Home » Comunità » Challenge » The Sims 4 – Rivivi la storia con la Decades Challenge!

The Sims 4 – Rivivi la storia con la Decades Challenge!

di Hero
Pubblicato il Aggiornato il

Introduzione

In questo articolo presenteremo una Challenge, cioè una sfida all’interno del gioco, molto in voga tra gli utenti della community negli ultimi nella quale dovrete affrontare molte difficoltà con i vostri Sim. Nell’articolo introdurremo la sfida e parleremo di tutti suoi obiettivi e tutte le sue regole.

La sfida è stata ideata dall’utente ZombieCleo e pubblicata sul forum ufficiale.

Obiettivo

Si comincia nel 1890, e per osservare come il mondo sia mutato nel tempo si giocherà associando ad ogni generazione una certa decade e relativa epoca storica, vissuta in linea con le rispettive consuetudini e progresso culturale e tecnologico. Ciò  significa, ad esempio, che la sfida comincia con dei limiti nel matrimonio per quanto riguarda etnia e sesso. Ogni nuova decade inizia quando i bambini diventano giovani adulti (o adolescenti se preferite).

Le regole della Decades Challenge

Anni ’90 dell’ottocento

  • Ci si può sposare solo con la stessa etnia
  • Ci si può sposare solo con un Sim del sesso opposto
  • Bagno esterno alla casa
  • No elettricità (si usano candele o lanterne)
  • Bisogna sempre fare “Cerca di avere un figlio”, mai solo fiki-fiki
  • Le figlie femmine dovranno avere l’aspirazione di creatività
  • Le donne si occupano dei bambini e di tenere in ordine la casa, possono aiutare in giardino
  • Le figlie femmine possono trasferirsi solo dopo il matrimonio
  • Solo eredi maschi, se non ci sono, il marito di una figlia sposatasi può ereditare
  • Solo mobili in legno (Nessun letto imbottito, solo trapunte e coperte)
  • Fornelli e frigo con stile antico
  • Nessuna doccia, solo vasche da bagno
  • Nessun lavoro, si può guadagnare attraverso il giardinaggio, la pittura o il tavolo da lavoro
  • Muri e pavimenti in legno
  • La casa può essere decorata solo con quadri impressionisti o classici
  • (Fate in modo di avere la pianta mucca cresciuta per la terza decade, il 1910, quindi conviene iniziare a coltivarla ora)

Anni ’00 del novecento

  • Bagni in casa (ma ancora niente docce)
  • Elettricità consentita
  • Tappezzeria consentita
  • Carta da parati consentita
  • Grammofono consentito
  • Gli uomini possono lavorare con:
    • Carriera di affari fino al livello 6
    • Carriera di cucina fino al livello 5
    • Carriera di intrattenitore, ramo musicista, fino al livello 10

Anni ’10: gli anni della guerra

  • I figli maschi “vanno in guerra” da giovani adulti (da dare in pasto alla pianta mucca, per decidere chi tira un dado: dispari muore, pari vive)
  • I figli maschi ottengono uno dei seguenti tratti da giovani adulti (Si immagina che essendo stati in guerra abbiano subito un trauma)
    • Pessimista, Testa Calda, Goffo, Folle, Pigro, Schifiltoso, Perfido, Evasivo
  • Gli uomini della famiglia non possono lavorare finché non passano da giovani adulti ad adulti (si potrebbe farli trasferire in un’altra unità familiare finché non crescono, poi invitarli una volta alla settimana per simulare le missioni di guerra)
  • Tappeti consentiti
  • Mura pitturate consentite
  • Gli uomini che hanno sposato le figlie femmine devono anche loro “andare in guerra” (è possibile tentare di avere un bambino prima, una sola volta)
  • Lavori disponibili (solo per gli uomini):
    • Affari (ramo di manager)
    • Cucina (ramo di chef)
    • Intrattenitore (ramo da musicista)
    • Pittore (entrambi i rami)

Anni ’20: i diritti delle donne

  • Le donne possono essere scelte per ereditare
  • Le donne possono lavorare come pittrici o musiciste finché non hanno figli
  • Carriere sbloccate:
    • Criminale (contrabbandiere, ramo di boss)
    • Cucina (ramo di mixologo)

Anni ’30: la grande Depressione

  • Tutti quelli con un lavoro lo perdono e devono fare soldi scavando nel vicinato per due settimane di gioco
  • Non si può più avere la carriera di Affari
  • Le bollette possono essere pagate solo dopo che l’elettricità è stata tolta (anche l’acqua se si vuole aumentare la difficoltà)
  • Tutti i Sim diventati giovani adulti in questa decade devono avere uno dei seguenti tratti:
    • Pessimista, Evasivo, Perfido

