Nelle ore successive all’annuncio di The Sims 4 Vita Ecologica Expansion Pack, alcuni degli sviluppatori hanno soddisfatto la curiosità di parte dei giocatori rispondendo ad alcune domande rivolte da quest’ultimi su Twitter. In questo modo, sono stati svelati i primi dettagli relativi alla nona espansione per il gioco il cui rilascio è programmato per il prossimo 5 giugno.
- In The Sims 4 Vita Ecologica farà la sua comparsa l’attività di creazione di candele.
- Per la prima volta, l’espansione uscirà per tutte le piattaforme nello stesso giorno. I giocatori su console non dovranno quindi attendere del tempo aggiuntivo per poterla comprare!
- Come è visibile dal trailer, le scale verticali sanciscono finalmente il loro ritorno nel gioco. Esse si potranno utilizzare sia all’esterno che all’interno di un edificio. Non solo: un modello base verrà introdotto attraverso un aggiornamento gratuito prima del lancio. Una variante aggiuntiva sarà invece inclusa col pacchetto.
- Contrariamente a quanto pensavano alcuni appassionati, la dinamica di gioco di quest’espansione non sarà basata su una storia, come è invece accaduto per StrangerVille. Ci saranno infatti dei personaggi non giocanti (PNG) che costituiranno il nucleo principale dell’esperienza. Tuttavia non è ancora dato sapere quali essi siano nello specifico e che impatto abbiano.
- Ad un certo punto del trailer è possibile osservare un Sim tirare fuori un animale da una sorta di arnia. Quell’animale non è un pulcino come certi hanno ipotizzato: SimGuruGeorge ha infatti rivelato che si tratta di larve di punteruoli, e l’oggetto in cui sono custodite è una casetta per l’allevamento di insetti.
- Non mancheranno all’appello nuovi tratti, aspirazioni, piante coltivabili e ricette culinarie.
- Per chi ama arredare con lo stile “scalcagnato”, è stata aggiunta una varietà di materassi/letti di aspetto trascurato.
- I nuovi lotti per gli spazi comunitari, i quali verranno allestiti ed organizzati secondo le iniziative votate dal vicinato, potranno essere impostati anche negli altri scenari, non solo a Evergreen Harbor.
- Al trailer di annuncio pubblicato lo scorso mercoledì seguiranno un trailer della dinamica di gioco e una diretta streaming condotta dagli sviluppatori che approfondiranno i contenuti dell’espansione.
- Alle preoccupazioni di utente su un eventuale esiguo numero di lotti disponibili nel nuovo scenario, SimGuruFrost ha replicato pre-annunciando che ce ne saranno molti. La quantità esatta tuttavia non è ancora nota.
- Sembra che ci saranno nuove abilità e tratti dei lotti
- Le dinamiche legate all’impronta ecologica e all’inquinamento influenzeranno anche gli altri scenari e non solo Evergreen Harbor. Le uniche eccezioni sono rappresentate dalle mete di vacanza e da StrangerVille. Niente paura però! Sarà inclusa un’opzione, attiva per ogni salvataggio, che permetterà di disabilitare il suddetto sistema per chiunque non voglia averne a che fare.
- Sarà possibile produrre in proprio ed imbottigliare delle bevande.