Home » Downloads » Materiale personalizzato » Scarica The Sims 4 Pufferhead Stuff, un pacchetto fan made!

Scarica The Sims 4 Pufferhead Stuff, un pacchetto fan made!

di SimsWorld

Introduzione

Non è la prima volta che dalla comunità dei giocatori vengono alla luce progetti paragonabili ad uno Stuff Pack, ovvero set considerevoli di materiale personalizzato organizzati e accomunati da una specifica tematica. Questa volta ad essere rilasciato a disposizione per i fan è The Sims 4 Pufferhead Stuff, realizzato dalla creatrice di contenuti MLys e contenente abbigliamento e mobilio destinato all’arredo di camere e camerette. Lo stile portante è Henry Puffer, evidente parodia di Herry Potter e pertanto caratterizzato da un’aura fantasy e magica.

Presentazione

All’interno della pagina dedicata al pacchetto, MLys presenta così a grandi linee la sua creazione.

Conoscete Henry Puffer, il più popolare mago letterario simlish? I tuoi Sims sicuramente, ma fino ad ora essi potevano solo esprimere il loro affetto per il caro maghetto dai capelli biondi con un poster… Beh, adesso non più! Vizia i tuoi Sims fan di Henry Puffer e infondi un po’ di magia nelle loro stanze con questo pacchetto che include una serie di libri leggibili, poster di film, decorazioni, mobilio, abiti e altre incantevoli chicche da sfoggiare!

Scorrendo un po’ più in basso, è possibile trovare anche il significato del riferimento a Pufferhead, così descritto.

Henry Puffer è il nome inglese del mago presente in questo poster del gioco base. Ho pensato che i vostri Sims meritassero la gioia di avere il proprio fandom simil-Harry Potter, così ho usato quest’opera grafica per punto di partenza per sviluppare un intero pacchetto e immaginare molti dettagli sulla versione Sim della saga!

Scarica The Sims 4 Pufferhead Stuff, un pacchetto fan made!Ovviamente non sono inclusi oggetti che includono nuova dinamica di gioco, a differenza di quanto avviene con gli Stuff Pack di Electronic Arts. Ad ogni modo, tutti gli elementi introdotti sono visibili in questo trailer o, in alternativa, al momento del download.

Come installarlo

Per scaricare la mod è sufficiente premere il bottone qua sotto, scorrere in la pagina fino a quando non si trova il pulsante “Download index“, quindi si clicca su di esso. Nella nuova pagina che si aprirà, sarà possibile scaricare tutte le parti del set premendo su “Download all“, oppure scegliere singolarmente gli elementi da avere uno ad uno. In entrambi casi, si verrà reindirizzati alla relativa pagina di Sim File Share dove si potrà avviare lo scaricamento.

↓ SCARICA SUL SITO DI MLYS

Se si è scelto di scaricare tutto insieme, una volta ottenuto l’archivio .rar, esso dovrà essere estratto per ottenere tutti i file al suo interno, suddivisi in tre cartelle chiamate rispettivamente:

  • Pufferhead_BB
  • Pufferhead_Books
  • Pufferhead_CAS

I singoli pezzi invece saranno già resi disponibili in formato .package.

Questi file dovranno essere inseriti in Documenti\Electronic Arts\The Sims 4\Mods. Per maggiori informazioni sull’estrazione, premere qui. Arrivati a questo punto, rimane solo da assicurarsi di avere abilitato il materiale personalizzato dalle opzioni di gioco.

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.