All’interno della puntata di Maxis Monthly trasmessa il 3 settembre, lo sviluppatore SimGuruGraham assieme a SimGuruLyndsay hanno mostrato ai giocatori i nuovi oggetti ed abiti in arrivo nel prossimo aggiornamento di The Sims 4 che sarà pubblicato il 5 settembre. Oltre alle scale configurabili infatti, la patch d’anniversario includerà nuovi mobili per esterni, abbigliamento ispirato alla cultura musulmana ed elementi architettonici di vocazione medio-orientale/nordafricana.
Qui di seguito è presente l’elenco di tutto il nuovo mobilio per esterni svelato nella live:
- Un nuovo modello di sedia a sdraio con trame raffiguranti iconografie storiche della saga, come ad esempio il tramezzino al formaggio, il fenicottero e il diamantino.
- Un gnomo da giardino che funge anche da superficie per piccoli oggetti. Nell’esempio mostrato nella trasmissione, SimGuruGraham ha vi ha posizionato sopra il vassoio di bevande presente in The Sims 4 Divertimento in Cortile Stuff.
- Un tavolino da esterni che per stile è abbinato alla sedia a sdraio sopracitata: una struttura in ferro e con una superficie di vetro.
- Un nuovo vaso contenente varie piante da esterni. Due modelli di questo oggetto, se accostati, si agganciano automaticamente senza necessità di ricorrere al trucco bb.moveobjects e il tasto ALT.
- Nuove fondamenta a pali, che si aggiungono a quelle inserite nell’aggiornamento che ha preceduto Vita sull’Isola.
- Un nuovo recinto già dotato di un’illuminazione che si attiva durante la notte.
- Una luce da esterni con un’illuminazione direzionata a seconda del suo posizionamento.
- Un tavolo da esterni, anch’esso abbinato alla sedia a sdraio.
- Una nuova sedia/poltrona da esterni.
Come già anticipato, sono stati aggiunti anche nuovi elementi legati alle tradizioni musulmane. Il motivo è naturalmente l’esigenza di estendere la rappresentatività nel gioco. Tra essi troviamo:
- Un hijab
- Un particolare cappellino chiamato Taqiyah
- Abiti tradizionali per adulti maschi e femmine
- Abiti tradizionali per bambini e bambine
- Un arco (stili diversi), una porta e delle finestre in quello che sembra essere uno stile generico medio orientale o nordafricano.