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The Sims 4 – Immergiti nel mondo della Hogwarts Challenge!

di Hero

Introduzione

In questo articolo presenteremo una Challenge, cioè una sfida all’interno del gioco, creata nel 2014 dall’utente del forum ufficiale Chessiechuu. Nell’articolo introdurremo la sfida e parleremo di tutti suoi obiettivi e tutte le sue regole. La sfida che trattiamo quest’oggi è la The Sims 4 Hogwarts Challenge.

Obiettivo

Questa sfida è basata sui film e libri di Harry Potter, ed è una sfida generazionale. Ciò vale a dire che bisogna mandare avanti una dinastia di Sims e per ogni generazione è necessario vivere seguendo delle regole, di seguito elencate. In questo caso specifico, ogni generazione fa riferimento alle tipologie di personaggi presenti nell’universo di Harry Potter.  La creatrice ha fatto del suo meglio nonostante i pochi elementi a tema sovrannaturale presenti attualmente nel gioco.

In alcune generazioni, potrete decidere chi designare come erede e quale sfida completare. Potrete farle entrambe, o sceglierne una fra le due. La scelta è vostra.

Regole

Generazione 1: Babbano

I maghi rappresentano tutto ciò che i veri “babbani” temono di più: Sono chiaramente emarginati e a loro agio nell’esserlo.

 

Viene prima l’uovo o la gallina? O in questo caso, il mago o il babbano? Iniziamo con un fondatore babbano puritano e tradizionale a cui non piace uscire dagli schemi. Quando il babbano diventa Giovane Adulto comincia la storia.

  • Se donna, sarà una casalinga / Se maschio, intraprenderà la carriera di guru tecnologico (Devono essere stereotipati  – così l’erede può ribellarsi.)
  • Vivrà a Willow Creek
  • Deve sposarsi ed avere almeno un figlio
  • Deve avere un altro figlio da una notte brava con un estraneo, questo bambino sarà l’erede
  • Quando l’erede diventa giovane adulto, i genitori e l’erede diventano acerrimi nemici e l’erede viene cacciato

Generazione 2: Nato-Babbano

Sanguemarcio, e fiero di esserlo!

 

Potrai anche essere stato cacciato dalla tua famiglia, ma hai trovato un nuovo mondo al quale appartieni. Quando il tuo nato-babbano diventa un giovane adulto comincia questa storia.

  • Deve avere i tratti “Buffo” e/o “Creativo”
  • Si trasferirà ad Oasis Springs
  • Avrà almeno tre nuovi amici
  • Avrà esattamente 4 figli che saranno sorteggiati nelle 4 casate (Es: un Genio per i Corvonero, Ambizioso per i Serpeverde, ecc.)

Generazione 3: Grifondoro

È forse Grifondoro la vostra via, culla dei coraggiosi di cuore: audacia, fegato, cavalleria fan di quel luogo uno splendore.

 

Sei il più coraggioso del gruppo e il tuo sogno di una vita è sempre stato di mettere i cattivi al loro posto. Questa storia comincia quando il Grifondoro diventa Giovane Adulto.

  • Deve avere il tratto “Sicuro di sé”
  • Deve intraprendere la carriera di Agente Segreto, il ramo di Agente Diamante (Ovvero Auror!)
  • Avrà la camera da letto sul rosso (o casa se lo desideri)
  • Deve avere almeno tre amici
  • Estinguere le fiamme a casa
  • Avere almeno 2 figli
  • (Opzionale) Tornare a vivere a Willow Creek.
  • (Opzionale) Puoi fare la legacy delle casate; es: il Grifondoro ha come figlio un Tassorosso, poi il Tassorosso un Corvonero e il Corvonero un Serpeverde. Basta che la Gen 2 abbia comunque un bambino per ogni casata.

(Alternativa) Generazione 3: Tassorosso

O forse è a Tassorosso la vostra vita, dove chi alberga è giusto e leale: qui la pazienza regna infinita e il duro lavoro non è innaturale.

 

Senti che è tempo di seguire la tua strada e trovare cosa vuoi fare nella vita. Questa storia comincia quando il tuo Tassorosso diventa Giovane Adulto.

