In seguito all’annuncio ufficiale di The Sims 4 Vita Universitaria, alcuni sviluppatori hanno deciso di assecondare l’interesse dei giocatori rispondendo ad un po’ di domande poste loro su Twitter relative al pacchetto, rivelando in questo modo delle informazioni finora inedite su di esso.
Ricordiamo che Vita Universitaria è l’ottava espansione per The Sims 4 e il suo rilascio è previsto per il 15 novembre su PC & MAC, mentre per il 17 dicembre è atteso lo sbarco su Xbox One e PS4. Per chi si fosse perso le ultime novità, è possibile recuperare quanto rivelato fino a questo momento dando un’occhiata ai nostri articoli precedenti.
Riportiamo qui di seguito i dettagli ricavati dalla sessione di domande e risposte.
- Le biciclette, mezzo di trasporto che farà il suo ritorno su The Sims 4, dovrebbero essere disponibili esclusivamente con l’espansione e non incluse in un aggiornamento gratuito.
- Saranno presenti dei lotti modificabili come di consueto.
- Si potrà giocare con diverse tipologie di robot e uno di questi potrà anche unirsi all’unità familiare.
- SimGuruMorgan ha alluso alla presenza di un (o più) nuovo tipo di morte.
- È confermata la presenza di nuovi tatuaggi.
- I bagni pubblici saranno presenti nel catalogo costruisci.
- SimGuruNinja ha rassicurato che l’università non offrirà unicamente corsi legati alla scienza e alla tecnica. Non mancheranno infatti varie lauree in materie artistiche e umanistiche.
- Nel trailer sono visibili alcuni Sim che portano dei piercing rispettivamente al sopracciglio e al naso. È stata tuttavia esclusa la presenza della tipologia ad anello.
- Non si potranno creare i robot attraverso il Crea un Sim: la loro realizzazione è infatti ad opera esclusiva della nuova abilità di robotica. Tale operazione richiederà “un sacco di lavoro”, a detta di SimGuruFrost.
- Il set di piantine in vaso, che si può intravedere sullo sfondo in questo fotogramma del trailer e del quale SimGuruMorgan ha pubblicato il bozzetto, non sarà vincolato alla libreria su cui è posizionato, bensì costituirà una decorazione separata.