Anni ’40: la seconda Guerra Mondiale

  • I figli maschi “andranno in guerra” da giovani adulti (da dare in pasto alla pianta mucca, lanciando un dado per sapere chi: dispari muore, pari vive)
  • I figli maschi devono avere uno dei seguenti tratti una volta diventati giovani adulti (poiché sono stati in guerra):
    • Pessiminsta, Testa Calda, Goffo, Folle, Pigro, Schifiltoso, Perfido, Evasivo
  • Gli uomini della famiglia non possono lavorare finché non passeranno da giovani adulti ad adulti (si può trasferirli in un’altra unità familiare finché non crescono, invitandoli una volta alla settimana per simulare le missioni di guerra)
    Le donne possono ora lavorare nelle seguenti carriere:

    • Atleta, (ramo body builder, come consigliere della sanità per il governo),
    • Pittore, (maestra del vero, come ministro della propaganda),
    • Cucina, (mixologo, come gestore di un locale) o (cuoco, come ministro dell’alimentazione/agricoltura)
    • Intrattenitore (entrambi i rami ,intrattenimento per le truppe)
  • Ogni casa adesso deve avere una radio e qualcuno deve ascoltarla per almeno un’ora al giorno
  • Ogni casa deve avere un giardino
  • Solo un pasto caldo a persona al giorno, le altre volte che avranno fame dovranno mangiare i prodotti del giardino

Anni ’50: Guerra in Corea

  • Il primo figlio maschio viene arruolato, la prima femmina diventa un’infermiera volontaria, entrambi devono essere dati in pasto alla pianta mucca da giovani adulti dopo aver scelto una delle caratteristiche della guerra dalla prima e la seconda guerra mondiale.
  • La TV meno costosa è disponibile (solo programmi dalle 6 alle 10 del mattino e dalle 6 alle 12 della sera.)
  • Il computer più economico disponibile (solo per scrivere)
  • Ramo di professionista della carriera di Atleta disponibile
  • Carriera di Scrittore disponibile
  • La casa può essere decorata con le pop art
  • Le docce sono ammesse

Anni ’60: rivoluzione sessuale ed era dei diritti civili

  • Controllo delle nascite! Non si è più costretti a fare “Cerca di avere un figlio” ogni volta che si vuole far fare fiki-fiki ai Sim, ora va bene anche per puro divertimento.
  • Carriera di Astronauta disponibile
  • Carriera di Agente segreto disponibile
  • Il matrimonio è possibile anche fra diverse etnie
  • Le relazioni omosessuali sono consentite
  • TV migliori consentite (Non quelle a schermo piatto da muro e le restrizioni dell’orario sono ancora applicate)
  • Si può prendere il congedo parentale dopo aver dato alla luce un figlio

Anni ’70: fine della Guerra del Vietnam

  • I primi due figli (a prescindere dal sesso) sono mandati in guerra (pianta mucca) come arruolati o infermiere volontarie e se sopravvivono devono ottenere un tratto come le guerre precedenti
  • Il primo microprocesore consente al secondo computer più economico di essere usato per giocare e scrivere soltanto.
  • Movimento ambientalista – ogni bambino nato deve avere uno dei seguenti tratti:
    • Attivo, Sicuro, Ama l’aria aperta, Amichevole

Anni ’80

  • Tutti i computer possono essere usati ma solo per giocare e scrivere
  • Era Yuppie – Ogni bambino nato deve avere uno dei seguenti tratti:
    • Sicuro, Buongustaio, Ambizioso, Materialista, Snob
  • Una persona in famiglia deve avere la carriera di Affari
  • L’orario per guardare la TV è dalle 6 di mattina alle 2 di mattina.
  • Si può andare in campeggio

Anni ’90: Internet!

  • I computer non hanno più restrizioni!
  • Si possono usare i cellulari!
  • Quando il primogenito diventa adolescente, la famiglia si prepara per un possibile disastro nucleare:
    • Bisogna costruire una casa sicura usando tutti i mobili più economici e bisogna restarci fino a tre giorni prima il compleanno dell’adolescente più grande, i bambini non possono andare a scuola

Anni ’00 del duemila:

  • Tutte le carriere sbloccate
  • Il padre può andare in congedo parentale
  • Gli schermi piatti sono consentiti

Anni ’10 del duemila:

  • I matrimoni gay sono consentiti

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.