Nuove informazioni da SimGuruEmory e SimGuruGeorge in merito a The Sims 4 Stagioni, la quinta espansione per il quarto capitolo della saga.
- Saranno presenti gli arcobaleni.
- Il nuovo sistema del calendario funzionerà a giorni.
- Anche i lotti delle carriere attive di Al Lavoro! saranno attraversati dai fenomeni atmosferici. Nella foto di copertina è possibile vedere l’area dell’ospedale di Willow Creek innevata.
- La macchina per il controllo del meteo sarà disponibile nel catalogo compra.
- Le decorazioni festive si applicheranno o alle grondaie o ai fregi. Se si vuole quindi avere delle decorazioni anche per i tetti piatti, sarà necessario aggiungervi dei fregi.
- Sembra che il giocatore avrà diversi livelli di autonomia da poter scegliere nell’aggiungere le decorazioni festive al lotto.
- Alcune specie di piante andranno “in letargo” durante l’inverno.
- I compleanni di ciascun Sim dell’unità familiare saranno indicati sul nuovo calendario quando si avvicinerà il momento di passare d’età. Questo permetterà di pianificarli con anticipo.
- SimGuruEmory suggerisce, ai giocatori che hanno il passaggio d’età automatico disattivato, di creare una festa personalizzata e chiamarla “Compleanno di [NomeSim]” e inserirvi tradizioni che piacciono a quel Sim. In questo modo si potrà simulare un compleanno senza dover necessariamente far crescere il Sim.
- Sarà incluso un portaombrelli nel gioco, che tuttavia non sarà solo decorativo, ma sarà proprio l’oggetto dal quale i Sims estrarranno i loro ombrelli. Ovviamente i PNG per strada avranno già l’ombrello aperto se dovesse piovere.
- Sembra che tramite l’utilizzo dei calendari potremo in generale pianificare un evento sociale per farlo iniziare in un secondo momento, invece di farlo partire subito dopo aver confermato l’organizzazione.
- I quartieri di uno stesso scenario difficilmente avranno il solito meteo in corso, tuttavia pare esserci comunque una logica in ciò che vedremo: ad esempio, se in un quartiere sta piovendo e noi decidiamo di viaggiare verso un quartiere, in quest’ultimo potrebbe semplicemente essere nuvoloso o potrebbe star piovigginando.
- Per far apparire Padre Inverno ad una festa (non per forza il Giorno d’Inverno) sarà necessario rispettare alcuni requisiti, come ad esempio avere preparato delle pile di regali o avere un camino in casa.
- Donare i regali sarà un’azione non necessariamente vincolata al Giorno d’Inverno.