L’account ufficiale di The Sims su Twitter ha appena annunciato che il 13 novembre 2018 The Sims 4 Stagioni sarà rilasciata per Ps4 e Xbox One. Qui di seguito sono riportate le caratteristiche principali della quinta espansione del gioco.
Vivi gli effetti del clima. Scopri le meraviglie delle quattro stagioni e del clima in continuo mutamento che influenza ogni aspetto delle vite dei tuoi Sims. Dal caldo e soleggiato al burrascoso e innevato, il clima di ogni scenario è diverso da tutti gli altri e influisce nelle attività quotidiane, nelle relazioni e nelle scelte dei Sims. Controlla gli elementi atmosferici per scatenare nubifragi, diradare le nubi nel cielo o passare da una stagione all’altra.
Divertiti con le attività stagionali. Le attività che si svolgono nell’arco dell’anno offrono ai Sims opportunità allegre e simpatiche di godersi le stagioni. Copriti bene per costruire un pupazzo di neve con gli amici, creare angeli di neve o eseguire fantastiche evoluzioni sulla pista da pattinaggio. Mettiti un impermeabile per goderti la pioggia primaverile ed esplora i dintorni per guadagnare distintivi come scout. Vesti i Sims con i nuovi costumi da bagno per farli rinfrescare con l’irroratore o giocare nella piscina per bambini. Raccogli il miele in autunno, gioca tra le foglie o fai realizzare oggetti festivi ai Sims in tenera età.
Celebra le festività. Arreda la tua casa e raduna i Sims per celebrare le tradizioni festive più intime. Inaugura l’anno nuovo con una celebrazione, organizza un appuntamento galante nel Giorno dell’Amore o raduna i familiari per un sontuoso banchetto che festeggi il raccolto. Osserva i tuoi Sims contare i giorni che mancano al Festival invernale, quando si ricevono regali, si appendono decorazioni e si celebra l’arrivo di Babbo Inverno. Puoi perfino creare festività personalizzate e scegliere in che modo saranno festeggiate dai tuoi Sims.
Coltiva la tua carriera nel giardinaggio. Crea splendidi bouquet ed effettua nuove scoperte nella carriera del giardinaggio. I Sims che si accorgeranno di avere il pollice verde potranno realizzare composizioni floreali ed eseguire consegne in città. I Sims amanti della scienza potranno invece diventare botanici e analizzare piante, scrivere articoli scientifici e farsi conoscere per ottenere finanziamenti. Asseconda i talenti naturali del tuo Sim per sbloccare nuove abilità, nuovi abiti e utili oggetti.