Home » News » È in arrivo un’applicazione per Alexa a tema The Sims

È in arrivo un’applicazione per Alexa a tema The Sims

di SimsWorld

Durante l’episodio di oggi di Maxis Monthly è stato annunciato l’arrivo di un’applicazione a tema The Sims da poter scaricare e avviare su Alexa. Nello specifico, l’assistente vocale potrà eseguire tre funzioni principali, prima fra tutte quella di riprodurre musica. All’interno del software sono presenti circa 140 colonne sonore provenienti da tutti e quattro i capitoli della saga. È possibile chiedere esplicitamente ad Alexa di mettere canzoni ad uno specifico gioco (es: The Sims 2) o di un determinato genere musicale.

La seconda funzione inclusa è quella di poter giocare ad un quiz in cui verranno poste al giocatore domande di curiosità su tutti i giochi della serie. All’inizio verrà chiesto il numero di partecipanti e il livello di difficoltà (beginner, casual o challenge), dopodiché inizieranno le domande a risposta multipla con tre opzioni possibili, di cui una sola è esatta. Ogni risposta esatta assegnerà un punto.

La terza funzione consiste in una serie di informazioni e curiosità sul franchise e sulla sua storia da ascoltare. Alla fine di ogni informazione fornita viene chiesto se continuare o interrompere. È anche possibile chiedere di conoscere esplicitamente una curiosità sul gioco o sulla sua storia.

Il programma sarà scaricabile sullo store di Alexa a partire dalla prossima settimana e funzionerà anche quando si collega Alexa al televisore. Gli sviluppatori hanno rassicurato che questo progetto non ha sottratto alcun tempo o risorse allo sviluppo dei contenuti del gioco originale.

È in arrivo un'applicazione per Alexa a tema The Sims

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.