Introduzione
Come ben sappiamo, lo scenario Sulani di The Sims 4 Vita sull’Isola è popolato da un gruppo di gente autoctona che porta avanti tradizioni radicate. Le più importanti sono incarnate da alcuni eventi particolari che si tengono regolarmente proprio sull’isola, nello specifico nel centro di Ohan’ali.
Uno dei difetti legati a queste celebrazioni però è che di nessuna è segnalato l’inizio, né da parte del calendario né tramite le notifiche di gioco. Conseguenza di ciò è che un giocatore che fosse interessato a partecipare si vedrebbe costretto a recarsi alla cieca su Sulani e sperare che ci siano in corso dei festeggiamenti. Questo disagio però ha termine grazie a Scarlet, che nel luglio 2019 ha creato una mod che fa sì che il gioco avvisi quando un evento di Sulani sta per avere inizio.
Presentazione
Grazie alla suddetta modifica, è possibile ricevere una notifica ogni volta che sta iniziando un evento, analogamente a come avviene per i festival di San Myshuno.
In particolare, con la mod verrà notificato l’inizio dei seguenti eventi:
- Competizione di pesca
- Falò in spiaggia
- Grigliata in centro
- Pasto in compagnia
- Fiori e musica
- Giornata di divertimento in famiglia
- Celebrazioni dell’isola
Insieme alla notifica viene indicato il quartiere in cui si svolgerà l’evento, anche se tutti quelli presenti al momento si svolgono a Ohan’ali. Dalla lista è infatti esente la covata delle tartarughe, dato che l’evento viene già notificato.
Questa mod entrerà in conflitto con qualsiasi altro file che vada a modificare i file delle risorse elencate in questa pagina. Se sapete dunque di avere altre mod che alterano in qualche modo gli eventi di Sulani, rimuovetele prima di aggiungere questa!
Come installarla
Per scaricare la mod è sufficiente premere sul bottone sottostante per visitare il sito di Scarlet’s Mods, scorrere la pagina fino a trovare e cliccare il bottone “Download”. Per scaricare la traduzione italiana, è necessario cliccare sul link Italian Translations (posto leggermente più in basso) per avviare lo scaricamento.
Per quanto riguarda la mod, essendo un file .package e non .zip, esso dovrà essere inserito direttamente in Documenti\Electronic Arts\The Sims 4\Mods. La traduzione invece verrà scaricata in formato .zip, il che renderà necessario estrarla per ricavare il file .package all’interno. Per maggiori informazioni su come installare ed estrarre il materiale personalizzato, premere qui.
Arrivati a questo punto, rimane solo da assicurarsi di avere abilitato il materiale personalizzato e le mod dello script dalle opzioni di gioco.