Nei giorni scorsi Electronic Arts ha annunciato le date ufficiali dell’edizione 2018 dell’EA Play, evento videoludico in cui l’omonima software house annuncia e promuove le più importanti uscite della stagione. Come di consueto, la fiera avrà luogo a ridosso delle giornate dell’E3, precisamente dal 9 al 11 giugno.
Solitamente per l’EA Play non vi è tanta aspettativa da parte della community di The Sims, sia perché non vi sono mai stati tenuti annunci, sia perché la stessa SimGuruDrake lo scorso anno dichiarò che è improbabile che ciò avvenga. Qualche ora fa però, l’account Twitter di EA Francia ha pubblicato un tweet in cui, promuovendo l’evento, ha scritto la seguente frase:
E se parlassimo del futuro del vostro gioco preferito? Ci vediamo dal 9 al 11 giugno 2018 all’EA Play!
Et si on parlait de l’avenir de votre jeu préféré ? Rendez-vous du 9 au 11 juin 2018 pour #EAPlay ! Plus d’infos : https://t.co/NNUjAXhJPz pic.twitter.com/GTnQGKEbg3
— Les Sims (@LesSims) 25 febbraio 2018
Dal momento che simili opportunità vengono sfruttate per annunciare giochi di ampia rilevanza, è lecito scartare la possibilità che venga rivelato un semplice Stuff Pack o Game Pack, mentre suona più ragionevole attendersi un’espansione. Tuttavia, dato che nel tweet non vi è alcun riferimento esplicito al quarto capitolo e che inoltre si parla di futuro, non è affatto da trascurare l’ipotesi che alla fiera possa essere annunciato The Sims 5.