Nelle ultime settimane il sito delle offerte di lavoro di Electronic Arts è stato aggiornato con diverse nuove posizioni disponibili presso Maxis, la società che da sempre sviluppa i giochi di The Sims. Questa volta però, le opportunità di lavoro aggiunte suggeriscono che sia in pianificazione non una semplice estensione di The Sims 4, ma un nuovo progetto legato al franchise. Nello specifico, i ruoli disponibili sono Produttore Esecutivo, Ingegnere del software di gioco, Ingegnere del software e Modellatore di personaggi.
Il produttore esecutivo, uno dei più importanti ruoli dirigenziali, viene richiesto solo quando si deve produrre un titolo interamente nuovo: The Sims 4 e le sue espansioni infatti hanno già il loro produttore esecutivo che è Lyndsay Pearson. Negli obiettivi indicati di questa posizione si richiede di produrre un titolo AAA, ovvero un gioco per il quale sono previste una pianificazione e una promozione importanti, e di trasformare il gioco in un franchise di successo.
I riferimenti a The Sims compaiono invece quando si dà un’occhiata alla posizione di ingegnere del software di gioco. La persona che ricoprirà tale ruolo dovrà infatti occuparsi di sviluppare sistemi che permettano di gestire i comportamenti dei Sims, ricreare modelli di vita reale in un gioco e altro ancora.
I dettagli della posizione di modellatore di personaggi ci confermano che si tratta di “un nuovo gioco all’interno del franchise di The Sims“. Scopriamo inoltre che la squadra di sviluppo del progetto, pur essendo ancora piccola, è in rapida espansione. In ultimo, ma non per importanza, veniamo a sapere che per questo titolo Maxis intende implementare uno stile realistico e di alta qualità estetica.
Leggendo queste descrizioni, si potrebbe subito pensare che il titolo di cui si parla sia The Sims 5. In effetti è un’ipotesi accreditata, ma allo stato attuale delle cose non siamo in grado di stabilirlo con certezza: anche la possibilità di uno spin-off, ovvero di un gioco non legato alla serie principale, non è esclusa dalle opzioni. Nel caso in cui davvero fossimo di fronte a The Sims 5 tuttavia, potremmo affermare che il suo sviluppo è iniziato con un considerevole ritardo rispetto ai giochi precedenti della serie. Questo spiegherebbe anche il perché per The Sims 4 sono previsti almeno altri tre anni di contenuti.
Fonte: SimsCommunity.info