Home » News » EA conferma che è in programma un nuovo gioco di The Sims

EA conferma che è in programma un nuovo gioco di The Sims

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il

La notizia non sorprende molto dato che già a settembre 2018 delle particolari offerte di lavoro avevano dato adito a sospetti molto forti, ma ora arriva la conferma ufficiale da parte di Electronic Arts di quello che finora era ritenuto mera speculazione. Durante la conferenza relativa ai risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2020, per la prima volta è stata fatta menzione di una nuova generazione di The Sims.

L’occasione è saltata fuori quando è stata rivolta, all’amministratore della compagnia Andrew Wilson, una domanda su un’eventuale intenzione di re-introdurre una versione online del gioco. Per chi non lo sapesse infatti, la saga ha già avuto modo di sperimentare una simile esperienza con The Sims Online, versione multigiocatore del primo capitolo del Franchise che ha chiuso i battenti nel 2008. Wilson si è dilungato nella risposta affermando, tra le altre cose, che Maxis sta pensando ad una nuova generazione di The Sims e che funzionalità d’interazione sociale online faranno parte dell’esperienza di The Sims negli anni a venire. Tutto questo avverrà, sempre secondo le parole del CEO, senza rinnegare la natura originaria del nostro simulatore preferito.

Ecco qui la trascrizione tradotta in italiano della risposta data da Andrew Wilson nel corso della conferenza.

Domanda: qualche intenzione di rilanciare una versione online della serie, data la sua estesa popolarità?

 

Risposta: Ottima domanda su The Sims! The Sims compierà 20 anni la prossima settimana. La squadra di Maxis e la squadra che ha fatto parte di Maxis nel corso degli anni continuano a garantire contenuti incredibilmente innovativi e creativi per una comunità di The Sims in crescita in tutto il mondo. Pensando a The Sims, faccio nuovamente menzione delle motivazioni per cui decidiamo di giocare: ispirazione, fuga dalla realtà, interazione sociale, creazione, auto-miglioramento, competizione. Tipicamente ciò che ha fatto The Sims è stato focalizzarsi sul soddisfare le ragioni legate all’ispirazione, fuga dalla realtà, creazione e auto-miglioramento, ma non necessariamente si è focalizzato altrettanto sull’interazione sociale e sulla competizione.

 

Ma un po’ di cose sono state provate vere nel corso degli anni. Una è che la comunità di The Sims continua a crescere, e con l’espansione delle piattaforme sociali continua a far connettere gli uni con gli e a condividere ciò che si fa, sia dentro che fuori dal gioco. E abbiamo visto ciò manifestarsi in The Sims Online, che era per noi un’esperienza sociale aggiuntiva. Abbiamo inoltre notato che anche la dimensione competitiva di The Sims sta emergendo, vedendo persone confrontarsi e contrapporsi. Non parliamo di competizione nell’originale senso sportivo, ma di come [i giocatori ndr] creano, cosa creano, come usano la loro immaginazione e cosa sono in grado di costruire all’interno di questi universi di The Sims.

 

E visto che Maxis sta pensando a una nuova generazione di The Sims su più piattaforme e in un mondo cloud, potete immaginare che, sebbene rimarremo sempre fedeli alla nostra ispirazione, fuga dalla realtà, creazione ed auto-miglioramento, questi aspetti di interazione sociale e competizione, come il genere di cose che erano effettivamente presenti in The Sims Online moltissimi anni fa, entreranno a far parte dell’esperienza di The Sims negli anni a venire.

 

Siamo molto emozionati. Questo è un gioco che non ha alcuna competizione nella sua categoria per la sua capacità di soddisfare e garantire ai giocatori le motivazioni di gioco sopracitate. Stiamo anche pensando alle immense opportunità di crescita per noi per molti anni a venire.

Immaginiamo che queste parole siano interpretabili come volontà, da parte di Maxis e EA, di rendere questo prossimo gioco di cui si parla dotato sia di una modalità giocatore singolo, come accade ad oggi, che multigiocatore.

Rammentiamo, per dovere di informazione, che queste dichiarazioni non costituiscono un annuncio vero e proprio, bensì palesano le intenzioni generali di EA relativamente al prossimo ciclo di The Sims. A chi dovesse temere un’imminente rivelazione su questo tema, ricordiamo che un gioco di quest’ordine richiede anni di sviluppo e che dunque il quarto capitolo della saga non sta per concludersi da un momento all’altro.

Potete ascoltare lo spezzone audio da cui è stata trascritta la risposta in questo video fornito da SimsCommunity.

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.