In questi giorni, alcuni produttori su Twitter hanno risposto alle domande rivolte loro dai giocatori inerenti alla nuova espansione The Sims 4 Stagioni, prevista per il rilascio il prossimo 22 giugno per PC e Mac.
Qui di seguito sono presenti le informazioni ricavate dalle risposte di SimGuruGrant, SimGuruKate e SimGuruEmory.
- Non ci sarà un nuovo scenario in The Sims 4 Stagioni. La decisione è dovuta alla volontà degli sviluppatori di cercare di rendere “più belli possibile” gli scenari esistenti per tutte e quattro le stagioni.
- Le piscinette per bambini saranno utilizzabili anche dai bebè. È stato rivelato che è principalmente per quest’ultimi che l’oggetto è stato realizzato.
- Non ci saranno i tornado.
- Sono previste livestream su The Sims 4 Stagioni, ma non subito. SimGuruGrant ha comunque assicurato che ci saranno nel prossimo futuro (agli inizi/metà giugno).
- L’aggiornamento che conterrà i tetti vetrati verrà rilasciato, come di consueto, poco prima del rilascio dell’espansione.
- Ogni scenario avrà il suo tempo atmosferico più appropriato.
- Anche negli scenari vacanzieri, ovvero Granite Falls e Selvadorada, sarà introdotto il clima. Secondo Grant, “la pioggia nella giungla è meravigliosa”.
- SimGuruRad svela che il momento alla fine del trailer, in cui un ragazzo respinge un fulmine contro il cielo, non riguarda superpoteri o arti magiche, ma si tratta di “qualcosa di divertente da fare con i tuoni“. Tuttavia, non è ancora dato sapere cosa.
- Dato che è possibile creare la propria festa personalizzata (e scegliere la stagione in cui tenerla), sarà possibile ricreare anche qualcosa di analogo ad Halloween.
- Si potrà morire per congelamento o dopo essere stati colpiti da un fulmine. Non sappiamo se ci saranno altre morti oltre a queste.
- Le altalene saranno utilizzabili anche dagli adolescenti.
- Non saranno incluse spiagge con l’espansione, ma è stato rassicurato che ci saranno molte altre cose divertenti da fare in estate.
- Quando si installerà The Sims 4 Stagioni e si caricherà una partita già esistente, o se ne avvierà una nuova, il gioco ci farà selezionare una stagione da cui partire per poi seguire il normale ciclo delle stagioni.
- Si potrà impostare la lunghezza delle stagioni dal menu delle opzioni, ma pare che non sia possibile scegliere l’ordine e il tipo di stagioni per lo scenario come accadeva nei precedenti capitoli.
- Saranno presenti nuove stazioni radio e nuove ricette culinarie.
- Il pinguino che talvolta faceva visita ai nostri Sims durante l’inverno in The Sims 2 Stagioni purtroppo non farà il suo ritorno nell’espansione.
- Gli irrigatori potranno essere usati per innaffiare le piante. Anche la pioggia stessa innaffierà le piante.
- Non ci saranno nuove collezioni.
- I Sims non soffriranno di allergie stagionali.
- Ci saranno nuove piante coltivabili.
- Non ci saranno gli hotel.
- Alla domanda “ci saranno nuove creature?”, SimGuruGrant ha risposto che ci sarà “qualcosa del genere“, ma a quanto pare, non è “quello che pensiamo noi”.
- Non sono stati aggiornati i VegeSims per l’espansione.
- Il cestino da pic-nic visibile nel trailer non è funzionale, ma solo decorativo.