  • Deve avere l’aspirazione “Curatore” (i Tassorosso sono eccezionali cercatori!)
  • Avrà la camera da letto sul giallo (o la casa se lo desideri)
  • Deve avere almeno 3 amici
  • Lavorare duro e raggiungere il massimo nella cariera scelta
  • Deve avere 4 o più figli
  • (Opzionale) Può tornare a vivere a Willow Creek.
  • (Opzionale 2) Puoi fare la legacy delle casate; es: il Grifondoro ha come figlio un Tassorosso, poi il Tassorosso un Corvonero e il Corvonero un Serpeverde. Basta che la Gen 2 abbia comunque un bambino per ogni casata.

(Alternativa) Generazione 3: Corvonero

Oppure Corvonero, il vecchio e il saggio, se siete svegli e pronti di mente, ragione e sapienza qui trovan linguaggio che si confà a simile gente.

 

Sei il genio della famiglia e aspiri ad imparare tutto ciò che puoi sul mondo. Questa storia comincia quando il tuo Corvonero diventa Giovane Adulto.

  • Deve avere un’aspirazione di Conoscenza
  • Avrà la camera da letto sul blu (o casa se lo desideri)
  • Massimizzare la logica
  • Non sposarsi per concentrarsi sullo studio (Può convivere ed avere una relazione)
  • Avere almeno un figlio
  • (Opzionale) Può tornare a vivere a Willow Creek.
  • (Opzionale 2) Puoi fare la legacy delle casate; es: il Grifondoro ha come figlio un Tassorosso, poi il Tassorosso un Corvonero e il Corvonero un Serpeverde. Basta che la Gen 2 abbia comunque un bambino per ogni casata.

(Alternativa) Generazione 3: Serpeverde

O forse a Serpeverde, ragazzi miei, vi troverete gli amici migliori, quei tipi astuti e non affatto babbei che qui raggiungono fini ed onori!

 

Sei ambizioso e vuoi ottenere il meglio dalla vita, vuoi allontanarti dalla vita modesta e raggiungere la vita agiata. Questa storia comincia quando il tuo Serpeverde diventa Giovane Adulto.

  • Deve avere il tratto “Ambizioso”
  • Avrà la camera da letto sul verde (o la casa se lo desideri)
  • Raggiungere il massimo nella carriera scelta
  • Sposare un sim ricco, poi divorziare e rubargli i soldi
  • Sposarsi di nuovo, qualcuno che sia di rango alto in una qualsiasi carriera
  • Avere almeno un figlio
  • (Opzionale) Può tornare a vivere a Willow Creek.
  • (Opzionale 2) Puoi fare la legacy delle casate; es: il Grifondoro ha come figlio un Tassorosso, poi il Tassorosso un Corvonero e il Corvonero un Serpeverde. Basta che la Gen 2 abbia comunque un bambino per ogni casata.

Generazione 4: Magonò

Un Magonò è qualcuno nato in una famiglia di maghi ma che non ha ereditato alcun potere magico, sono abbastanza insoliti.

 

Sei un’anomalia che nessuno comprende e nel tentativo di nascondere la tua carenza di abilità magiche, i tuoi genitori non ti hanno mai permesso di lasciare casa. Quando il tuo magonò diventa un adolescente, comincia questa storia.

  • Deve avere i tratti “Instabile” e/o “Solitario”
  • Non può lasciare la casa se non per andare a scuola (finché non diventa Giovane Adulto)
  • Intraprende la carriera di Criminale per ribellarsi ai maltrattamenti subiti
  • Il partner dovrà intraprendere la carriera di Agente Segreto, ramo Criminale (ovvero Magngiamorte!) una volta che saranno sposati
  • Avere un solo figlio

Generazione 5: Il Prescelto

La felicità può essere trovata anche nei tempi più bui, se ci si ricorda solo di accendere la luce.

 

Odi come i tuoi genitori abbiano scelto di seguire la strada del male e combatti per rimanere nella luce. Quando il tuo prescelto diventa Giovane Adulto, questa storia comincia.

  • Deve avere il tratto “Buono”
  • Dovrà avere l’aspirazione “Amico del Mondo”
  • Dovrà indossare gli occhiali ogni giorno
  • Diventare nemico dei genitori
  • I genitori muoiono
  • Sposarsi con un sim a caso
  • Continuare ad avere figli fino a quando non saranno gemelli (erede)

Generazione 6: Gemello

Wow, sono identici!

 

I gemelli sono sempre stati inseparabili ma adesso è tempo che trovi il tuo destino. Quando il tuo gemello diventa Giovane Adulto, questa storia comincia.

  • Deve avere l’aspirazione “Stella delle barzellette”
  • Avere i capelli rossi
  • Rimanere Migliore Amico con il gemello
  • Massimizzare l’abilità di Malizia
  • Sposarsi ed avere 6 figli

Generazione 7: Elfo Domestico

Un elfo domestico deve essere liberato, signore.

