In contrapposizione a quanto accadeva nei precedenti giochi della serie, dai quali eravamo stati abituati ad attendere cinque anni di distanza tra un capitolo e l’altro, pare che per vedere alla luce un ipotetico The Sims 5 dovremo aspettare ancora un altro po’. Intervistato da Variety Magazine, il produttore SimGuruGrant sembrerebbe infatti aver confermato di stare già partecipando a riunioni per discutere di pacchetti “per i prossimi tre anni“. Ciò pare in effetti ragionevole considerando che, pur a quasi quattro anni di distanza dal rilascio del gioco base, The Sims 4 può vantare ancora solo cinque espansioni: un numero esiguo se paragonato agli Expansion Pack di The Sims 3.
Qui di seguito sono riportate le dichiarazioni al termine dell’articolo fatte dal sito in questione.
Anche se EA non ha annunciato ulteriori espansioni per il gioco, che ha quattro anni sulle spalle, sembra che The Sims 4 continui ad avere un lungo percorso.
Pur non andando nel dettaglio, Grant Rodiek [SimGuruGrant ndr] ha detto di star partecipando a delle riunioni riguardanti i contenuti per i prossimi tre anni per il titolo corrente. Stagioni è solo la punta dell’iceberg.