Home » Extra » Cinque cose di The Sims 4 da cui i tuoi Sims sono ossessionati

Cinque cose di The Sims 4 da cui i tuoi Sims sono ossessionati

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il

Con l’avvento di The Sims 4 sono stati fatti dei notevoli passi avanti per quanto riguarda l’intelligenza artificiale: i Sims passano più facilmente attraverso spazi stretti, intrattengono conversazioni in maniera più naturale e possiedono delle emozioni. Tuttavia, questo progresso tecnologico a quanto pare non ha permesso di liberarci di quelle fastidiose manie da cui i Sims sono da sempre afflitti! Qui sotto vediamo alcuni degli oggetti da cui i Sims sembrano morbosamente attratti, talmente tanto da indurre nel giocatore un leggero sentimento di odio nei confronti dei propri personaggi.

1. Lo stereo

Noi giocatori tendiamo a posizionare lo stereo in casa perché con un po’ di musica l’abitazione diventa più accogliente e perché ad ogni modo la melodia è piacevole da ascoltare. Certo… ma non 24 ore su 24 e 7 giorni su 7! Ancora prima di fare colazione, i Sims accendono quel maledetto apparecchio a tutto volume e lo lascerebbero così tutto il giorno se non lo spegnessimo noi. L’unico frangente in cui l’oggetto rimane spento è quando si rompe a forza di usarlo, e quasi quasi ci dispiace doverlo riparare.

Dopo esserci resi conto che non è possibile vincere la battaglia a colpi di telecomando contro i nostri Sims, ci vediamo quindi costretti o a disattivare l’autonomia o a far sparire lo stereo stesso. Tanto, arrivati a questo punto, l’importante è ritrovare la pace dei sensi.

2. L’asciugatrice

Qual è il modo migliore per mettere a fuoco e fiamme una casa? Lasciare campo libero ai Sims con il bucato. Proprio così: possono anche convivere con piatti sporchi e pavimenti allagati per giorni e giorni, ma alla vista di un panno sporco per terra perdono il senno, devono per forza azionare il ciclo di lavaggio anche per una singola pila di abiti. Il bello arriva però in seguito: giunta l’ora di asciugare il bucato, i nostri personaggi avviano puntualmente l’asciugatrice senza aver pulito la vaschetta della lagugine. Come risultato, tutto prende fuoco e noi poveri giocatori ci giochiamo in una volta lavatrice e asciugatrice, in compenso i Sims diventano tesi per le ore successive.

Fortunatamente a differenza dello stereo esiste una soluzione. Un Sim con un’abilità di manualità alta può aggiornare l’elettrodomestico in modo da ripulire automaticamente la lagugine, mitigando il rischio d’incendio una volta per tutte.

Cinque cose di The Sims 4 da cui i tuoi Sims sono ossessionati

3. La piscina

Quando è il momento di popolare il giardino, solitamente la piscina è una scelta sicura perché permette di riempire un po’ dello spazio a disposizione, garantendo allo stesso tempo un’attività ricreativa in più alla nostra unità familiare. Qualcuno però dica ai Sims che a stare sempre in acqua la pelle diventa vizza. Già, perché in alcuni periodi, se non hanno alcun bisogno da soddisfare, la prima cosa che fanno è tuffarsi in piscina, uscire e rituffarsi all’infinito. Se già risulta fastidioso d’estate, quando la piscina viene utilizzata di più, in inverno assume anche una dimensione masochista, con i Sims che pur di immergersi rischiano la morte per ipotermia. Se non altro, non dobbiamo fare sforzi per onorare la tradizione festiva “Tuffo dell’orso polare” di The Sims 4 Stagioni.

Cinque cose di The Sims 4 da cui i tuoi Sims sono ossessionati

4. L’esercizio fisico

Ogni tanto una scarica di adrenalina come quella che hanno i Sims non guasterebbe, magari ci si potrebbe tenere meglio in forma. Solo che i Sims ne hanno troppa, di adrenalina. In cucina, al parco, davanti all’altare, in tutti i luoghi e in tutti i laghi: all’improvviso i nostri beniamini interrompono ciò che stavano facendo per fare flessioni, addominali o stretching senza alcun motivo logico, manco avessero tutti il tratto “Attivo”. Forse vogliono davvero ricordarci che siamo dei pigri e che dovremmo spegnere il computer, la playstation o qualsiasi cosa stiamo usando per fare un po’ di attività fisica. In ogni caso la loro forza di volontà in questi casi li rende piuttosto odiosi.

Cinque cose di The Sims 4 da cui i tuoi Sims sono ossessionati

5. Le sedie

Forse alla costante ricerca di un sufficiente grado di comfort e di un giusto apporto di ventilazione come Sheldon Cooper, i Sims non riescono a stare seduti sulla stessa sedia per più di tre secondi. Che sia per pranzare o per chiacchierare, imporre loro di sedersi in un punto specifico sarà del tutto inutile, perché si alzeranno subito per passare ora al divano, ora alla poltrona, poi sulla sedia, di nuovo sul divano e così via. Questo comportamento è dovuto in realtà ad un noto bug che i giocatori hanno battezzato in maniera ironica come “musical chairs“. Il nome si rifà al famoso gioco delle sedie, in cui i partecipanti devono girare intorno a delle sedie fino all’interruzione della musica, dopodiché devono correre a sedersi per non venire eliminati.

Nonostante vari tentativi, il bug ad oggi non è ancora stato risolto, per cui i nostri sogni di riunire a tavola la famiglia sono lontani dal concretizzarsi.

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.