo e abbiamo iniziato a lavorarci. È molto gratificante vedere che riusciamo a muoverci rapidamente.

SimGuruRiley: Io, invece, sono rimasta stupita da quanto abbiamo fatto in così poco tempo. Ho adorato lavorare sulle azioni rischiose. Comprendevano moltissime sfide che non avevamo mai affrontato prima, alcune molto difficili, ma abbiamo lavorato insieme per risolverle. Sono bastate circa due settimane per caricare nel gioco il prototipo di quella funzionalità.

Quale consiglio dareste a chi sta sviluppando su dispositivi mobili per la prima volta?

SimGuruAzure: Penso che la cosa più importante che ho imparato sia di essere flessibili. Noi sviluppatori di giochi passiamo moltissimo tempo a lavorare sulle funzionalità, le amiamo come se fossero i nostri bambini! Se si inserisce una funzionalità che non viene capita o apprezzata dai giocatori, bisogna cambiarla, soprattutto quando si tratta di un gioco per dispositivi mobili. Quindi, è importante essere entusiasti e amare il proprio lavoro, ma bisogna anche essere disposti a cambiare strategia o accantonare un progetto che non riscuote successo.

SimGuruRiley: È una domanda molto difficile. Ci sono moltissimi tipi di giochi e di ruoli all’interno di un team. Il mio consiglio è di concentrarsi su ciò che entusiasma di più e cercare di avere dei buoni colleghi. La felicità di aver risolto un nuovo problema insieme alle persone che mi hanno aiutato a districare la situazione: questi sono i momenti migliori della mia carriera.

Qual è il vostro cibo preferito?

SimGuruAzure: Adoro le patate. Davvero. Fritte, al forno, al gratin, nel purè. Le patate sono buonissime. Anche le torte sono buone, però.

SimGuruRiley: Mi piace tutto. Oh, no, tranne i broccoli! I broccoli proprio no. Se dovessi proprio scegliere, direi i pancake. Mi piacciono al naturale, senza sciroppo, frutta o altro. Li preparo ogni sabato per la colazione.

Fonte: EA.com

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.