Ehi Simmini!
Siamo entusiasti di annunciare che The Sims™ 4 ha inaugurato una collaborazione con Google Esplorazioni! In Explore the Maxis Studio: How The Sims Are Made (Esplorate lo studio di Maxis: come vengono creati i Sims), scoprirete gli ingredienti della ricetta segreta di The Sims.
Google Esplorazioni è uno strumento didattico basato sulla realtà virtuale che permette a docenti, studenti e amanti dell’avventura di condurre o partecipare a coinvolgenti viaggi virtuali in tutto il mondo. In questa visita allo studio di Maxis, vedrete e capirete come la squadra di Maxis infonde vita in The Sims 4, dalla concezione al lancio e anche oltre!
Per proporvi uno sguardo in anteprima a questa entusiasmante esperienza nella realtà virtuale, abbiamo chiesto a Stephanie Callegari, produttrice di Maxis, di accoglierci dietro le quinte per capire come Google ha ritratto la quotidianità con The Sims.
Ciao Stephanie! Parlaci un po’ del tuo ruolo in The Sims.
Sono il capo produttore della squadra dedicata agli Expansion Pack di The Sims 4. Adoro i giochi e mi diverto tantissimo a crearne uno così versatile per narratori, costruttori e creatori di personaggi. Nell’ambito di The Sims, lavoro con i progettisti per delineare la nostra visione d’insieme per il titolo successivo. Una volta ultimati i progetti, collaboriamo con grafici, programmatori ed esperti di tutte le discipline per dare corpo alla nostra visione. Durante la realizzazione, i produttori di The Sims si assicurano che il gioco sia divertente e conservi la dinamica di gioco e le caratteristiche desiderate dai giocatori.
Com’è iniziata la tua carriera nel mondo dei videogiochi? Quali consigli daresti a chi volesse provare a entrare nel settore?
Durante l’università mi resi conto che quel che pensavo di voler fare era noioso, così ogni estate facevo uno stage per cercare di capire cosa mi piacesse davvero. Fu il miglior consiglio che mi diede la mia sorellona! Feci uno stage alla Sony Pictures Entertainment nel settore del marketing creativo. Mi piacque, ma quel che adorai davvero fu l’aspetto post-produttivo. In seguito feci uno stage alla DreamWorks come stagista di produzione e mi innamorai letteralmente della produzione. Una volta finiti gli studi e dopo aver lavorato un po’, decisi di rischiare candidandomi per un posto di assistente produttore qui in EA e da allora ho continuato a occuparmi di produzione. Se siete degli studenti, vi consiglio quindi di fare uno stage per acquisire un po’ di esperienza pratica. Se avete appena terminato l’università, lavorate sodo e candidatevi anche correndo qualche rischio, se pensate che si tratti del settore dei vostri sogni.
Cos’è Google Esplorazioni e come funziona per The Sims?
Google Esplorazioni è un’app virtuale per aiutare gli insegnanti a infondere vita nelle lezioni. L’esplorazione dedicata a The Sims 4 consisterà in una serie di lezioni e immagini panoramiche che abbiamo creato per studenti e spettatori. Servendosi di Google Cardboard, gli spettatori potranno osservare in prima persona vari aspetti dello sviluppo di The Sims 4. Adoro questo progetto perché ci offre l’opportunità di raggiungere un pubblico diverso. Credo che si possano acquisire anche delle convinzioni errate sul processo di creazione di un gioco e, anziché limitarci a spiegare a studenti e spettatori “come si fa un gioco”, glielo mostriamo direttamente.
Chi incontrerò durante la mia esplorazione?
Nell’esplorazione di The Sims 4, la visita guidata inizierà con Laura Miele, direttrice dello studio, e Lyndsay Pearson, produttrice esecutiva di The Sims 4, che presenteranno in breve Electronic Arts e The Sims. Durante la visita, farete inoltre la conoscenza dei nostri progettisti, grafici, animatori, programmatori audio, programmatori della dinamica di gioco, promotori e di tutto il resto della nostra squadra.
Come posso provare Google Esplorazioni tramite la mia scuola o come posso accedere a The Sims su Google Esplorazioni?
Google Esplorazioni è scaricabile e installabile da chiunque. Le esplorazioni possono essere esperienze di gruppo con una guida a fare strada e alcuni esploratori che la seguono, particolarmente utili per i docenti desiderosi di portare gli studenti a fare degli istruttivi viaggi virtuali. Potete tuttavia anche intraprendere un’esplorazione per conto vostro.
Iniziare è semplice! Per servirsi di Google Esplorazioni, docenti o singoli utenti devono comprare un kit per esplorazioni o costruirne uno in proprio. Si consiglia di disporre di un tablet per il gruppo; ogni partecipante necessita di un dispositivo cellulare. Per ulteriori informazioni, visitate https://edu.google.com/expeditions.
Ci auguriamo che l’esplorazione vi aiuti a scoprire e a informarvi sulle opportunità di carriera nel mondo dei videogiochi. Visitate Google Esplorazioni per iniziare e… arrivederci a presto, Simmini!