Nuove voci di corridoio vogliono che il prossimo pacchetto per The Sims 4 arrivi nei prossimi mesi. I doppiatori del gioco Krizia Bajos, Scott Whyte e Cia Court sono infatti alle prese con una nuova sessione di registrazione, relativa ad un progetto del quarto capitolo della saga, a San Francisco. A testimoniarlo è lo stesso Whyte in una serie di post su Instagram, il quale pur non pubblicando alcuna clip in sala di registrazione, ha scritto inequivocabilmente che il progetto non annunciato riguarda The Sims 4.
Sto lavorando ad un nuovo fantastico progetto segreto! Non volevo infrangere l’accordo di non divulgazione, per cui ho sfocato il titolo della pagina del copione! #giocasecondoleregole #scottwhyte #doppiaggio #segreti #seguileregole
Il sospetto che la rivelazione di questo nuovo pacchetto avvenga prossimamente è dato dal fatto che il doppiaggio è una delle fasi finali dello sviluppo di un’espansione, Game Pack o Stuff Pack. Come ci fa notare SimsCommunity infatti, ogni volta che i doppiatori hanno dato notizia di essere impegnati con The Sims 4, una nuova estensione è stata sempre annunciata nel giro di due o tre mesi. Ricordiamo infatti:
- The Sims 4 Vampiri: Illan Eshkeri pubblicò delle clip di registrazione nel settembre 2016, il gioco uscì a gennaio 2017.
- The Sims 4 Stagioni: dei doppiatori pubblicarono delle clip tra marzo e aprile 2018, il gioco è uscito a giugno 2018.
- The Sims 4 Nuove Stelle: dei doppiatori hanno pubblicato delle clip tra agosto e settembre 2018, il gioco è uscito a novembre 2018.
- The Sims 4 StrangerVille: dei doppiatori hanno pubblicato delle clip a dicembre 2018, il gioco è uscito a febbraio 2019.
Facendo quindi un piccolo conto basato sull’esperienza, possiamo stimare che il prossimo pack possa approdare a giugno 2019. Riguardo alla tipologia, nessun’evidenza ci può suggerire al momento di cosa si tratterà. Sappiamo tuttavia che intorno a quel periodo terminerà il supporto per i sistemi operativi a 32-bit, ciò può portarci a pensare che questi cambiamenti possano preparare all’arrivo della settima espansione.