In merito ai recenti timori sul futuro di The Sims 4 (si raccontava di licenziamenti e tagli al budget), SimGuruGraham ha voluto dire la sua attraverso un post sul forum ufficiale, chiarendo che l’era di The Sims 4 (e di The Sims per PC in generale) non è affatto finita. Il produttore ha inoltre confermato che all’EA Play di giugno sarà presente The Sims 4 per computer, oltre alla versione console e a The Sims Mobile.
Ciao a tutti, so che molti di voi nella community sono desiderosi di novità. Voglio rivelare quanto al momento posso dire, per rassicurare alcuni di voi in questo periodo un po’ più silenzioso.
Credo che l’ultima notizia ufficiale sulle novità all’orizzonte di cui avete sentito parlare riguardasse l’EA Play a giugno, dove il prossimo contenuto di The Sims 4 sarà giocabile. È importante ribadire che ciò è tuttora vero. I membri del team di The Sims 4 Console e The Sims Mobile hanno già confermato che parteciperanno… lasciatemi inoltre aggiungere che sì, anche i membri del team di The Sims 4 per PC saranno presenti all’EA Play (mi spiace, ma per quest’anno io non sarò fra loro!). Potete stare tranquilli che The Sims per PC sta andando molto bene, che continuerà ad essere una priorità massima all’interno di Maxis e che non sta andando da nessuna parte.
Dunque… vi starete chiedendo come mai vi sto comunicando questo, e come mai ora. Le voci che vedevano i SimGuru più silenziosi del solito non sono passate inosservate. Coloro di voi che sono attivi nelle community online probabilmente sapranno che SimGuruDrake, la nostra ex community manager per il PC, ha deciso recentemente di lasciare e di seguire altre opportunità. Come sviluppatori di giochi, ci viene data ampia libertà di discutere di molti aspetti del nostro lavoro e di The Sims dal nostro punto di vista personale. Per questo motivo, è importante che ci sia qualcuno a ricoprire il ruolo di Community Manager, così da tenere d’occhio gli sviluppatori e moderare discussioni difficili. [I Community Manager ndr] sono inoltre in prima linea nel condividere le dichiarazioni ufficiali dallo studio. Alla luce di questo, a noi SimGuru del team del PC è stato chiesto di porre maggiore attenzione in ciò che diciamo fino a che il ruolo di Community Manager non viene ricoperto da qualcuno.
Ieri abbiamo avuto una grande riunione nello studio (nulla di strano, semplicemente è una cosa che facciamo ogni tanto in modo che la direzione dello studio abbia l’opportunità di parlare con noi come gruppo). Essendo uno che cerca di stare attivo e coinvolto all’interno della community di The Sims, ho sollevato una questione sul come ultimamente non siamo stati diretti con voi senza un Community Manager che mediasse le discussioni pubbliche, e come questo abbia creato delle preoccupazioni tra voi. Ciò che mi è stato risposto è che, anche se non andremo a discutere o a confutare voci e speculazioni punto per punto (voci alle quali suggerisco di approcciarsi con una sana dose di scetticismo), è assolutamente lecito ribadire che sì, The Sims 4 continua ad essere un vero successo, e c’è molto da aspettarsi per il PC nel futuro.
Quindi, questo è ciò per cui sono qui… non è mia intenzione a nome di tutto lo studio, sto solo facendo presente la mia prospettiva su come stanno le cose in questo momento. Non pretendo di parlare collettivamente per il gruppo, ma so che molti di noi che fanno i SimGuru vogliono interagire con voi quando vedono le vostre preoccupazioni. Spero che comprendiate se questo post non mi permette di rispondere ad un po’ di domande sull’argomento: non sarebbe appropriato per qualcuno del mio ruolo farlo. Non vediamo l’ora di assumere un Community Manager per la community del PC in modo che tutti [gli sviluppatori ndr] si possano sentire nuovamente a proprio agio nel parlare!