Poco fa il sito SimsCommunity ha riportato in un articolo un estratto del documento relativo ai risultati finanziari di Electronic Arts del terzo trimestre dell’anno fiscale corrente. All’interno di questo paragrafo si parla del successo ottenuto dal franchise in termini di pubblico e di incassi, accennando inoltre ai piani che l’azienda sta riservando nei confronti della saga. Sembra infatti che per l‘anno fiscale 2020 (che parte da aprile 2019 e termina ad aprile 2020), sia previsto il rilascio di almeno 20 nuovi contenuti sui giochi attualmente supportati attivamente, ovvero The Sims 4 per PC & MAC, The Sims 4 per console e The Sims Mobile. Non è chiaro se quel numero includa anche gli aggiornamenti gratuiti, ma quel che è certo è che sia distribuito in tutti e tre i giochi (non riguarda dunque solo The Sims 4).
Qui di seguito è presente l’estratto in questione.
Il nostro franchise di The Sims continua a prosperare nei live service – la nostra community di The Sims è cresciuta di 4,8 milioni di giocatori unici nello scorso anno, i nostri giocatori attivi mensilmente continuano a crescere anno dopo anno e abbiamo appena raggiunto $ 1 miliardo di ricavi totali per il gioco [s’intende della base assieme a tutti i DLC ndr]. Continuiamo ad avere forti aspettative per The Sims in futuro e nell’anno fiscale 2020 avremo almeno 20 nuovi rilasci di contenuti ed espansioni sui nostri giochi di The Sims tra PC, mobile e console.
Pianifichiamo di portare molti nuovi contenuti grandiosi alla crescente e appassionata base di giocatori di The Sims 4.
Pare dunque che, nonostante si siano superati i consueti cinque anni di supporto al capitolo (come è accaduto per i precedenti The Sims), EA preferisca continuare ad investire su The Sims 4 invece che avanzare verso The Sims 5.