Due giorni fa, la produttrice SimGuruLegacy ha fatto sapere tramite un Tweet che la squadra di produzione di The Sims 4 per console è al lavoro per includere nel gioco il supporto alla tastiera e al mouse, in risposta alle numerose richieste da parte dei giocatori. Chiaramente si tratterà di un’alternativa rispetto al controller che comunque rimarrà un metodo di input selezionabile. Tuttavia ciò non avverrà nel prossimo aggiornamento, ma in un futuro al momento non definito.
Qui di seguito sono riportati i Tweet tradotti della sviluppatrice.
OK, I couldn’t contain it any longer… As you might have guessed, we are working on bringing Mouse & Keyboard support to PlayStation 4 and Xbox One versions of The Sims 4.
— SimGuruLegacy (@SimGuruLegacy) 26 settembre 2018
OK, non riesco più a tenermelo per me… come potreste aver già indovinato, stiamo lavorando per introdurre il supporto al mouse e alla tastiera nelle versioni PlayStation 4 e Xbox One di The Sims 4.
E non preoccupatevi se preferite il controller. I controller non vanno da nessuna parte e continueremo ad apportare miglioramenti e modifiche in base ai vostri suggerimenti e alla revisione interna in corso.
Non sarà nel prossimo aggiornamento, è una grande funzionalità a cui stiamo lavorando, che dobbiamo far funzionare bene e che tenga conto di tutti gli aspetti unici delle console.