Nel corso della conferenza relativa ai risultati del primo trimestre di quest’anno fiscale, Electronic Arts ha fatto sapere di sentirsi molto soddisfatta dei risultati raggiunti negli ultimi tre mesi. In aggiunta, la compagnia proprietaria del Franchise di The Sims ha pianificato di rendere l’anno fiscale 2020, che è iniziato lo scorso aprile e terminerà ad aprile 2020, il più ricco per The Sims 4 per quanto riguarda il numero di contenuti in rilascio.
Ricordiamo che questa quantità deve essere distribuita tra le novità in arrivo su PC e console. Ciò significa che, ad esempio, un’ipotetica espansione in uscita sarebbe conteggiata due volte.
Qui di seguito riportiamo la parte di resoconto della teleconferenza relativa a The Sims.
Il nostro supporto a The Sims 4 continua ad essere un’esperienza ricca e remunerativa per i nostri giocatori, oltre ad una forte piattaforma di crescita. The Sims 4 continua ad essere una delle grandi storie di successo dei giochi della nostra gamma, e stiamo pianificando affinché l’anno fiscale 2020 diventi l’anno più ricco finora in quanto a nuovi contenuti. Sapendo ciò, abbiamo dato a più fan la possibilità di appassionarsi al gioco attraverso una promozione di una settimana tenuta a maggio che permetteva di scaricare la base gratuitamente. Quasi 7 milioni di giocatori hanno scaricato il gioco durante quel periodo. In aggiunta alla promozione del gioco base, i download totali delle espansioni e Game Pack sono inoltre aumentati del 55% anno dopo anno nel primo trimestre. Abbiamo lanciato il nostro settimo Expansion Pack – Vita sull’Isola – a fine giugno, ed è già diventato uno dei pacchetti più venduti per The Sims 4. Siamo fortunati ad avere una community di The Sims incredibilmente vivace e creativa su console, PC e mobile. Continueremo ad alzare la posta in gioco per questo fantastico franchise in modo da raggiungere nuovi giocatori e aprire nuove e entusiasmanti dimensioni per The Sims quest’anno.