Sono trascorsi due mesi e mezzo dal rilascio del pack più recente – Mini Case Stuff – e da allora non c’è stata alcun’indicazione ufficiale su contenuti futuri, ad eccezione delle votazioni per lo Stuff Pack Comunitario. Arrivati a questo punto, nonostante un comunicato di EA abbia rassicurato che i progetti in sviluppo non verranno interrotti, non è chiaro se lo scoppio dell’emergenza Coronavirus possa aver modificato in qualche modo i piani della compagnia.
Dopo settimane di silenzio però, SimGuruFrost ha pubblicato un tweet che potrebbe porre fine a questa situazione di stallo. Il community manager ha infatti annunciato di star scrivendo un articolo, previsto per la prossima settimana, che spiegherà in maniera più trasparente cosa sta facendo al momento la squadra di sviluppo.
Ho visto un po’ di persone chiedere cosa stiamo facendo, e la comunicazione è stata un po’ scarsa [in questo periodo ndr]. Per questo motivo, sto lavorando con vari membri della squadra per realizzare un articolo, che uscirà (spero) la prossima settimana, che non dovete perdervi.
I’ve seen some people asking about what we’re up to, and communication has been a bit sparse. So I’ve been working with various team members to have a cool blog post go out (hopefully) next week that you won’t want to miss. 😊
— SimGuruFrost💫 (@SimGuruFrost) March 31, 2020
D: È qualcosa di positivo?
R: Penso che lo sia! Nello sviluppo dei videogiochi, è difficile dire qualunque cosa perché tutto cambia costantemente. Detto questo, un’opportunità di dare alla community delle informazioni trasparenti è entusiasmante!
I think it is! With game development it’s hard to say anything because everything is constantly changing, that said an opportunity to give the community some inside info feels exciting!
— SimGuruFrost💫 (@SimGuruFrost) March 31, 2020
Parte della comunità sostiene che l’articolo ci svelerà quali nuovi contenuti – a pagamento o gratuiti che siano – sono pianificati per il prossimo futuro. Tuttavia tale ipotesi non è al momento confermata e, per quanto ne sappiamo, il post potrebbe semplicemente illustrare come Maxis stia reagendo alle nuove condizioni lavorative causate dalla pandemia.
Che ne pensate voi? Commentate qua sotto scrivendo la vostra opinione!