Home » News » The Sims 4 Vita sull’Isola: ecco tutti i dettagli della live

The Sims 4 Vita sull’Isola: ecco tutti i dettagli della live

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il

Come anticipato, durante il segmento dedicato a The Sims della diretta dell’EA Play è stata annunciata come prima cosa l’espansione The Sims 4 Vita sull’Isola, in uscita il 21 giugno per PC & MAC e il 16 luglio per console. Qui di seguito riportiamo tutti i dettagli forniti dagli sviluppatori SimGuruLyndsay e SimGuruDuke.

  • Gli abiti che verranno aggiunti con l’espansione saranno tutti accomunati dallo stile isolano, dai colori accessi e dalle trame colorate. I capi d’abbigliamento saranno anche leggeri, in linea col clima mite dell’isola. Non mancheranno inoltre nuove capigliature e accessori.
  • Come già atteso, per la prima volta nel gioco i Sims potranno entrare in acqua ed interagirvi in vari modi quali fare immersioni, nuotare o semplicemente rilassarsi galleggiando. Per chi vuole spostarsi più velocemente in acqua, ci saranno mezzi di trasporto ad hoc. Nel trailer sono visibili moto d’acqua e barche a vela.
  • Si potrà vivere a ridosso del mare o più in altitudine sulle colline. È stato dunque confermato che sullo scenario si vivrà permanentemente, pertanto non sarà un quartiere di vacanza ma residenziale.
  • Sull’isola sarà presente un vulcano attivo, e i Sims potranno prendersi il rischio di viverci vicino esponendosi però a possibili conseguenze: durante la diretta è stata mostrata la caduta di frammenti di roccia incandescenti nel lotto dei Sims come conseguenza di un’eruzione.
  • Tra gli animali presenti spiccano i delfini, con i quali i Sims potranno fare amicizia sbloccando così la possibilità di far eseguire loro delle piccole acrobazie o farsi spruzzare l’acqua addosso. Compariranno inoltre nuove specie di pesci tropicali.
  • Tra le attività che si potranno fare sulla spiaggia rientrano abbronzarsi, scottarsi, costruire castelli di sabbiaraccogliere conchiglie.
  • L’isola non sarà fatta solo per rilassarsi però: chi vorrà potrà intraprendere varie attività, prima fra tutte la nuova carriera di ambientalista. Compito di coloro che sceglieranno questo lavoro sarà salvaguardare l’ecosistema locale e assicurarsi che rimanga pulito.
  • L’aspetto dell’isola cambierà nel corso del tempo a seconda delle scelte del giocatore: se si è deciso di prendersene cura, successivamente il paesaggio sarà molto più lussureggiante, con più verde, fiori e farfalle. Non si è parlato invece della prospettiva opposta, ma immaginiamo che se si deciderà di trascurare l’ambiente, esso sarà infestato da rifiuti e sporcizia.
  • Ci saranno modi di guadagnare del denaro svolgendo dei lavoretti occasionali, che a giudicare dal modo in cui sono stati presentati, si intuisce che non si tratterà di vere e proprie carriere, ma semplicemente compiti retribuiti senza vincoli di orari. Sarà possibile ad esempio fare il pescatore, l’istruttore subacqueo o il bagnino. Nel terzo caso, si unirà l’utile al dilettevole abbronzandosi mentre si lavora.
  •  I nativi dell’isola sono persone molto amichevoli, tant’è che non esiteranno a dare una mano ai propri Sims in momenti di difficoltà. Ad esempio, ci aiuteranno a spegnere un incendio nel caso ne scoppiasse uno.
  • Le stesse persone portano avanti anche diverse tradizioni, per cui capiterà di imbattersi in vari eventi locali come delle grigliate o dei festival folkloristici. Una delle feste citate è la festa del kava: si tratta di una bevanda che i Sims potranno imparare a fare e a condividere con gli altri abitanti dell’isola. Il drink sarà solo una delle specialità culinarie da poter apprendere.
  • Sull’isola vivranno anche gli spiriti degli antenati dei nativi, i quali tengono molto al luogo. Il rapporto con loro dipenderà dunque da come tratteremo l’ambiente: se ce ne prenderemo cura saranno molto felici, al contrario se ci comporteremo male non ne saranno certamente lieti.
  • The Sims 4 Vita sull’Isola conterrà anche nuovi tratti legati al rapporto con l’isola. Con questi tratti i nostri Sims potranno legarsi alla terra o all’acqua e sbloccare nuovi comportamenti inediti.
  • La cultura aggiunta nel gioco si ispira molto a quella polinesiana. Di medesima vocazione sarà anche il nuovo mobilio.
  •  Le sirene saranno una vera e propria creatura del gioco. Analogamente ai vampiri saranno personalizzabili nel Crea un Sim e avranno un legame speciale con l’oceano. In quanto creature chiaramente avranno dei poteri speciali che tuttavia gli sviluppatori si sono riservati di non rivelare al momento.
  • Come già visto dalle immagini, le sedie a sdraio faranno il loro ritorno.
  • Si potranno costruire le palafitte affacciate sull’acqua, permettendo così ai Sims di uscire di casa e tuffarsi direttamente in mare.

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA. Gestisci il consenso.