Il fansite SimsCommunity ha portato all’attenzione della comunità che Maxis, lo studio che sviluppa The Sims, ha aperto a nuove candidature per una posizione di doppiatore in occasione, esplicita la pagina dedicata, della creazione di una nuova espansione per The Sims 4. Qui di seguito riportiamo tradotto l’estratto delle specifiche della candidatura.
Lo studio Maxis di Electronic Arts sta cercando un doppiatore che si unisca al team Audio e aiuti a creare un Expansion Pack in arrivo per The Sims 4.
È da tenere presente che l’espressione “in arrivo” in questo caso non indica necessariamente un futuro molto vicino ma, semplicemente è da considerarsi come “prossimamente”. I termini per la candidatura vanno infatti dal 8 giugno al 11 ottobre: ciò significa che prima di quest’ultima data non verrà selezionato il doppiatore che lavorerà all’espansione. Sappiamo tuttavia, come ormai insegnatoci a più riprese in passato, che il doppiaggio è una delle fasi finali dello sviluppo di un gioco, se non proprio l’ultima. Tenuto conto di ciò, è plausibile pensare che di lì a poco potremo assistere all’annuncio dell’ottava espansione, nello specifico entro la fine del 2019.
L’annuncio di SimGuruGraham dato nella puntata del Maxis Monthly del 9 aprile diceva che nel corso dei sei mesi successivi sarebbero uscite tre estensioni, rivelatisi poi essere Vita sull’Isola, Moschino Stuff e Reame della Magia Game Pack. L’anticipazione si estende quindi fino a ottobre, ma non esclude affatto che nel mese di novembre o dicembre possa uscire qualcos’altro. D’altronde l’anno scorso, in contrasto con le due annate precedenti, abbiamo ricevuto due espansioni e questo potrebbe nuovamente ripetersi.