Home » News » EnthusiantGaming compra The Sims Resource per 20 milioni di dollari

EnthusiantGaming compra The Sims Resource per 20 milioni di dollari

di SimsWorld

Attraverso un comunicato stampa del 7 gennaio, la compagnia EnthusiastGaming ha annunciato di aver acquisito il sito The Sims Resource per la cifra di ben 20 milioni di dollari. Fondata nel 1999, si tratta della piattaforma più famosa e longeva di The Sims per la reperibilità di materiale personalizzato e che qualsiasi utente che ne fa uso sicuramente avrà visitato almeno una volta. Essendo il più importante sito di supporto ad una delle saghe più vendute al mondo (200 milioni di copie vendute), non c’è da sorprendersi nel dare un’occhiata alle statistiche relative al traffico generato.

Nel comunicato si legge infatti che The Sims Resource vanta una media di 2 miliardi e mezzo di pagine viste all’anno, facendolo entrare di diritto nella classifica dei cinque siti indipendenti di videogiochi più visitati negli Stati Uniti, Regno Unito e Canada. È inoltre, secondo Quantcast, il settimo sito al mondo per presenza di pubblico femminile. Quanto a incassi invece, nello scorso anno sono stati generati 7 milioni di dollari di ricavi, di cui il 60% provenienti dalla pubblicità, mentre il restante 40% dai soldi degli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento premium.

Al momento non dovrebbero essere effettuati cambiamenti al sito stesso o ai contenuti caricati su di esso. Tuttavia, non è dato sapere se ciò possa accadere in futuro.

EnthusiantGaming compra The Sims Resource per 20 milioni di dollari

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.