Provate a immaginare i vostri Sims mentre si rilassano accanto alla piscina della loro villa, alla luce sfolgorante delle loro carriere inarrestabili nel mondo dello spettacolo.
Immaginate poi un Sim che aspira ad affermarsi come cantante mentre si esercita per le mance dei passanti nel centro della cittadina.
Ancora meglio: immaginate di progettare la casa perfetta sulle colline (con tanto di cumuli di denaro) che dà su Del Sol Valley, popolata da stelle del cinema.
Tutti questi scenari sono ormai a portata di mano perché The Sims™ 4 Nuove Stelle Expansion Pack* arriverà su Xbox One e PlayStation®4 il 12 febbraio 2019. Di seguito trovate una panoramica di quel che potete aspettarvi. Se non vedete l’ora di approfittare della fama dei vostri Sims, prenotate qui.
Uno scenario tutto nuovo
Uno degli aspetti più entusiasmanti di ogni Expansion Pack è lo scenario nuovo di zecca che include! Del Sol Valley aspetta solo voi, e vi abitano personalità di spicco, artisti emergenti e tutti coloro che sono compresi tra questi due gruppi. L’area residenziale è divisa in due parti: il Parco dei Miraggi, con le sue case abbordabili in pianura, e le colline dei Pinnacoli, perfette per i più ricchi e famosi. I vostri Sims possono esplorare il museo, il locale notturno, il lounge bar e altri fantastici ritrovi. Se credete però che questi posti siano aperti a qualsiasi Sim, vi sbagliate: il vostro Sim potrebbe non essere in lista per alcune destinazioni. C’è sempre la possibilità che riesca a convincere un buttafuori a farlo entrare, però. Altrimenti non preoccupatevi: più diventerà famoso, più sarà facile che riesca ad accedere alle feste più esclusive!
È nata una stella dei Sims
Attenzione, Starlight Boulevard: il vostro Sim sembra nato per il tappeto rosso! C’è una nuova scintillante carriera nel mondo del cinema: preparatevi a passare dalle stalle alle stelle! Come farà il vostro Sim a vedere il suo nome tutto illuminato? Per prima cosa, intraprenderà la carriera di recitazione. Da qui, lo aspettano una marea di divertimento e di successo, sempre che riesca a soddisfare tutte le richieste. Esercitarsi nella recitazione, fare le ore piccole sui social media, iscriversi a un’agenzia di talenti: sono tutti passi verso la celebrità. Maggiore sarà il vostro punteggio di fama, maggiori saranno i vantaggi sbloccabili. Potrete per esempio sfoggiare la vostra ricchezza con una mazzetta telefonica! In fondo il vostro Sim se lo sarà guadagnato, no?
Ma, soprattutto, potrete unirvi al vostro Sim nel suo viaggio nel mondo del cinema. All’interno del complesso degli studi, lo seguirete nei suoi ingaggi. Si farà pettinare e truccare nella sala apposita, si troverà gomito a gomito con il regista e riuscirà a mettere perfino a segno un’interpretazione memorabile! Più punti di fama guadagnerà, più vantaggi della fama otterrà.
Il fattore fama
Ogni Sim che vive a Del Sol Valley ha un’immagine pubblica, ovvero una combinazione di reputazione e livello di celebrità. Con l’aumentare del livello di celebrità, guadagnerà punti fama, sbloccherà nuovi vantaggi e otterrà benefici come poter passare al di là del cordone di velluto nei luoghi più in voga della città. Ci sono molti modi per guadagnare punti e ottenere vantaggi. Il vostro Sim può suonare della musica o raccontare barzellette in una serata a microfono aperto, fare beneficenza, uscire con una celebrità (incrociamo le dita!) o magari avere genitori famosi.
Il vostro Sim ha mai desiderato essere un apripista nel mondo della moda? Beh, non crederà ai suoi occhi quando vedrà gli altri Sims che copiano il suo abbigliamento! O, magari, un favorito dei fan? Quando il vostro Sim deciderà di mettersi in posa lungo il Boulevard delle Stelle, i passanti in delirio potranno addirittura svenire per l’emozione! Non preoccupatevi, non c’è bisogno di aiutarli a rialzarsi: se ne occuperanno i buttafuori. Quando il vostro Sim sbloccherà il vantaggio della squadra, diventerà il leader di un gruppo di faaaavolosi Sims che vivono praticamente in simbiosi. I Sims non possono essere delle celebrità senza circondarsi del giusto entourage.
Attenzione: la fama ha il suo prezzo, e non parliamo di simoleon. Fan e patiti possono comportarsi, ehm, in maniera piuttosto singolare con il vostro Sim. E non apriamo il capitolo paparazzi! Una celebrità non può vivere in santa pace?! A meno che non decida di andare in giro indossando un travestimento, si direbbe di no.
Siete pronti per tuffarvi a Del Sol Valley? The Sims 4 Nuove Stelle uscirà il 12 febbraio 2019 su Xbox One e PlayStation®4.
*Richiede The Sims 4 su una piattaforma supportata (in vendita separatamente) e tutti gli aggiornamenti del gioco per funzionare.