Introduzione
The Sims 4 dispone di un alto numero di piante disponibili per la coltivazione: tra il gioco base e le sue estensioni si arriva a contarne sessantacinque. Nonostante ciò, il quarto capitolo è ancora privo di alcuni vegetali più o meno noti. Per questo, in aiuto dei giocatori che amano far fare giardinaggio ai propri Sims arriva icemunmun, che con il suo talento è riuscita a creare alcune piante personalizzate da aggiungere a quelle già esistenti.
Come scaricarle
Tutte le piante sono disponibili sulla pagina ModTheSims di icemunmum. Per ogni set di piante che si vuole scaricare, è necessario premere su uno dei link sottostanti, andare nella sezione “Files” e cliccare sui nomi dei file .package per avviare il download. Fatto questo, è sufficiente estrarre i file scaricati in Documenti\Electronic Arts\The Sims 4\Mods. Se non si ha familiarità con il materiale personalizzato, qui è disponibile un tutorial sul suo inserimento.
- Igname, Broccoli e Cipollotti: ↓ SCARICA
- Carciofi, Melanzane e Avocado: ↓ SCARICA
- Cocco: ↓ SCARICA
- Papaya e Pomelo: ↓ SCARICA
Presentazione
All’interno del gioco, le piante aggiunte funzioneranno esattamente come quelle già esistenti, ovvero dovranno essere piantate, innaffiate e occasionalmente liberate dalle erbacce e disinfestate dagli insetti. Per maggiori informazioni sul meccanismo del giardinaggio, è possibile consultare questa guida. Molti vegetali se mangiati conferiscono stati umorali specifici di cui i Sims possono beneficiare.
L’unica differenza con il resto delle piante è che non possono essere trovate nei pacchetti di semi né in giro per gli scenari. Per ottenerli è necessario recarsi nella sezione “Altri elettrodomestici” del catalogo compra e selezionare il frutto desiderato. Se quest’ultimo non è presente, probabilmente bisogna attivare il trucco bb.showhiddenobjects e cercarlo inserendo il suo nome (in inglese) nella barra di ricerca.