Dopo la prima ondata di informazioni, SimGuruRomeo assieme a SimGuruNinja hanno dato risposta ad ulteriori domande poste loro dai giocatori. Conseguentemente dai loro messaggi sono stati ricavati nuovi dettagli inediti su The Sims 4 Regno della Magia, il prossimo Game Pack per The Sims 4 in uscita il 10 settembre per PC & MAC e il 15 ottobre per Console.
- SimGuruNinja ha dichiarato che, seppur i bambini incantatori non possano lanciare incantesimi, ci sarà qualcosa da scoprire anche per loro. Inoltre, famiglie multi-generazionali di incantatori potranno ottenere alcuni bonus.
- Tra i famigli a cui potersi legare ci saranno anche gufi e corvi.
- I famigli aiuteranno i Sims a conservare l’Energia Magica quando quest’ultimi scaglieranno incantesimi.
- I famigli dovranno essere trovati e collezionati nello scenario. In più, come già svelato nel precedente articolo, anche gli animali domestici di Cani & Gatti potranno diventare famigli.
- I famigli non occuperanno spazio nell’unità familiare né avranno bisogni da soddisfare.
- Ci saranno tre stili di magia, ognuna rappresentata rispettivamente dai tre saggi: pratica, maliziosa e indomita. C’è anche un quarto stile, ovvero l’alchimia, che si traduce nell’arte della realizzazione di pozioni. Si potrà scegliere di mescolare e abbinare stili diversi a piacimento oppure di concentrarsi su un unico stile.
- Il regno magico, a differenza di Glimmerbrook, non avrà le stagioni essendo circondato da un’aura mistica.
- Soltanto gli incantatori potranno salire sulle scope e preparare le pozioni. Tuttavia chiunque potrà servirsi del calderone per preparare maccheroni e formaggio, chili e cioppino.
- Alla domanda di un utente riguardo alla presenza di nuovi tipi di morte, SimGuruRomeo ha risposto che ci sono delle occasioni in cui la magia potrà travolgere il Sim.
- Il regno magico avrà un ciclo giorno/notte tutto suo.
- La “pietra lucente” menzionata nell’articolo precedente è in pratica un cristallo.
- Ci sarà un live stream il 6 settembre nel quale verranno mostrati approfonditamente tutti gli elementi di gioco.
- Se si possiede l’espansione Al Lavoro!, si potranno creare di fatto negozi di magia: è stato introdotto infatti un espositore per bacchette magiche, oltre alla possibilità di appendere le scope alla parete.
- All’interno del lotto modificabile del regno magico saranno presenti i tre saggi, ciascuno con la sua area della casa dedicata.
- Nessun famiglio sarà migliore o più potente di altri, la loro scelta da parte del giocatore sarà dettata da pure ragioni estetiche. Questa decisione è stata fatta per garantire una buona personalizzazione.
- A Glimmerbrook è stata citata la presenza di un lotto vuoto, una casa starter e un ritrovo.
- Non ci saranno nuovi luoghi per fare fiki-fiki.
- Saranno aggiunte due nuove varietà di piante per la preparazione di pozioni: radici di valeriana e di mandragora.
- Gli incantatori avranno solo una forma, non ci sarà dunque distinzione tra aspetto umano ed esplicito.
- Sempre in relazione a quest’ultimi, essi non avranno vantaggi sull’invecchiamento. Esisterà tuttavia una pozione capace di donare l’immortalità.
- Ogni preparazione frutterà un lotto di quattro bottiglie di pozioni. Con un incantesimo, chiamato “Copypasto”, si potranno replicare con la magia senza necessità di doverle mescolare nuovamente.
- Ci saranno due versioni per i calderoni, una normale con un fuoco di normale aspetto e una un po’ più sofisticata con il fuoco magico. Entrambi funzioneranno col tratto “Fuori dalla rete”.
- Non ci saranno nuove ricette culinarie in The Sims 4 Regno della Magia.
- Sì a nuove capigliature e accessori, no a barba, cappelli o mantelli.
- Non si potranno esplicitamente uccidere altri Sims con la magia. Nessuno però vieta che un Sim cammini accidentalmente attraverso un incendio evocato da un incantatore.
- Le tombe e le urne degli incantatori saranno differenti da quelle degli umani, analogamente a quanto già accade con alieni e vampiri.
- Non ci saranno nuove abilità in The Sims 4 Regno della Magia.
- Tutti potranno passare attraverso il portale magico, non solo gli incantatori.
- Non tutti i Sims potrebbero essere ben disposti verso la magia.
- L’uso degli incantesimi influenzerà la reputazione, anche se non esisterà la concezione di incantatore buono o cattivo come in The Sims 2 Live With Friends.
- Un incantatore può avere fino a tre maledizioni, alcune di queste molto sgradevoli. Queste si otterranno fallendo nelle arti magiche. Esistono comunque modi per liberarsene.
- Nel nuovo scenario vivranno due unità familiari: una coppia di incantatori e una famiglia di incantatori con una forte stirpe magica.