 

Crescendo hai amato cucinare e tenere pulita la casa, facendo le faccende oer essere visto e non udito. Quando il tuo elfo domestico diventa Giovane Adulto, questa storia comincia.

  • Avere il tratto “Buongustaio”
  • Deve avere le orecchie a punta
  • Quando lascia la casa dei genitori (per diventare un elfo libero!), dovrà indossare calzini dispari tutto il tempo
  • Intraprendere la carriera di Cucina
  • Dovrà cucinare e pulire sempre
  • Adottare almeno un figlio (l’erede deve essere adottato, ma puoi anche farlo sposare ed avere figli suoi)

Generazione 8: Durmstrang

Eterna gloria! Questo è ciò che attende lo studente che vincerà il Torneo Tremaghi, ma per ottenerla, quello studente dovrà sopravvivere a tre prove.

 

Sarai anche stato adottato, ma non hai dimenticato le tue origini straniere, pianifichi di onorarle e competere nel Torneo Tremaghi. Questa storia comincia quando il tuo Durmstrang diventa un Adolescente.

  • Deve avere un nome Norvegese/Svedese
  • Deve avere i capelli neri
  • Deve avere il tratto “Attivo”
  • Torneo Tremaghi: Devono trovare un cristallo dorato (Citrino o Giunchiglietta) e tenerlo nel loro inventario (uovo d’oro), andare in una piscina e nuotare per un’ora filata (Lago Nero) e trovare il centro di un labirinto (può essere creato manualmente)
  • Quando sono state completate, puoi usare i trucchi per renderlo ricco (Gloria eterna!)
  • Sposati e continua ad avere figli finché non avrai un maschio
  • (Opzionale) Puoi fare entrambe, Durmstrang può avaere un figlio Beauxbaton e continuare la legacy.

(Alternativa) Generazione 8: Beauxbatons

Eterna gloria! Questo è ciò che attende lo studente che vincerà il Torneo Tremaghi, ma per ottenerla, quello studente dovrà sopravvivere a tre prove.

 

Sarai anche stato adottato, ma non hai dimenticato le tue origini straniere, pianifichi di onorarle e competere nel Torneo Tremaghi. Questa storia comincia quando il tuo Beauxbatons diventa un Adolescente.

  • Deve avere un nome Francese
  • Deve avere i capelli biondi
  • Deve essere Perfezionista
  • Torneo Tremaghi: Devono trovare un cristallo dorato (Citrino o Giunchiglietta) e tenerlo nel loro inventario (uovo d’oro), andare in una piscina e nuotare per un’ora filata (Lago Nero) e trovare il centro di un labirinto (può essere creato manualmente)
  • Quando sono state completate, puoi usare i trucchi per renderlo ricco (Gloria eterna!)
  • Sposati e fai 2 figli
  • (Opzionale) Puoi fare entrambe, Durmstrang può avaere un figlio Beauxbaton e continuare la legacy.

Generazione 9: Purosangue

Ci sono dei maghi che pensano di essere migliori di chiunque altro perché sono ciò che le persone chiamano ‘purosangue’.

 

I tuoi genitori ti hanno inculcato un senso di valore e lealtà nei confronti della tua discendenza che ti ha portato a credere nella supremazia purosangue. Quando il tuo purosangue diventa Giovane Adulto, questa storia ha inizio.

  • Deve avere il tratto “Snob”
  • Deve avere l’aspirazione “Progenie di Successo”
  • Massimizzare tre abilità
  • Sposarsi ed avere sei figli “geni” (Non divorziare e non essere infedele!)

Generazione 10: Studente di Hogwarts

Draco Dormiens Nunquam Titillandus

 

A differenza dei tuoi genitori, credi che tutti siano uguali e nessuno dovrebbe sentirsi da meno. Hai deciso di lasciarti la casa e i valori dei tuoi genitori alle spalle. Quando il tuo studente di Hogwarts diventa un Giovane Adulto, questa storia ha inizio.

  • Lascia casa e trasloca in un castello
  • Diventa migliore amico con il vecchio che possiede il castello e ti ha accettato (Silente!)
  • Decora la tua camera con i colori della casata nella quale sei stato smistato
  • Devi fare soldi vendendo dipinti, libri, oggetti collezionabili ecc. (nessuna carriera)
  • Quando il vecchio (Silente) muore, potrai sposarti e avere figli.

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