Di The Sims 4 Stagioni stiamo parlando ormai da qualche mese e, malgrado non ci sia ancora nessuna notizia ufficiale a riguardo, le speculazioni sull’espansione sono all’ordine del giorno. Tra forum, siti e chat degli appassionati della serie, la notizia dell’imminente conferma sembra ormai data per certa. Come se l’attesa non fosse già abbastanza alta, un utente sgancia la seguente bomba.
La conversazione riportata qui di lato avviene tra un fan e un’operatrice del supporto EA Games a cui viene chiesto di sbilanciarsi sulla possibile data di uscita dell’espansione. L’ingenua Maria Lourdes (è questo il nome dell’operatrice) dopo una breve ricerca informa l’utente che la data prevista per il rilascio è il 18 settembre 2018.
Panico e sgomento! L’utente condivide lo screenshot della conversazione su Twitter e da quel momento è caos: Internet si infiamma e flotte di fan iniziano a contattare il Customer Service di EA Games speranzosi di ricevere la stessa risposta, restando però delusi.
Dai “piani alti” (che guai a confermare un spoiler) arriva la seguente giustificazione: probabilmente l’operatrice ha ricercato sui motori di ricerca “The Sims 4 Stagioni data di rilascio” ed è stata tratta in inganno da uno dei primi risultati, ovvero questo thread sul forum ufficiale in cui si ipotizza la data riportata.
La storia ci insegna che difficilmente gli operatori dell’assistenza di Electronic Arts dispongono di informazioni aziendali interne. Questo vuol dire necessariamente che la data d’uscita indicata è errata? Non è detto, la data è plausibile; staremo a vedere.
A questo punto sento di azzardare due previsioni: la prima è che potrebbe non mancare moltissimo alla conferma ufficiale… e che dopo questa storia la povera Maria Lourdes dovrà prendere un appuntamento all’ufficio di collocamento!
Avete anche voi un parere su questa storia? Pensate che la data sia corretta? Volete aiutare Maria L. a compilare il curriculum? Date voce ai vostri pensieri sulla nostra pagina Facebook, su Twitter, su Instagram ma soprattutto qui sotto nei commenti.